A Castellaneta, in provincia di Taranto, il 6 maggio del 1895 nacque Rodolfo Valentino, che da giovanissimo si trasferì all’estero per inseguire il suo sogno, diventare un attore del cinema. Prima andò a Parigi, dove non ebbe fortuna e successivamente in America dove riuscì a realizzare il suo desiderio. La sua famosissima carriera, che ebbe un forte eco anche nel paese d’origine, si concluse però troppo presto, il 23 agosto del 1926, a trentuno anni. Nonostante ciò è entrato nella storia della cinematografia.
Nel prossimo appuntamento proposta presso la suggestiva Masseria Aranceto in località Rosa Marina, a Ostuni (BR), dall’organizzazione Moovimento Staff, di Miky Percento, si renderà omaggio a questo mito, facendo intervenire nel corso della serata, Gabriel Garko, attore scelto per interpretare Rodolfo Valentino nella miniserie prodotta da Mediaset e trasmesso poche settimane fa su Canale 5, dove reciteranno anche Giuliana De Sio nei panni di un’attrice del cinema muto, Victoria Larchenko che sarà il grande amore di Valentino, Jean Acker, Asia Argento che interpreterà Natacha Rambova, danzatrice e seconda moglie dell’attore pugliese, Cosima Coppola e Dalila Di Lazzaro.
Gabriel Garko nato a Torino il 12 luglio 1974, ha esordito sullo schermo con il cortometraggio “Troppo Caldo” di Roberto Rocco, con Francesca Dellera, in concorso al Festival del Cinema di Venezia nel 1995. L’anno successivo, con lo stesso regista, recita in “Una donna in Fuga”. Ma la sua fama si è accresciuta con le successive fiction televisive: nel 1996 “La signora della città”, nel 1997 “La villa dei misteri”, nel 1998 “Angelo nero”. Sempre in quell’anno arriva il primo film cinematografico, “Paparazzi” di Neri Parenti, in cui interpreta se stesso. Tante ancora le fiction, le serie tv e i film che lo hanno visto protagonista in questi anni fino ai più attuali “L’onore e il rispetto” e “Sangue Caldo”, entrambi con ascolti da record. Con quest’ultima fiction, Garko è attualmente alle prese con le registrazioni della quarta serie.
Durante il party si potranno ballare le hit del momento, i classici della musica house e dance, musica italiana e divertentismo, per una notte musicalmente a trecentosessanta gradi, grazie alle selezioni musicali di Ciccio dj, Tony Loco e Jacopo G, accompagnati dai vocalist Roby’s e Darry. A completare l’offerta musicale ci sarà l’esibizione dal vivo del percussionista Kokoria.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google