Skip to content
  lunedì 16 Marzo 2026
Trending
22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 12/10/2014Carlo Ponti Jr dirige a Taranto La Ciociara 05/10/2012Festeggiamenti in onore della compatrona Santa Maria del Popolo, San Giorgio Ionico 12/06/2015Luca Maroni porta a Taranto “I Migliori Vini Italiani” 08/03/2015ON LINE LA SECONDA PARTE DEL VIDEO “BARIDEECORSA” ASPETTANDO LA DEEJAY TEN 18/08/2018LA TRAGEDIA DI GENOVA METAFORA DELLE CONDIZIONI DEL BEL PAESE 10/11/2016L’EDUCAZIONE PERMANENTE COME FUCINA DI VALORI DELLA SOCIETA’. SE NE TRATTA A L’ECCEZIONE 16/12/2016Post #12173 13/03/2020TORRICELLA (TA). SINDACO SMENTISCE NOTIZIE SUL CONTAGIO 10/08/2015Martedì l’Orchestra Magna Grecia con il concerto “Jazz Symphony” torna allo Jonio Jazz Festival 09/09/2014Il I Trofeo “Amico Mio” – un calcio al neuroblastoma
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Pulsano-Leporano  CONCERTI AL CONVENTO DI PULSANO
Pulsano-Leporano

CONCERTI AL CONVENTO DI PULSANO

RedazioneRedazione—04/07/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Open day all’Istituo Alberghiero Mediterraneo

28/01/2014

SABATO 11 FEBBRAIO DANIEL KARLSSON A PULSANO

11/02/2017

TERZO SPETTACOLO DELL’EDIZIONE ESTIVA DELLA RASSEGNA “EMOZIONI IN RIBALTA”

13/06/2014

Ripulita la spiaggia di Montedarena

20/08/2015

Un’ Estate Pulsanese di grandi Incontri musicali quella che il M° Fabio Franchini, Direttore Artistico dell’Associazione Arcadia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pulsano, nella figura del Sindaco Avv. Giuseppe Ecclesia e dell’Assessore alla Cultura Dott.ssa Alessandra D’Alfonso, ha organizzato presso la splendida cornice del Convento dei Padri Riformati di Pulsano.
Da martedì 8 luglio a sabato 12 luglio il Convento di Pulsano, infatti, diverrà punto di riferimento di un quel vivo fermento culturale che caratterizza l’attività dell’Associazione Arcadia, con una serie di manifestazioni musicali che proporranno alla collettività, indimenticabili momenti di fruizione culturale a tutto tondo, spaziando nei diversi generi musicali.
L’attività quotidiana, vedrà la presenza al Convento di Pulsano di prestigiosi Maestri di livello internazionale, professionisti del calibro di Franco Mezzena, Alessandro Vena, Vincenzo Zecca, impegnati in Master Class di Violino, Pianoforte Chitarra, che con la loro esperienza e cura, dedicheranno preziosi consigli e suggerimenti ai giovani allievi che parteciperanno ai vari corsi. (per info ass.mus.arcadia@gmail.com cell.333 8968178)
A dare un ideale seguito all’attività didattica e professionale, in una “full immersion” di musica e cultura, il M° Franchini ha organizzato una rassegna musicale serale, un cartellone di prestigio assoluto.
Si inizia martedì 8 luglio, con un concerto che dal classico arriverà a toccare le corde più sensibili dell’anima, con Bruno Galeone, fisarmonicista, e Massimo Santoro, chitarrista, entrambi pugliesi ed in grado di contaminare strumenti classici con musicalità nuove ed originali.
Mercoledì 9 luglio ci sarà l’esibizione degli allievi della classe principale di Pianoforte dell’Associazione Musicale Arcadia, dai giovani artisti in erba, a cominciare dal più piccolo di 5 anni, sino ai più maturi, ognuno esprimerà il proprio talento, dimostrando i progressi e le esperienze di un anno di faticoso impegno, interpretando alcune delle pagine pianistiche più celebri.
A concludere la serata dl 9 luglio, il JSE, lo Jonic Sax Ensemble diretto dal m° Vito Milito, gruppo vincitore del concorso “I colori dell’arte”, che, appunto, coloreranno la serate con virtuosismi musicali improntati sulle colonne sonore dei film celebri.
La serata di venerdì 11 luglio sarà il turno di un duo assolutamente inedito, Valentina Colleoni, soprano e Fabrizio Aiello arpa, che, unendo la musicalità magica dello strumento a corde con quello dello strumento naturale della voce, accompagneranno il pubblico in un viaggio che dalle arie d’opera approderà alla musica celtica, senza tralasciare momenti di spiritualità e di incanto puro.
Anche questa serata prevede un secondo concerto, quello del duo composto da Giovanna Delfino e Giuseppe Pompigna, entrambi chitarristi, che delizieranno i palati più preparati con un repertorio incentrato sulla rivisitazione di melodie classiche e di colonne sonore in un concerto sfavillante dalle mille sfaccettature.
Sabato 12 luglio, a chiusura del programma, i giovani allievi virtuosi impegnati nella Master Class, si esibiranno con un saggio nel quale protagonista assoluto sarà il virtuosismo, dando sfogo agli insegnamenti ricevuti in una settimana di “vita musicale” a tutto tondo, 24 ore su 24.
Le serate avranno inizio alle ore 20.30, ad eccezione di quella del mercoledì 9 luglio che, dato il maggior impegno di artisti, inizierà alle 19.30, ed avranno tutte ingresso libero.
La manifestazione “Concerti al convento”, rientra nelle attività svolte dall’Associazione Musicale Arcadia” del M° Fabio Franchini, Associazione presente da più di 15 anni sul territorio, patrocinata dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, impegnata nella valorizzazione della Cultura e che in questi anni di incessante e febbrile attività, ha formato innumerevoli giovani, ad espressione di un territorio che esprime talenti e che vuole affermare la propria storia, la propria tradizione musicale.

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Dall’11 al 13 luglio a La Biennale Danza di Venezia Vangelo secondo Matteo
PUTIGNANO. Sotto le stelle a parlar di Storia Locale…..
Related posts
  • Related posts
  • More from author
News

PULSANO, TRAGEDIA FAMILIARE, 16ENNE FA RETROMARCIA PER ERRORE, INVESTE E UCCIDE IL PADRE

13/03/20210
Pulsano-Leporano

RIAPRE IL MUSEO DELLA CIVILTA’ CONTADINA

12/11/20170
Pulsano-Leporano

SABATO 11 FEBBRAIO DANIEL KARLSSON A PULSANO

11/02/20170
Load more
Read also
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/