Skip to content
  giovedì 9 Febbraio 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 11/01/2012i Consigli dell’avvocato… Ma devo per forza fargli causa? 12/07/2014E’ un ingegnere fotovoltaico la vittima di Faggiano 18/12/2012Antenne Telefonia Mobile: Rischio Inquinameno elettromagnetico a San Giorgio. Preoccupazione per le nuove collocazioni 23/09/2015BARI. FESTA NAZIONALE DEI LETTORI 2015. EVENTO ALLA LIBRERIA DI MARSICO 15/01/2016Lea ……..e la sua anima rock 15/09/2013Venghino signori Venghino, lo spettacolo va a cominciar… L’ evento mediatico per il recupero della Concordia 03/03/2018I TEATRALMUSICANTI E “UN’ITALIA INDIMENTICABILE”. QUESTA SERA A BARI ALL’AUDITORIUM SAN MARCELLO 22/08/2015Due nuovi corsi in cantiere al Liceo Europeo di Torre Santa Susanna 25/02/2012La famiglia delle Scuole Calcio Milan è diventata più grande 28/12/2015IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’)
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Televisione  I Radicanto nella sesta puntata de “Le Donne delle Grotte”
Televisione

I Radicanto nella sesta puntata de “Le Donne delle Grotte”

RedazioneRedazione—09/06/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Radicanto è un neologismo inventato dal chitarrista Giuseppe De Trizio, fondatore dell’omonimo gruppo, per indicare le radici del canto. L’idea che ha portato l’artista a creare questo progetto musicale è stata quella di puntare sulla musica d’autore, in quanto si voleva proporre un repertorio di brani inediti scritti dai componenti del gruppo, sebbene con un’attenzione e una dedizione alle tradizioni vive, in particolar modo del meridione, della Puglia e della Basilicata.
Giuseppe De Trizio in prima persona e tutto il gruppo dei Radicanto, saranno tra i protagonisti della sesta puntata del programma “Le Donne delle Grotte”, format che mette in mostra l’attività delle Grotte di Castellana e promuove il turismo nella nostra regione. Questa andrà in onda da martedì 9 giugno, alle 22, su “Antenna Sud Pop Tv”, al canale 643 del digitale terrestre, in hd, nelle province di Bari, Bat e Foggia e nel comune di Matera.
Il gruppo è stato impegnato in due occasioni nella rassegna “Natale nelle Grotte” che si è svolta durante il periodo natalizio all’interno della caverna “Grave”, la più grande dell’ipogeo castellanese. Giuseppe De Trizio, durante la sua intervista, racconta la sua esperienza artistica a oltre 75 metri di profondità. Durante la puntata, condotta come sempre dall’attrice e regista teatrale Claudia Lerro e da Daniela Dicosola presentatrice radiofonica e vocalist in discoteca, saranno proposti quattro servizi. Si parlerà di storia con Barbara De Toma , che mostrerà la costituzione e la relativa attività dell’Osservatorio “Sirio”, in compagnia di una delle responsabili; sarà mostrata una nuova tappa del percorso turistico delle Grotte, con Michela Ventrella e gli speleologi del Gruppo Puglia Grotte; ci sarà l’intervista al fondatore dei Radicanto, condotta da Maria Enrica Lotesoriere; si metterà alla prova la conoscenza sulle Grotte di Castellana da parte dei concorrenti di Giovinazzo (Ba) con le domande di Barbara Di Cosmo.
Il programma sarà proposto in replica tutti i giorni della settimana.

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

PRETE E LENOCI INAUGURANO IL SALENTO VILLAGE A FUORIEXPO MILANO
Artisti in versione live al Clorophilla
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Televisione

MIMMO BASILE DA LEZIONI DI FOTOGRAFIA – OGGI ALLE ORE 17 ON LINE PER LA NIKON SCHOOL

21/03/20200
Eventi & Cultura

UN GIOVANE TALENTO SALERNITANO IN FINALE AL TOUR MUSIC FEST – THE EUROPEAN MUSIC CONTEST, IL FESTIVAL PRESIEDUTO DA MOGOL E KARA DIOGUARDI.

17/11/20190
Televisione

INTERVISTA A GIANNI QUIRINO BEKKALOSSI

05/08/20180
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Attualità

27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA

27/01/20230
Taranto

CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA

04/01/20230
San Giorgio News

APPROVATA VIABILITÀ E IL DECORO URBANO. LAVORI STADIO COMUNALE ALBERTO RIZZO.

04/01/20230
San Giorgio News

LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO I. “TERRA JONICA” DONA UFFICIALMENTE NOVE SMART TV AL CENTRO DIALISI DELL’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA

19/12/20220
Load more

Articoli recenti

  • IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO
  • IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA
  • 27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA
  • CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA
  • APPROVATA VIABILITÀ E IL DECORO URBANO. LAVORI STADIO COMUNALE ALBERTO RIZZO.

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/