Skip to content
  sabato 17 Maggio 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 18/07/2016“Coltiviamo l’arte”, gli agricoltori custodi dei beni archeologici e culturali 14/06/2016COMUNICATO STAMPA CANDIDATO SINDACO MINO FABBIANO 08/07/2016SAN GIORGIO JONICO, NOMINATA LA GIUNTA. PRIMO CONSIGLIO COMUNALE IL 14 LUGLIO ALLE ORE 20 05/03/2016CORSA AI BIGLIETTI PER ASCOLTARE LA MAGIA DEL VIOLINO DI SERGEJ KRYLOV A TARANTO 27/02/2012“se non ti sta bene quella e’ la porta….” (a proposito di Italia da rifare) 08/04/2016CONFERENZA STAMPA CANDIDATO SINDACO MINO FABBIANO 04/03/2015Il grido di allarme ignorato: al Tribunale di Taranto condanna certa, perché è impedito difendersi e criticare. 28/10/2014Salvatore Accardo e l’Orchesta Sinfonica Tito Schipa in concerto 23/11/2016DIRETTA STREAMING – In Cammino Verso Il Natale 22/11/2016 25/02/2017AI “MILLENNIALS” PIACE ROSA
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Bari & Provincia  La Puglia si collega al futuro… Al Via la Terza edizione del Festival Dell’ Innovazione.
Bari & ProvinciaCulturaSpettacoli

La Puglia si collega al futuro… Al Via la Terza edizione del Festival Dell’ Innovazione.

RedazioneRedazione—21/05/20130
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

di Enzo Carrozzini

More stories

ROMA. CONVEGNO PER CONTRASTARE ” CHI MINACCIA LO STATO” LA FONDAZIONE ANGELO VASSALLO CHIAMA ESPERTI DI “BELLA POLITICA”

24/06/2014

Palestina Insanguinata. La parola all’odio e alle armi…..

18/07/2014

Il calendario di Gennaio dell’Hermes Haccademy

14/01/2014

Bari. Quartiere libertà bomba carta nel cuore della notte.

09/08/2014

Bari si prepara ad accogliere a terza edizione del Festival dell’Innovazione.
L’evento è un’iniziativa a cura dell’Assessorato allo Sviluppo Economico – Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro, l’Innovazione della Regione Puglia e di ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.
Il festival avrà luogo dal 22 al 24 Maggio, come avviene ormai da tre anni, ed è l’ occasione per informare sullo stato dell’arte delle nuove tecnologie, le molteplici applicazioni della ricerca, e le forme con le quali si manifesta l’innovazione. Un importante occasione , nel periodo drammatico di crisi socio economica in cui il Paese versa,per fornire stimoli utili ai fini della creazione di nuove opportunità di intrapresa e occupazione qualificata.
Questa edizione si presenta in chiave radicalmente rinnovata, (come potrebbe essere altrimenti?) innanzi tutto per la localizzazione di tutti gli eventi della manifestazione. Infatti, buona parte di essi avrà luogo nelle piazze e nelle strade principali del capoluogo pugliese. Scenari incantevoli rappresentati nel centro storico da Piazza Mercantile e Piazza del Ferrarese, o importanti arterie commerciali come Via Sparano da Bari, e Corso Vittorio Emanuele II. Di non minore importanza saranno gli eventi in luoghi rappresentativi della città quali: Il Fortino Sant’Antonio, la Sala Murat, la ex chiesa della Vallisa, l’Ateneo, il già Palazzo delle Poste, La sede della Camera di Commercio o la Casa Comunale. La struttura fortemente interattiva del Festival, con uso di dimostrazioni, laboratori, mostre ed esposizioni dinamiche, permetterà la massima condivisione delle meraviglie tecnologiche che saranno presentate. E citiamo a mo’ di esempio la costruzione di un padiglione gonfiabile in grado di bonificare l’aria inquinata con un micro giardino; Soluzioni innovative per la domotica con controlli a distanza e sistemi integrati wireless; Applicazioni intelligenti per la mobilità urbana, il turismo o la condivisione di contenuti culturali e via seguitando…
“Economia della conoscenza”, “Made in Italy hi-tech”, “Il fattore umano”, “Smart & social”, “Energia-Energie”, sono i principali temi che informeranno il programma del Festival, come Molteplici sono le tipologie degli eventi che spazieranno da: Convegni tenuti da esperti e testimonial sui temi citati, a laboratori di cooprogettazione tra esponenti della pubblica amministrazione e protagonisti della ricerca dell’impresa e della società; Investement forum per permettere a creatori di imprese innovative di presentare i loro progetti al mondo della finanza; narrazione di storie di innovazione per divulgare storie di giovani ricercatori e imprenditori; Così come la maker zone, ovvero, lo spazio dedicato ai laboratori artigianali digitali, e tanto altro.
È prevista, inoltre, la presentazione di due piani internazionali di cui la puglia è promotrice protagonista, come il No Ble Ideas, un progetto europeo costituito da 13 partner italiani e balcanici, riguardante idee innovative nell’agro alimentare proposte da giovani ricercatori e imprenditori, e il
ECCL-European Creative Cluster Lab, dedicati allo scambio di esperienze tra gruppi di aziende creative di Puglia, riguardanti le connessioni tra Soluzioni tecnologiche della rete internet e produzione di contenuti artistici e culturali.
Una manifestazione che vedrà il ghota degli esperti in materia, tra cui spicca Luigi Nicolais (Presidente del CNR), Renato Soru, (presidente di Tiscali),Maurizio Alfieri (fondatore di Archilovers , il primo portale al mondo per tutto ciò che concerne l’architettura), ed altri nomi di altrettanto rilievo.
La parte di intrattenimento sarà impreziosita dalla presenza di attori come Carmela Vincenti, Rocco Capri, Francesco Carrassi, che metteranno in scena storie di imprese innovative pugliesi, ed ogni serata sarà chiusa da concerti musicali gratuiti tenuti da artisti del calibro di Malika Ayane, Deproducers, e
I Bandita.
Il sito www.festivalinnovazione.puglia.it fornisce le informazioni sul programma completo e localizzazioni della manifestazione, tra l’altro, scaricando l’applicazione per Smart phone e tablet sarà possibile seguire in streaming ogni evento in diretta. Non ci resta che connetterci al futuro, buon viaggio Puglia!

Riproduzione Riservata © Copyright  Giornale Armonia

Pubblicità

Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

1992-2013: 21 ANNI DALLA MORTE DI GIOVANNI FALCONE
HIT WEEK: LA MUSICA PUGLIESE SBARCA A RIO DE JANEIRO
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Cultura

IL LAGO KOMAN: UNO DEI GIOIELLI NASCOSTI DELL’ALBANIA SETTENTRIONALE

25/01/20250
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Comuni

OHANA FA VIBRARE GROTTAGLIE CON UN CARNEVALE STRAORDINARIO IN PIAZZA

07/03/20250
Comuni

CARNEVALE A GROTTAGLIE: UNA GIORNATA DI SPETTACOLO E MAGIA

28/02/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/