Skip to content
  venerdì 20 Giugno 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 22/04/2021L’EREDITA’ DI SAN GIORGIO 19/01/2021OGGI E’ VENUTO A MANCARE IL GIOIELLIERE ANTONIO FELLA 07/11/2019VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: MERCOLEDÌ L’ESORDIO IN CAMPIONATO A TAVIANO 05/11/2015“Storie di Taranto” – Domenica 08 Novembre, “Viaggio dall’Acropoli all’Agorà della Taranto Greca” 13/04/2024AUTONOMIA DIFFERENZIATA- TRAPPOLA O OPPORTUNITA’? APPROFONDIMENTO A L’ECCEZIONE DI PUGLIA TEATRO 10/09/2022GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA SERATA ENJOYFEST 26/09/2012Condanna Sallusti: ora la dittatura può definirsi completa 21/07/2016LA RICERCA DELLA PACE ETERNO CONFLITTO DELL’UMANITA’ 19/11/2012Regionali del Medimex 20/05/2016Mostra d’arte contemporanea “News-Cover”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  News  MASTER EUROPEI 2014 REGIONE PUGLIA
News

MASTER EUROPEI 2014 REGIONE PUGLIA

RedazioneRedazione—25/02/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Si è svolta oggi a Taranto la la rituale conferenza stampa di presentazione dei “Master Europei” della Regione Puglia, gli unici master in Italia che si svolgono in quattro Paesi europei. Sono 60 i giovani pugliesi, vincitori della borsa di studio di 25mila euro grazie alla Regione Puglia. Dopo i corsi di riallineamento linguistico tenutisi lo scorso anno, il 17 marzo ci sarà il via ufficale nel Salento per Human Resources Management ed EU Projects presso la LUMAS ed il Master in Tourism Management in collaborazione con l’Hotel Hilton di Lecce. Gli altri Master sono quelli in Renewable Energy, European Translator, European Business Law, European ICT e Web Marketing & Social Media: gli ultimi tre sono in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari-Dipartimento Jonico. I «MasterEuropei» sono Master internazionali di I livello e si rivolgono ai laureati di ogni disciplina che abbiano conseguito una laurea italiana triennale, quadriennale o specialistica, o titolo di studio estero equipollente. I Master sono organizzati da quattro prestigiosi atenei polacchi: Vistula University, Lazarski University, University of Tourism and Hospitality Management di Varsavia Wroclaw School of Banking di Breslavia con il patrocinio di UNIBA. Il pregio di questi master, e che li rende unici nel loro genere, consiste nell’offrire la didattica e stage in (almeno) quattro Paesi dell’UE diversi: Italia, Polonia, Belgio e Germania. Anche quest’anno i Master Europei si confermano l’iniziativa postlaurea all’estero più finanziata della Regione Puglia. La scelta di mettere al centro le reali aspettative dello studente si è, dunque, rivelata vincente. Master Europei è un format didattico caratterizzato dal fatto di svolgersi in quattro Paesi dell’UE (Italia, Polonia, Berlino e Bruxelles), combinando le lezioni di carattere specialistico (HR, Marketing ecc.) con l’insegnamento delle lingue (inglese e polacco) e l’europrogettazione. In pratica, Master Europei si propone di formare un professionista europeo che sappia combinare un sapere specialistico con una preparazione più flessibile e trasversale. Per i tre Master in convenzione con UNIBA (European Business Law, Web Marketing & Social Media, European ICT), come specificato nel BURP, la Regione procederà allo sblocco delle posizioni, «non appena l’Università di Bari avrà sciolto la riserva formulata con nota del 17.12.2013», in cui peraltro confermava la sospensione cautelativa degli accordi con gli atenei polacchi assunta nel (lontano) settembre 2013. In altri termini, la Regione potrà erogare le borse ai 20 corsisti, al momento “congelate”, che si sono fidati del brand dell’UNIBA, solo quando il Dipartimento Jonico riterrà di revocare la sospensione delle convenzioni. In caso di mancato sblocco, i corsisti potrebbero arrivare a chiedere il risarcimento direttamente al Dipartimento Jonico, per un totale di circa mezzo milione di euro.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Festa in maschera Stardust
ABBATTUTA LA DIFESA DELLE VIGNE, OPERAZIONE SORPASSO COMPIUTA
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Massafra

DUPLICE OMICIDIO A MASSAFRA (TA), UCCISE IN CASA MADRE E FIGLIA. E’ CACCIA AL KILLER

15/03/20210
Attualità

MILITARE MORTO, C’È ATTESA PER L’ESITO DELL’AUTOPSIA. INTANTO UN ALTRO CASO IN SICILIA DOPO VACCINO: GRAVISSIMA INSEGNANTE 37ENNE

13/03/20210
News

PULSANO, TRAGEDIA FAMILIARE, 16ENNE FA RETROMARCIA PER ERRORE, INVESTE E UCCIDE IL PADRE

13/03/20210
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/