Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Pulsano-Leporano  >  Current Article

SABATO 11 FEBBRAIO DANIEL KARLSSON A PULSANO

Scritto da   /   febbraio 11, 2017 7:01 am  /   Commenti disabilitati su SABATO 11 FEBBRAIO DANIEL KARLSSON A PULSANO

Imperdibile risulta l’appuntamento della rassegna “Jazz and Friends” con il grande jazz internazionale grazie alla straordinaria proposta del “Daniel Karlsson Trio”, sabato 11 febbraio sera, presso la Tenuta del Barco di Eméra a Pulsano (Ta). Risalente al 16° secolo, la Tenuta Barco di Eméra si estende fino alle spiagge del Salento Jonico ed ha il suo cuore pulsante nella Masseria Porvica che ospita un moderno palmento ipogeo ed una masseria autentica pugliese.
E’ motivo di grande orgoglio per “JONIO JAZZ” aver potuto accogliere questo tour del Daniel Karlsson Trio che si è rapidamente affermato come una delle realtà più interessanti del jazz svedese sin dal suo debutto nel 2013 con l’album Das Taxibåt.
Successivamente il secondo album Fusion for Fish, uscito meno di un anno dopo, ha vinto tutto ciò che era possibile vincere per quell’anno e cioè, il Grammy Award, lo Jazzkatten, premio assegnato dalle redazioni della Televisione di Stato Svedese, ed il Golden Disc della storica testata musicale OJ.
Dopo la prematura dipartita di Esbjörn Svensson, Daniel Karlsson ha dominato la scena pianistica del new jazz svedese, essendosi aggiudicato qualsiasi premio di pubblico, critica e televisione nel suo paese.
Conosciuto all’estero per le sue tournée con l’ex Esbjörn Svensson Trio Magnus Öström, Till Brönner, Rigmor Gustafsson e Oddjob, il trio darà seguito ad un tour in Austria e Germania, dopo aver partecipato al Jarasum Jazz Festival in Corea, per lanciare il suo quarto nuovo album.
La musica del Trio ha ottenuto una grande e positiva risonanza su stampa e radio anche in Germania, nel Regno Unito ed in Irlanda, e persino in Italia viene spesso programmata dalle frequenze Rai.
Daniel Karlsson Trio lo scorso febbraio ha registrato il terzo album Feel Free Falafel, nell’idilliaca isola di Runmarö, che è stato missato nello studio Brus & Knaster di Stoccolma.
Per questo ultimo album al contrabbasso è entrato Cristian Spering, uno dei più solidi bassisti della scena jazz svedese, dopo che il precedente Kristian Lind si è trasferito in Turchia, con alla batteria ed alle percussioni Fredrik Rundquist.
L’evento è unico nel suo genere perché è associato ad ottima cucina, visto che è previsto l’ingresso con cena. Assaggiare i migliori prodotti tipici del Salento significa compiere un viaggio nel gusto che assicura sensazioni raffinate e prelibatezze da non perdere, oltre ovviamente quelle musicali del Daniel Karlsson Trio.
Per informazioni telefonare ai seguenti numeri 331 2227609 – 333 4316593 – 099 5333051.
Vito Piepoli
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 3 anni fa il febbraio 11, 2017 7:01 am
  • Da:
  • Ultima modifica: febbraio 11, 2017 @ 7:01 am
  • Categoria: Pulsano-Leporano

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it