Skip to content
  venerdì 9 Maggio 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 12/09/2015A.S. Martina: campionati giovanili ai nastri di partenza 26/11/2015IL TOCCO DI ROCK- PER SORRIDERE UN PO’ 09/08/2012Vile attentato al sindaco di Carosino Biagio Chiloiro 08/02/2016Grande successo per la seconda sfilata del Carnevale di Castellaneta 2016 10/03/2025TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA 05/10/2015SAN GIORGIO IONICO. FORZA ITALIA. PRIME PRESE DI DISTANZA DEI SIMPATIZZANTI 11/02/2017LA PUGLIA PROTAGONISTA ALLA FRUIT LOGISTICA DI BERLINO 29/05/2021SAN GIORGIO IONICO-APPROVATO BILANCIO DI PREVISIONE 2021- COLONNA PORTANTE PER LE OPERE PUBBLICHE 25/12/2016“GLI ORARI DEL CUORE” -LA SILLOGE POETICA DI STEFANO LABBIA 24/01/2014Domenica 26 “Pinocchio” al TaTA’ di Taranto
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  SAN GIORGIO J.: EMOZIONI ROCK FIRMATE “MOTIVA”
San Giorgio News

SAN GIORGIO J.: EMOZIONI ROCK FIRMATE “MOTIVA”

RedazioneRedazione—01/08/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Roberto Caffo
La musica leggera italiana si veste di rock, con i Motiva. Il gruppo musicale dei cinque giovani artisti tarantini si è esibito, ieri sera, alla villa comunale in via Giotto, a San Giorgio Jonico.
I Motiva hanno sorpreso il pubblico presente proponendo un repertorio musicale familiare a tutti per le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana (da “Scende la pioggia” di Gianni Morandi a “Il mondo” di Jimmy Fontana”), accompagnando i brani con un arrangiamento musicale decisamente rock, carico di grinta e di passione.
“ Tutto è cominciato nel 2007, anno in cui è nata la nostra formazione musicale” – ci spiega il cantante dei Motiva, Fabrizio Tarantino. “Abbiamo iniziato a esibirci nei locali della provincia preponendo delle cover musicali”. La band tarantina, infatti, dopo un inizio da Cover Band che gli ha permesso di farsi conoscere, ha cominciato a creare degli inediti. Fra questi vi sono due brani che, ieri sera, hanno ricevuto il loro battesimo sul palco del “Tutto il resto è noia”, la villa che ha ospitato i giovani musicisti: “Un motivo ci sarà” e “Ossigeno”.
Entrambi i brani, come ci spiega Tarantino, sono legati dal tema della motivazione, che costituisce il filo rosso di tutta la loro produzione musicale e della loro stessa nascita come band rock: è un messaggio chiaro che i giovani artisti tarantini lanciano attraverso la loro musica, che è quello di “non sprecare la propria vita senza una motivazione”. Il singolo “Ossigeno”, in particolare, “richiama il desiderio di una società nuova, lontana dalle corruzioni e desiderosa di respiare aria nuova”.
Durante la serata, i Motiva hanno proseguito con l’interpretazione di alcuni famosi brani del panorama rock internazionale degli anni Ottanta e di alcuni capolavori della musica italiana come “Napul’è” di Pino Daniele e “Bella d’estate” di Mango, che hanno stupito i presenti grazie alle alle vocalità blues di Fabrizio Tarantino.

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Fiorella Mannoia in concerto a Matera
Grande successo per “Masserie sotto le stelle… insieme con la pizzica”
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
San Giorgio News

SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA

25/05/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Comuni

OHANA FA VIBRARE GROTTAGLIE CON UN CARNEVALE STRAORDINARIO IN PIAZZA

07/03/20250
Comuni

CARNEVALE A GROTTAGLIE: UNA GIORNATA DI SPETTACOLO E MAGIA

28/02/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/