Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Cultura  >  Current Article

Concorso di Arti Letterarie, Visive e Sceniche “Premio Hermes” – X Edizione

Scritto da   /   novembre 6, 2016 7:05 am  /   Commenti disabilitati su Concorso di Arti Letterarie, Visive e Sceniche “Premio Hermes” – X Edizione

L’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus, nell’ambito delle attività promosse dal Centro di Ascolto patrocinato moralmente da Ufficio Provinciale della Consigliera di Parità, Comune di Taranto, Comune di Grottaglie e Comune di Carosino, indice ed organizza la decima edizione del Concorso di Arti Letterarie, Visive e Sceniche a tema libero “Premio Hermes”, che, in occasione del decennale, prevede come riconoscimento la pubblicazione.
Per prendere visione del bando, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it
L’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus, nell’ambito delle attività promosse dal Centro di Ascolto patrocinato moralmente da Ufficio Provinciale della Consigliera di Parità, Comune di Taranto, Comune di Grottaglie e Comune di Carosino, indice ed organizza la decima edizione del Concorso di Arti Letterarie, Visive e Sceniche a tema libero “Premio Hermes”, che, in occasione del decennale, prevede come riconoscimento la pubblicazione.
Il Premio viene così suddiviso:
sezione A : poesia (edita o inedita) in lingua italiana, in vernacolo o in lingua straniera (con traduzione a fronte);
sezione B : racconto (edito o inedito) in lingua italiana, in vernacolo o in lingua straniera (con traduzione a fronte);
sezione C : drammaturgia (edita o inedita), in lingua italiana, in vernacolo o in lingua straniera (con traduzione a fronte);
sezione D : opera edita (silloge poetica, romanzo, saggistica, storia locale, monografia), in lingua italiana, in vernacolo o in lingua straniera (con traduzione a fronte);
sezione E : brano musicale (edito o inedito), in lingua italiana, in vernacolo o in lingua straniera (con testo e traduzione in allegato);
sezione F : opera fotografica;
sezione G : cortometraggio;
sezione H : opera di arte visiva;
sezione I : opera teatrale.
A ciascuna sezione si può partecipare con una, due o tre opere.
Per partecipare al concorso, è necessario essere regolarmente tesserati nell’anno sociale in itinere all’Associazione Hermes Academy Onlus, promotrice dell’iniziativa. Coloro i quali non sono iscritti, possono effettuare l’iscrizione, compilando la domanda (precedentemente richiesta in sede o all’indirizzo email hermes.academy.segreteria@gmail.com) e versando la quota di euro 15,00.
È possibile partecipare a più sezioni, con un massimo di 3 opere a sezione. Se si sceglie di partecipare con più opere, la quota di iscrizione di 15,00 euro va maggiorata di 5,00 euro per ciascuna delle opere che si aggiungono alla prima. Chi è in regola con l’iscrizione, partecipa gratuitamente con una sola opera, mentre, se ne presenta altre, paga una quota, per parziale rimborso di spese organizzative, di 5,00 euro per ciascuna delle opere che si aggiungono alla prima.
I partecipanti al Premio dovranno inviare le opere in sei copie, di cui una corredata di dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo, numero telefonico, curriculum, dichiarazione firmata dall’autore per l’utilizzo dei dati personali relativamente al premio, scheda di adesione (che va richiesta all’indirizzo di posta elettronica hermes.academy.segreteria@gmail.com), quota di iscrizione in contanti oppure copia scannerizzata della ricevuta del pagamento tramite postepay (numero 4023 6006 7822 9289 intestata a Luigi Pignatelli C.F. PGNLGU86S28L049O). Il tutto in un unico plico da spedire a mezzo raccomandata con ricevuta di rientro, entro e non oltre il 18 gennaio 2017 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo:
“Associazione Culturale Hermes Academy Onlus / Presidente Luigi Pignatelli / Via Pupino n. 90 – 74123 Taranto”.
I partecipanti nella sezione E devono inviare il cd audio contenente il brano musicale in formato mp3 o wave. La scheda di partecipazione dovrà essere compilata e firmata dall’autore del testo, dall’autore della musica e dall’interprete.
I partecipanti nella sezione F possono inviare la foto (dimensioni non inferiori a 13×20), in sei copie, oppure il file in formato jpg. La scheda di partecipazione dovrà essere compilata e firmata dall’autore dello scatto e dagli eventuali soggetti umani presenti nell’immagine, con la liberatoria.
I partecipanti nella sezione G devono inviare il dvd contenente il cortometraggio (ammesso anche il formato MPEG-4 Movie). La scheda di partecipazione dovrà essere compilata e firmata dall’autore della sceneggiatura, dal regista, dall’autore della musica e dagli interpreti.
I partecipanti nella sezione H devono inviare una riproduzione fotografica dell’opera di arte visiva (dimensioni non inferiori a 13×20), oppure il file in formato jpg. Nella scheda di partecipazione si dovranno specificare (oltre al titolo) tecnica, materiale e dimensione dell’opera.
I partecipanti nella sezione I devono inviare il dvd contenente le riprese video della messa in scena (in qualsiasi contesto) ed una copia della drammaturgia (edita o inedita), corredata dalla scheda di iscrizione, che dovrà essere compilata e firmata da tutte le persone coinvolte nel progetto.
In alternativa, si potranno inviare le opere (in unica copia, in formato word, pdf, mp3, mp4 a seconda della sezione), corredate dalla scheda di iscrizione e dalla copia scannerizzata della ricevuta del pagamento, tramite posta virtuale all’indirizzo email hermes.academy.segreteria@gmail.com, con oggetto Premio Hermes 10.
Assicurarsi dell’avvenuta ricezione del materiale, tramite mail al medesimo indirizzo citato sopra o telefonata al +39 388 874 6670.
Tutto il materiale che perverrà alla segreteria del Premio, in nessun caso, verrà restituito.
Per richiedere la scheda di adesione e per qualsiasi altra informazione, contattare la segreteria del Premio al seguente indirizzo email: hermes.academy.segreteria@gmail.com
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 3 anni fa il novembre 6, 2016 7:05 am
  • Da:
  • Ultima modifica: novembre 6, 2016 @ 7:05 am
  • Categoria: Cultura

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it