Domenica 12 febbraio a San Giorgio JONICO presso il palazzetto dello sport si è concluso il campionato interregionale sud Italia valevole per l’accesso ai CAMPIONATI italiani. Il numero dei partecipanti superava i 400 atleti. La BTF Team oltre ad essere l’organizzatrice dell’evento insieme al comune di San Giorgio, era presente anche in veste di partecipante. Schierando i seguenti atleti con questi piazzamenti:
Ciro Venneri categoria cadetto -50kg medaglia di argento;
Giuseppe Litta cadetto -55kg medaglia d’oro;
Antonio Longo cadetto -63kg non classificato;
Alessio Scatigna cadetto -57kg medaglia d’oro;
Francesca Scarigna junior -55 kg medaglia d’argento per quanto riguarda la disciplina a contatto leggero e medaglia d’oro per quanto riguarda la disciplina da ring;
Angelo Paciolla junior -94 kg combatte da vero guerriero e vince il suo Primo Match di accesso ai quarti ma subisce un trauma che non ci dà la possibilità di continuare. Il ragazzo è giovane e talentuoso avremo la possibilità di riscattarci.
Stefano Alfieri junior + 94kg medaglia di argento.
Sono soddisfatto per due cose: per aver portato una manifestazione di un certo spessore in Puglia e reso il mio paese per un giorno fulcro di tutto ciò dando la possibilità di conoscere la nostra provincia. In secondo soddisfatto delle prestazioni del mio team che su 7 atleti in gara 5 si sono classificati per l’accesso ai prossimi campionati Italiani. Ringrazio il mio team per avermi dato una mano sia morale che fisica nell’organizzare il tutto, in particolare Mio Fratello Umberto Radicchio poi non meno importanti Cataldo Venneri, Michele Venneri Massimo Nasole Mirko De Gennaro Luigi Valentini Anna Perrini i Cronometristi Alessio Passarelli Dalila Perrini Marianna Pisarra Federica Battisti Raffaella Orlando Morgana Raimondo Fabiana Marinelli Sara Nesca Paolo Lattanzi Giuseppe Paciolla.
Un grazie al sindaco Mino Fabiano e l’assessore allo sport Luciano Cinieri. Adesso attendiamo il prossimo appuntamento il 5 marzo stage con l’olandese Mike Passenier.
Cosimo Radicchio
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004