Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

CALCIO FORENSE BARI VINCE CAMPIONATO EUROPEO PER AVVOCATI. TITOLO BIS DOPO LA VITTORIA DEL 2015

Scritto da   /   giugno 11, 2017 3:44 pm  /   Commenti disabilitati su CALCIO FORENSE BARI VINCE CAMPIONATO EUROPEO PER AVVOCATI. TITOLO BIS DOPO LA VITTORIA DEL 2015

Redazione

Il Calcio Forense Bari è Campione D’Europa 2017!
Gli avvocati baresi si sono aggiudicati per la seconda volta consecutiva la 7^ Edizione di Eurolawyers la Coppa D’Europa per avvocati, la speciale competizione calcistica che ha impegnato le rappresentative degli ordini europei qualificatesi per le fasi finali, disputate dall’8 all’11 Giugno a Maribor in Slovenia, battendo per 4 a 3 (dopo i rigori) i colleghi croati dell’Advocatus Croatia.
Un vittoria che arricchisce il palmares del calcio forense barese, già detentore del titolo per la vittoria della precedente edizione svoltasi a Malta nel 2015.
Il match è stato tiratissimo, i croati sono passati in vantaggio con il primo vero tiro in porta al 20° del primo tempo, cui ha fatto seguito la reazione barese con almeno tre palle goal non realizzate per un inezia.
La ripresa ha visto riversarsi la squadra italiana nella metà campo croata nel tentativo di serrare i tempi e pervenire all’agognato pareggio, esponendosi alle inevitabili ripartenze croate, cui il portiere Michael Doronzo si è opposto con bravura evitando, in almeno due occasioni, il raddoppio avversario.
All’80° entra Antonio Policicchio, in una squadra impegnata in un forcing estentuante al fine di pervenire al pareggio entro la fine della gara.
90° la svolta. Policicchio sferra un cross che si insacca in rete a seguito della papera del portiere avversario. Gara finita.
Il regolamento non prevede tempi supplementari, l’esito della finale si gioca ai calci di rigore, 5 per parte.
Rigore parato e sul palo a portiere fuori causa (Rubini e Frappampina), sono i due errori baresi, Biasi e Calicchio realizzano i loro rigori, mentre i croati si fanno parare due rigori da saracinesca Doronzo. 4 a 4. Ultimi tiri: Fumai realizza il suo rigore, il croato fallisce. Il Calcio Forense Barese è bi campione d’Europa, Doronzo è miglior portiere del torneo.
La rosa dei campioni :
Allenatore:Massimiliano Tangorra.
Massaggiatore Giuseppe Vitale.
Dirigente accompagnatore: Roberto Moschetti.
Portieri :Michael Doronzo e Pietro Carrozzini.
Difensori: Domenico Biasi, Pietro Campanelli, Francesco Rubini, Luigi Scarano, Andrea Besozzi, Maurizio Dellino, Domenico Carone, Salvatore Conticchio, Alessandro Laricchia (anche presidente della squadra), Antonio Policicchio.
Centrocampisti: Luca calicchio, Amedeo D’Aloia, Vinceno Di Ruggero Enrico D’Innella, Giuseppe Frappampina, Silvio Germano.
Attaccanti: Michele Angelastro, Giulio Destratis, Vincenzo Di Ruggero, Massimo Fumai, Gaetano Melillo.
euro2017 coppe

    Print       Email