Skip to content
  giovedì 11 Dicembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 11/08/2016Giovedì 18 Agosto ultimo live della stagione al MON REVE RESORT 12/10/2014A San Marzano la Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro 22/05/2019IN BALLO CON GERI… INCONTRO LA CANDIDATA ITALO ALBANESE AL PARLAMENTO EUROPEO 30/07/2013“la Iena” Niccolò Torielli con il suo “Sconvolt Quiz live show” Lido Il Panda 19/03/2018“CHI HA PAURA DI ALDO MORO?”. A BARI IL TEATRO CORAGGIOSO DI GIOVANNI GENTILE. 14/11/2016Buona la prima per la stagione teatrale del Cinema Teatro Orfeo: successo clamoroso con Lillo e Greg 14/09/2012Ecco la scimmia dal «volto umano» 03/11/2014Assemblea provinciale unitaria di CIA – Coldiretti – Confagricoltura Taranto per la crisi del settore agricolo 20/12/2017ULTIMO APPUNTAMENTO “LETTURE A KM 0″ 29/06/2017CANE LANCIATO DENTRO IL CANILE DI SAN GIORGIO IONICO. PERCHÉ’ TANTA CRUDELTÀ’?
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Teatro  L’ATTORE PUGLIESE NICOLA LOSAPIO PREMIA IL TEATRO
Teatro

L’ATTORE PUGLIESE NICOLA LOSAPIO PREMIA IL TEATRO

RedazioneRedazione—04/09/20190
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

di Giuseppe Gallo
L’estate di Nicola Losapio comincia e finisce con il Teatro. L’attore pugliese, infatti, torna a collaborare con la CompagniAurea nella prima edizione di “Dionisie Urbane”, un concorso di corti teatrali destinato alle compagnie pugliesi iscritte alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale).
Nicola Losapio, noto per le sue tante apparizioni in fiction Rai (“L’ispettore Maria”, con Vanessa Incontrada), film Netflix (“Lo Spietato” con Riccardo Scamarcio) e cinematografici (“Quo Vado” con Checco Zalone, “Chi m’ha visto” con Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino), è intervenuto a questo evento come presidente della giuria tecnica, affiancando altri professionisti del settore artistico e della comunicazione, come: Lisa Sasso (cantante lirica mezzosoprano), Natale Buonarota (autore e poeta), Neri Genesio Verdirosi (regista) Vito Troilo (caporedattore di BisceglieViva) e Luciana Stano (direttrice della rivista Teatro Magazine di Manduria).
L’evento, ideato da Francesco Sinigaglia in collaborazione con la DCL (Donare Condividere Liberare), si è svolto venerdì 30 agosto presso l’Auditorium di Roma Intangibile a Bisceglie ed è stato presentato dall’attrice biscegliese Grazia Lopopolo.
L’attore bitontino Simone Delvino è stato premiato dallo stesso Losapio come vincitore di questa prima edizione, recitando il brano “La Regressione Felice”.
Anche Nicola Losapio, ha dato sfoggio delle sue capacità attoriali, interpretando con trasporto “La Mia Città”, poesia composta dall’assessore alle manutenzioni di Bisceglie, Natale Parisi. L’intensa carica emotiva data dall’interpretazione di Losapio ha fatto breccia nei cuori dei presenti e dell’autore stesso che, visibilmente commosso, ha ringraziato pubblicamente l’attore.
«Una grande emozione per me e una grande opportunità per Bisceglie.» dice Losapio a conclusione dell’evento. «Annamaria Carelli, presidente della FITA, ha molto apprezzato l’evento, che vorrebbe riproporre il prossimo anno come tappa di selezione nazionale, per portare questi talentuosi attori nel proprio circuito. Scegliere il vincitore non è stato facile. I cinque attori arrivati fin qui, avevano tutti un grande talento. Spero comunque che tutti riescano a raggiungere le vette più alte della professione.»
Riguardo al plauso ricevuto da Parisi per l’interpretazione della sua poesia, Losapio ha commentato: «È stato un vero orgoglio per me. Una poesia così profonda meritava una interpretazione altrettanto intensa. Ci ho lavorato molto e sono contento del risultato. Spero, nel mio piccolo, con la mia interpretazione, di aver dato un piccolo “input” ai giovani attori presenti. Quello dell’attore è un mestiere di reciproco scambio. Ognuno di noi è insieme insegnante e allievo dell’altro.»
Nel frattempo, l’attore pugliese ha da poco terminato le riprese sul set del nuovo film di Edoardo Ponti: “La vita davanti a sé”, con Sofia Loren. Infine Losapio, nelle scorse settimane, ha ricevuto il riconoscimento “100% maturi”, in occasione dell’omonimo evento dedicato ai maturandi con il massimo dei voti, organizzato da BisceglieViva.

Copyright Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

US OPEN: THOMAS FABBIANO NELLA STORIA DEL TENNIS ITALIANO
UNA MAGLIETTA BIANCA PER LA SALUTE E IL TERRITORIO. TARANTO PRENDE PARTE AL FLASH MOB NAZIONALE DEI SITI INQUINATI
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
Attualità

IL TEATRO AL BIVIO TRA PASSATO E FUTURO FOCUS A L’ECCEZIONE

20/04/20240
Teatro

Al Teatro Tatà di Taranto il giovane “Terry” di Davide Giordano

10/02/20200
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/