Skip to content
  venerdì 9 Maggio 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 08/04/201611 APRILE: “STIAMO BENE… NATURALMENTE!” – PORTE APERTE PER I PAZIENTI NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEDICINA OMEOPATICA 2016 06/06/2013Sconosciuti da Taranto alla ribalta nazionale Campionato Italiano Aquathlon giovanissimi 25/07/2017NASCE A TARANTO CONFIMPRESA ITALIA . LA SVOLTA DECISIVA CHE RILANCERA’ LE IMPRESE DI TARANTO E PROVINCIA 20/12/2013PRESENTAZIONE DI UN PREZIOSO ANTIFONARIO AD UGENTO (Le) 19/10/2017Si è chiuso ad Ostuni il 1° Festival della cooperazione internazionale 03/11/2017Terra sassi e fili d’erba. Passeggiata letteraria 06/11/2016Venerdì 11 novembre al Teatro Olmi concerto dell’Orchestra della Magna Grecia 13/03/2015Tre djs tedeschi al Cromie 25/11/2015WOMEN IN RUN RUNNING FLASH-MOB BENEFICO BARI E LECCE 29 NOVEMBRE 2015 ORE 10 11/11/2012“VIAGGIO NEL SOGNO!”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Senza categoria  Ammazza che Multa…! Sanzionato il gruppo di attivisti che opera per il bene comune…
Senza categoriaTaranto

Ammazza che Multa…! Sanzionato il gruppo di attivisti che opera per il bene comune…

RedazioneRedazione—09/01/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Itinerario Art&natura

03/09/2014

ARSENALE DI TARANTO VOLANO DI ECONOMIA INDUSTRIALE E TURISTICA. CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ODG RICHIAMANTE MOZIONI OO.SS.

02/09/2015

Sempre in scalata il successo del Taranto pizza Village

26/08/2015

Otto Marzo Festa delle donne. Mutiamo il nome in “Festa della parità di genere”.

09/03/2012

di Enzo Carrozzini
Una questione che toglie ogni entusiasmo di “muovere le mani” per il proprio territorio mandando a ramengo quel po’ di sentimento che si prova quando si vuole operare per il sempre decantato “bene comune”, ma spesso e volentieri vituperato. Trattasi della notizia segnalata stamani dal quotidiano on line “Cronache Tarantine”, che riporta il sanzionamento da parte dell’amministrazione comunale di Taranto mediante l’elevazione di 9 contravvenzioni del valore di 8 Mila euro per affissione non autorizzata recapitata a casa di un componente del gruppo “Ammazza che Piazza”.
Nove multe di un ammontare complessivo di quasi 8 mila euro per affissione non autorizzata. È l’amara sorpresa che, lo scorso 15 ottobre 2014, un componente del gruppo di “Ammazza che Piazza” si è visto recapitare a casa.
Ammazza che Piazza è gruppo costituito da giovani attivisti che si è inventato un evento nell’area mercatale della ex Palestra Ricciardi sita nel quartiere Salinella, che, totalmente autofinanziato e senza scopo di lucro, si propone di raccogliere fondi da reimpiegare in attività di riqualificazione dei parchi cittadini o delle aree verdi, per colmare le inadempienze delle Amministrazioni locali.
Le sanzioni riguardano le modalità di pubblicizzazione dell’evento evidente mente per mezzo di affissioni non autorizzate che solitamente ha luogo nei giorni 3 4 settembre, e nel 2014 è giunto alla terza edizione.
“Viviamo nell’città più mal governata d’Europa- dichiarano i ragazzi nell’articolo in questione – in cui le restrizioni vengono applicate nei confronti di chi si impegna quotidianamente per migliorarla”.
L’articolo prosegue informando che i giovani hanno proposto ricorso avverso le sanzioni, e pubbilcizzano la loro prossima iniziativa, prevista per lunedì 12 Gennaio, nelle strade tra Via Principe Amedeo e Via Duca degli Abruzzi, per proseguire la loro meritoria opera di pulizia e riqualificazione.

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

GLI ARCHIVI PRIVATI COME BUSSOLE DELLA STORIA. ARCHIVIO POLI: GRANDE GUERRA E SPORT. INCONTRO A L’ECCEZIONE
Enidutilos o del brutto anatroccolo
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Comuni

OHANA FA VIBRARE GROTTAGLIE CON UN CARNEVALE STRAORDINARIO IN PIAZZA

07/03/20250
Comuni

CARNEVALE A GROTTAGLIE: UNA GIORNATA DI SPETTACOLO E MAGIA

28/02/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/