Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Faggiano  >  Current Article

Il 12 Aprile: la Strafaggiano, gara podistica regionale

Scritto da   /   aprile 5, 2015 8:14 am  /   Commenti disabilitati su Il 12 Aprile: la Strafaggiano, gara podistica regionale

L’ associazione podistica VP service srl in persona del suo Presidente avv.Carmelo CARUSO comunica che fervono di gran lena i preparativi per uno dei piu’ grandi eventi sportivi annuali nella Provincia di Taranto giunto ormai alla sedicesima edizione è La “ STRAFAGGIANO” gara podistica regionale su strada sulla distanza di Km.10 valida quale quarta tappa del circuito FIDAL CORRIPUGLIA e seconda edizione del MEMORIAL Francesco PIGNATELLI – indimenticato e indimenticabile atleta tarantino in forza alla Podistica prematuramente scomparso circa due anni or sono. La gara sarà riservata alle categorie senior e master Fidal e si svolgerà a Faggiano in data 12 Aprile 2015 alle ore 9,30 con partenza ed arrivo in P.za Aldo Moro. Si auspica con grande convinzione il medesimo grande successo delle precedenti quindici edizioni e si stima una partecipazione quest’anno superiore ai 1200 atleti.
Il percorso della gara urbano ed extraurbano sarà interamente pianeggiante ed attraverserà il centro storico del Comune di Faggiano, si snoderà sulla provinciale 111 per Pulsano a dx sulla provinciale n.109 Pulsano verso San Giorgio per rientrare a Faggiano dalla provinciale 107 in un turbinio continuo di colori e di atleti di circa 100 società Pugliesi tutto teso alla pubblicizzazione e promozione diretta del territorio sotto l’aspetto non solo prettamente sportivo ma anche turistico-sociale.
Ai vincitori assoluti della manifestazione verranno assegnati i trofei della gara ( Comune di Faggiano da anni in appoggio alla gara in persona dell’attuale Sindaco Antonio Cardea e Memorial F.PIGNATELLI) e poi saranno premiati dalle autorità istituzionali comunali e dal comitato di premiazione di tutte le associazioni presenti sul territorio Faggianese anche tutti gli altri atleti vincitori delle varie categorie seniores e master maschili e femminili.
Anche le prime cinque società nel settore maschile e femminile in classifica combinata verranno premiate sulla scorta della loro partecipazione alla gara.
L’arrivo gara è previsto per le ore 10,00 circa, la premiazione a partire dalle 11,00.

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 7 anni fa il aprile 5, 2015 8:14 am
  • Da:
  • Ultima modifica: aprile 5, 2015 @ 8:15 am
  • Categoria: Faggiano

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X