Skip to content
  martedì 9 Giugno 2026
Trending
07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 28/01/2012Che fine ha fatto la cagnolina “MIA” di Striscia la Notizia? 20/04/2013Folla, messaggi e palloncini bianchi per i due ragazzi morti sulla San Giorgio – Rocca 11/08/2015HAPPY STEAMDEAD, MR. KING Grottaglie 23/12/2015SAN GIORGIO: NUOVO DIRETTIVO PER FORZA ITALIA 03/09/2020COMUNICATO STAMPA DELL’AVVOCATO PIERLUIGI MORELLI – GRANDE LEZIONE DI CIVILTÀ E BIASIMO ALLE MALDICENZE 09/01/2022ASD FITNESS EXELLENCE SAN GIORGIO JONICO PROTAGONISTA ALLA STRABEFANA 2022 28/01/2016IL TOCCO DI ROCK(PER SORRIDERE UN PO’) 26/11/2016VIDEO – CAMPIONATO DI BASKET PROMOZIONE REGIONALE MONTEDORO BASKET 18/05/2014Il tributo a Marvin Gaye al Canneto 19/04/2018SAN GIORGIO QUESTO SCONOSCIUTO SECONDA EDIZIONE
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Bari & Provincia  CASAMASSIMA (BA) I COMMERCIANTI PUGLIESI MANIFESTANO NEL CENTRO GROSSISTI “IL BARICENTRO” – PROTESTE E PROPOSTE
Bari & Provincia

CASAMASSIMA (BA) I COMMERCIANTI PUGLIESI MANIFESTANO NEL CENTRO GROSSISTI “IL BARICENTRO” – PROTESTE E PROPOSTE

RedazioneRedazione—12/05/20200
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Enzo Carrozzini

Questa mattina nel Centro commerciale all’ingrosso “Il Baricentro” di Casamassima nella città metropolitana di Bari, centinaia di operatori commerciali esercenti l’attività nel centro commerciale supportati da numerosi clienti, commercianti al dettaglio, ambulanti e dipendenti, hanno dato vita ad una manifestazione pacifica di protesta ed informazione per tutte le problematiche che il settore terziario sta attraversando a seguito dell’emergenza sorta con la diffusione del contagio da Covid 19, provocando, come noto, la chiusura pressoché totale delle attività economiche non primarie, ma ritenute dalle autorità altamente pericolose per la diffusione della pandemia.

More stories

SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI PET EXPO & SHOW A BARI

29/10/2019

Bari nuova compie 200 Anni.

22/04/2013

L’IMPORTANZA DELL “ESSERE” DOCENTE NELL’EDUCAZIONE DEI GIOVANI. SE NE PARLA A L’ECCEZIONE

29/03/2019

Bari. Assemblea regionale degli amministratori pugliesi del Partito Democratico.

08/07/2012

È convenuta una folla di oltre 500 persone da ogni parte della regione in rappresentanza dei commercianti pugliesi, che prestando massima attenzione ad evitare assembramenti pericolosi, sotto gli occhi severi e attenti delle forze dell’ordine, (carabinieri e agenti della polizia locale, hanno spiegato i motivi della manifestazione. Alcuni operatori si sono resi portavoce delle problematiche sorte in seguito alla chiusura delle loro attività protrattasi oltre due mesi, non certo mitigate dal calendario della Fase 2 relativa alle riaperture scansionate per settore. Infatti, il primo problema lamentato dai grossisti sono i mancati ricavi della stagione primaverile a seguito del lockdown, col risultato di avere in magazzino larghi stock di merce invenduta. Il provvedimento disposto per decreto dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, ha scansionato la riapertura delle attività economiche, con ripresa del commercio all’ingrosso il 4 Maggio scorso, disponendo la riapertura per il commercio al dettaglio solo il 18 Maggio, una misura non gradita ai grossisti sulle cui vendite ai dettaglianti poggiano larga parte dei loro affari. Il problema dei commercianti ambulanti ha meritato un altra riflessione, perché allo stato attuale non si conosce per questa categoria nemmeno il tempo di ripartenza.

Gli operatori hanno lamentato la mancanza di liquidità dovuto alle chiusure forzate, ma anche per la farraginosità del tipo di finanziamento previsto per le piccole imprese, in cui lo Stato fornisce la garanzia per finanziamenti concessi dagli Istituti di Credito, ma che allo stato attuale subiscono rallentamenti, probabilmente per l’eccesso di prescrizioni opposte da queste ultime.

Al quadro di sofferenze illustrato che comporta il mancato approvvigionamento di fondi per riorganizzare l’attività a fronte di costi fissi per i servizi (locazioni, energia, imposte e tasse), i commercianti hano elencato una serie di proposte atte, a loro giudizio, a mitigare la condizione drammatica che stanno affrontando.
Suggerumenti da tradurre in disposizioni legislative che spaziano dalla decontribuzione del costo del lavoro per tutto il 2020, alfine evitare centinaia di licenziamenti; Crediti di imposta per affitti e utenze; Dilazione di imposte, tasse e adempimenti fiscali fino al 2021,con rateazioni di almeno 24 mesi; Norme comportamentali certe da adottare in costanza di lavoro. Gli operatori, infine, hanno chiesto un confronto col Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
La Situazione è seria e drammatica, e c’è sempre un virus con cui fare i conti.

© Copyright Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n.638 del 23/11/2004
_____________________________________________________________________________________

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

“FRA I BOSCHI DEI MIEI ERRORI”
STORIA DELLA PESTE A BARI NEL XVII SECOLO – TRATTI STORICI E CURIOSITA’ DI PASSATE EPIDEMIE
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Bari & Provincia

8 AGOSTO 1991, NAVE VLORA: 34 ANNI DOPO, CHI SONO DAVVERO GLI ALBANESI?

07/08/20250
Load more
Read also
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

ARTE E CULTURA A SAN GIORGIO IONICO: INAUGURATA LA 27ª MOSTRA VISIVA

20/04/20260
Attualità

GENERAZIONE RABBIA: ISTIGATI DA UNA SOCIETÀ VIRTUALE

25/03/20260
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/