Skip to content
  mercoledì 16 Luglio 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 11/11/2017PREVENZIONE ALLAGAMENTI. IL SINDACO FABBIANO: PROGETTO PREDISPOSTO, LA REGIONE ASSICURA STANZIAMENTI A BREVE. 24/07/2017LA FORLIVESE VALENTINA GHETTI VINCE IL 5 ° FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET CITTÀ DI LATERZA 22/10/2014Pallavolo Maschile Under 19 Fipav 2014-15 08/08/2016SAN GIORGIO IONICO. IN PRINCIPIO FU IL VAFFA… SE LA POLITICA DEGENERA A OFFESE PASSIBILI DI QUERELA 20/03/2018BTF TEAM DI SAN GIORGIO VINCE NEI CAMPIONATI CRITERIUM DI RIMINI 19/01/2016I racconti di Napoli al Teatro Forma 25/11/2018PERCHE’ UN UOMO VERO SA COME DEVE COMPORTARSI CON UNA DONNA……. 08/01/2017L’UNIVERSO FEMMINILE TROVA ESPRESSIONE ALLA MONDADORI DI GROTTAGLIE 20/08/2015Vicoli Corti a Massafra 18/03/2020IL BEL PAESE – RIFLESSIONI DAL TINELLO AI TEMPI DEL VIRUS
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  News  L’incidente probatorio al processo Ilva
NewsSenza categoriaVideo

L’incidente probatorio al processo Ilva

RedazioneRedazione—17/02/20120
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Enzo Carrozzini     |    ??? VIDEO ???

More stories

Bulli ancora in azione nella scuola G. Pascoli San Giorgio

08/03/2012

Terzo e quarto posto per i fratelli Leo

05/04/2012

La stella torna a vincere battuto il Maruggio 4 a 1

05/03/2012

ILVA. Associazioni ambientaliste sul piede di guerra contro il sindaco. “Ordinanza inutile e tardiva”

28/02/2012

La perizia evidenzia conseguenzialità tra l’attività dello stabilimento e inquinamento. I tarantini fuori dal Tribunale cantano  “noivogliamo vivere…”


Nel corso del processo che si tiene nel capoluogo ionico, in cui risultano indagati i vertici dell’Ilva per ipotesi di reato quali: disastro colposo e doloso, avvelenamento di sostanze alimentari, omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro, danneggiamento aggravato di beni pubblici, getto e sversamento di sostanze pericolose e inquinamento atmosferico, stamani ha avuto luogo l’incidente probatorio che vede alla base la maxi perizia disposta dal Giudice per le indagini preliminari Signora Patrizia Todisco (titolari dell’inchiesta il procuratore capo Franco Sebastio e Pubblico Ministero Mariano Buccoliero). Gli esperti hanno illustrato il loro lavoro, durato oltre un anno, svolgendo gravi considerazioni sull’attività dell’acciaieria, in ordine all’immissione in atmosfera e sul territorio di fumi e polveri inquinanti. Le indagini ebbero inizio tre anni orsono, allorquando a seguito di analisi effettuate su prodotti caseari provenienti da allevamenti limitrofi alla zona industriale, furono rilevate diossina e altre sostanze dannose per la salute. Mentre gli avvocati della difesa, nel corso del dibattimento, contrastavano i risultati della perizia dichiarandoli inattendibili per il fatto che fossero commisurati ai parametri di una direttiva europea che entrerà in vigore nel 2018, e ribadivano la correttezza dell’operato dell’azienda nel rispetto delle normative vigenti, centinaia di tarantini pacificamente cingevano d’assedio il tribunale, al grido di “noi vogliamo vivere”, per manifestare la loro voglia di giustizia nel nome di tutte le persone danneggiate e vittime dell’inquinamento indotto e per la salvaguardia del territorio tarantino. Il dibattimento riprenderà il 30 Marzo prossimo quando verrà resa nota l’analisi epidemiologica il cui scopo è quello di accertare eventuali connessioni tra inquinamento e patologie subite dalle persone.

armonia tvilvaIlva TarantoL'incidente probatorio al processo Ilvanoi vogliamo vivereProcessoProcesso ilvaProcesso ilva Tarantoprocuratore capo Franco SebastioPubblico Ministero Mariano Buccolierosalvaguardia del territorio tarantinotv
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

CASTELLO D’AYALA SAN GIORGIO IONICO
Conferenza stampa dei partiti d’opposizione a San Giorgio Ionico
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Bari & Provincia

A L’ECCEZIONE APPROFONDIMENTO STORICO SULL’ULTIMA ESECUZIONE CAPITALE  A BARI

21/02/20240
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/