Loading…
You are here:  Home  >  LetteraAperta.it  >  Current Article

l’esponente leghista on. Salvini offende l’Albania

Scritto da   /   luglio 1, 2014 8:39 am  /   Commenti disabilitati su l’esponente leghista on. Salvini offende l’Albania

Aleks Vulaj Cari lettori e amici del Giornale Armonia!
La comunità albanese si è letteralmente scatenata sui social network per le parole (ho portato qui) che l’esponente leghista on. Salvini ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. Chiediamo che il suDdetto faccia le scuse ufficiali nei confronti del nostro Paese e della nostra comunità che si è sentita offesa da tutto questo e che continua ad aumentare l’odio nelle nostre comunità già consolidate ed integrate in Italia. Se uno sceglie l’Italia per vivere e lavorare lo può fare credo liberamente in un paese democratico così come tanti italiani e non solo, che scelgono sempre di più l’Albania (anche secondo le ultime statistiche) per vivere e lavorare.
L’Albania è un paese sovrano. Per chi non lo sapesse non ha solo radici europee ma anche ricca di storia tra i popoli più antichi dei Balcani. Il Paese, che una volta si chiamava Illiria o Illiricum in latino oggi è Shqiperia per noi albanesi e con il nome di Albania ci chiamano gli altri, ma il significato è lo stesso: il Paese delle aquile.
Proprio ieri a Mollinetto di Mazzano, provincia di Brescia si sono riunite la maggioranza delle associazioni albanesi in Italia per discutere su le nostre comunità, sui diritti, contrastando ovviamente ogni forma di razzismo e intolleranza nei confronti degli albanesi e degli stranieri in genere. Da qui, è uscito il prossimo obbiettivo di lavoro per cercare di creare un ente nazionale in Italia che comprenda tutte le associazioni per avere un unica voce nella difesa dei diritti e delle identità nazionali. Ho una proposta da fare al on. Salvini: mi offro da cicerone per raccontargli la vera Albania e sono sicuro che cambierà idea a tale proposito.

MATTEO SAVINI: “L’ALBANIA è il nuovo Stato candidato a entrare nell’Unione Europea…
Alla faccia della storia, dell’economia, del passato e del futuro.
No all’Europa Supermercato!
Battaglia difficile? Forse, ma da combattere fino in fondo..
P.s. Facciamo uno scambio? Entrano loro, usciamo noi… Che dite?”

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it