DIRETTA VIDEO E FOTO.
Di Eleonora Arnesano
Bella piazza e gente disponibile: con queste parole ha esordito Uccio De Santis durante la conferenza stampa tenuta presso l’auditorium della Scuola media G. Pascoli, mercoledì 21 Dicembre.
Sono gli elementi imprescindibili – ha dichiarato ancora- che hanno fatto scegliere la città di San Giorgio come sede per le prossime riprese dell’ottava edizione del Mudu’. Dal 16 al 21 Gennaio 2017, infatti, la piazza, il bar, la scuola, le strade del paese diverranno set cinematografici per le nuove riprese. Il cast artistico sarà composto dagli attori veterani del Mudù, ma saranno soprattutto i ragazzi della scuola Pascoli- ha dichiarato l’assessore Cosima Farilla- con maggiore propensione alla recitazione, che avranno la possibilità di osservare le riprese e in un certo modo, essere protagonisti di piccoli ruoli. La dirigente dell’Istituto Gabriella Falcone, ha poi ribadito l’importanza di relazionarsi con un personaggio famoso e l’occasione di crescita sociale per il paese.
Uccio de santis non si è lasciato sfuggire l’occasione di raccontare gli esordi del Mudù, quando dopo aver vinto la puntata del programma televisivo “La sai l’ultima” in onda su canale 5 nel 1997, si aggiudicò il premio “Bramieri” in onore al grande attore comico deceduto proprio in quegli anni. Dopo 3 anni, nasce lo spettacolo del Mudù dall’idea di sceneggiare le barzellette.
Presenti anche l’assessore Luciano Cinieri e il vicesindaco Venneri Pietro che ha ringraziato l’attore per la scelta ricaduta sulla cittadina confermando la disponibilità all’evento che darà lustro e sarà di promozione per il territorio. A coordinare l’incontro è stato Aavvocato Cosimo Nesca.
Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N.638 del 23/11/2004