Dopo il grande successo ottenuto nelle eliminatorie regionali pugliesi dell’Arezzo Wave, e fresca di partecipazione al “Primo Maggio” di Taranto, venerdì 16 maggio Mery Fiore e la sua band live all’ Orwell – Literary Pub di Manduria per presentare i brani del suo prossimo lavoro.
Mery Fiore, classe ’92, cresce e si imbeve di musica sin da piccola. Dopo alcuni esperimenti goliardici legati al favoloso mondo del liceo, è con l’università che la sua attività concertistica ha veramente inizio. Prima in un coro gospel, poi a capo del simpatico duo bucolico “Gli Ultimi Arrivati” , successivamente nei “MEry Fiore & The Papy Boomers”, una Beatles Tribute, ed infine all’interno del gruppo “The Beedons”, che pubblica il video della cover “Satellite” di Colapesce, comincia finalmente a comporre all’inizio del 2013, quando un regalo fortuito, la vecchia tastiera di un amico, la aiuta a riorganizzare e a concretizzare quelle che prima erano soltanto delle idee musicali registrate a random sul suo registratore di fiducia.
Testi su tutto ciò che la circonda ricamati su trame semplici di accordi spontanei e vissuti sono gli ingredienti della sua musica. Attualmente lavora alla produzione del suo primo EP assieme al suo amico e musicista Matteo Spano.
Nonostante la giovane età, Mery riesce a toccare le corde intime dell’anima grazie ad una voce che sa essere dolce e potente allo stesso tempo, cavalcando le note in maniera originale e innovativa. Uno show che dal vivo conquista al primo ascolto, creando un’atmosfera intima e racchiusa, come se si entrasse in una dimensione che viene esplorata man mano grazie alla voce di Mery.
Mery Fiore vi aspetta per una serata all’insegna della musica, contaminata e di qualità. Appuntamento all’ “Orwell Literary Pub” di Manduria a partire dalle 22. Ingresso totalmente gratuito.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google