Skip to content
  venerdì 14 Novembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 27/06/2016SAN GIORGIO IONICO. IGIENE AMBIENTALE, DAL 1° LUGLIO SI CAMBIA. LA SOCIETA’ AXA INCARICATA DEI NUOVI SERVIZI 02/06/2017FESTA DELLA REPUBBLICA SAN GIORGIO IONICO FESTEGGIA CON LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ 06/12/2016INCONTRO CON LA SCRITTRICE IRMA KURTI 23/05/2012Campionato Europeo di Karate Kyokushinkai 24/12/2015IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’) 07/08/2016È di nuovo Crispiano Comix 30/10/2018Comunicato di “San Giorgio Jonico in Movimento” 05/02/2018BARI. LA PRIMA TAPPA VERSO IL CONGRESSO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI. UNA CATEGORIA A DISPOSIZIONE DEL SISTEMA PAESE 03/03/2014Ben Clock e Luca Agnelli insieme al Cromie 14/01/2016RIPRENDONO GLI INCONTRI DE “L’ECCEZIONE”. FOCUS SU EDITORIA DEL SUD E MOMENTO ECONOMICO
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  News  Conferenza stampa dei partiti d’opposizione a San Giorgio Ionico
NewsPoliticaSan Giorgio News

Conferenza stampa dei partiti d’opposizione a San Giorgio Ionico

RedazioneRedazione—19/02/20120
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Il Borgo Antico di Bari

11/04/2012

Bulli ancora in azione nella scuola G. Pascoli San Giorgio

08/03/2012

Bari La bomba ecologica FIBRONIT “DA SIN A SIGH”

11/03/2012

PERCHE’ L’ OTTO MARZO

07/03/2013

Di Enzo Carrozzini     |    ??? VIDEO ???

Armonia incomincia a evidenziare con passione e lealtà le “cose politiche” del territorio a cui è legata. Come è specificato nella  nostra dichiarazione di intenti vogliamo perseguire il bene comune della verità nell’informazione, in modo che ogni lettore possa rendersi conto di quanto succede nel territorio, e, se l’operato di chi ha la responsabilità di amministrarlo sia rispondente ai valori di democrazia, trasparenza, rettitudine,e che siano capaci di perseguire il bene comune. Per questi motivi siamo a disposizione, qualora Sindaco maggioranza che amministra il nostro paese, volessero intervenire per rispondere ai rilievi dei partiti dell’opposizione, anche in funzione di una maggiore informazione dei cittadini sangiorgiesi. 


Venerdi 17 Febbraio presso la “Sala Mediterraneo” (adiacente l’Ufficio Postale di San Giorgio Ionico) si è tenuta la conferenza stampa dei partiti d’opposizione (API – PDL – Codacons – FLI e La Destra) all’amministrazione del Sindaco Angelo Grimaldi. L’oggetto dell’incontro era: “INCARICHI PROFESSIONALI CONFERITI AD APPARTENENTI DI PARTITI POLITICI DELLA MAGGIORANZA”.Il coordinamento dell’opposizione ha biasimato l’operato del sindaco per la nomina di due professionisti facenti parte della segreteria cittadina del Partito Democratico. Baldassarre Mangione, coordinatore cittadino di Alleanza per l’Italia ha affermato che a seguito della nomina dei due professionisti si è resa necessaria l’esigenza di :”Mettere in luce un rapporto poco trasparente tra amministrazione Cittadina e gestione della cosa Pubblica”, e ha ribadito quanto questa pratica fosse “non illegale, ma poco trasparente”. Per questo motivo i partiti di opposizione hanno richiesto al Sindaco di “mostrare le carte” e i curricula dei professionisti, onde verificare la rispondenza delle competenze agli incarichi concessi,(così come si era espresso, per mezzo di comunicati stampa, l’assessore ai lavori pubblici ed urbanistica), criticando i caratteri di urgenza con cui si è svolta la procedura di nomina. Quello che si vuole porre in evidenza è il ritardo accumulato nell’attribuzione degli incarichi per poi procedere per urgenza alle nomine stesse , e qui che i partiti d’opposizione lamentano la scarsa trasparenza. Per questi motivi propongono di modificare l’attuale metodo di gestione per l’affidamento degli incarichi professionali, mediante l’adozione di un regolamento che possa permettere a tutti i professionisti presenti sul territorio, di avere le medesime opportunità di lavoro. Le opposizioni hanno rinviato al Sindaco le accuse di “familismo amorale” a suo tempo formulate da quest’ultimo contro l’Amministrazione Venneri per un medesimo caso, invitandolo a riconsiderare il suo operato ricordandogli che pietra miliare della sua campagna elettorale era stata l’esigenza di una gestione della cosa pubblica improntata alla legalità e trasparenza.

API - PDL - Codacons - FLI e La Destraarmonia tvBaldassarre MangioneConferenza stampa dei partiti d'opposizione a San Giorgio.partiti d'opposizionePartito Democratico
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

L’incidente probatorio al processo Ilva
Al Festival di Sanremo, l’orchestra non vota
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
San Giorgio News

SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA

25/05/20240
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/