Skip to content
  lunedì 14 Settembre 2026
Trending
30/08/2026<strong>OLTRE CINQUE SECOLI DI ANIMA ARBËRESHE</strong> 07/08/2026<strong>IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO</strong> 24/07/2026<strong>EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO</strong> 12/07/2026ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO 28/06/2026<strong>L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE</strong> 27/06/2026“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO 23/06/2026<strong>Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica</strong><strong> </strong><strong><em>Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.</em></strong> 17/06/2026OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE 07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 02/03/2017DIRETTA STREAMING DEL CONSIGLIO DI COMUNALE SAN GIORGIO IONICO – 2/3/2017 DALLE ORE 16:15 29/09/2015VALENZANO. OLIO PUGLIESE E RISORGIMENTO CON “L’IMPRESA” FELICE GARIBALDI 30/07/2013IL MARE, UNA CHITARRA TRA LE MANI E TANTA TENACIA. MARCO LIGABUE SI RACCONTA. 21/12/2013Il Natale del Biba di Castellaneta Marina 14/11/2020VINCENDA CASE ERP / CARIM. LA PROTESTA ARRIVA SAN GIORGIO IONICO – 28 FAMIGLIE IN BILICO 22/08/2015Al via la II Edizione del Festival delle Ance libere del Mediterraneo 18/07/2014Palestina Insanguinata. La parola all’odio e alle armi….. 26/09/2018QUATTRO GIORNI DI MOTOR EXPO ALLA MONGOLFIERA DI TARANTO 24/01/2019A L’ECCEZIONE INCONTRO SUI GRANDI POETI DIALETTALI. SALVATORE DI GIACOMO DA NAPOLI: E LA POESIA DIVENNE MUSICA…. 13/04/2018IL TEATRO DI TEO SALUZZI. ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO TEATRO A L’ECCEZIONE
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  Innovazione Teconologica a San Giorgio Ionico Gli uffici comunali comunicheranno tramite tecnologia Voip
ComuniSan Giorgio NewsSenza categoria

Innovazione Teconologica a San Giorgio Ionico Gli uffici comunali comunicheranno tramite tecnologia Voip

RedazioneRedazione—18/10/20120
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Concerto pro Terra Santa Castellaneta, sabato 13 giugno 2015

12/06/2015

Torna la grande lirica a Taranto!

09/02/2015

La famiglia delle Scuole Calcio Milan è diventata più grande

25/02/2012

SAN GIORGIO IONICO SENZA FESTA PATRONALE E LE PAROLE DI SPERANZA DI ALESSIA MONTANARO

23/04/2020

Di Enzo Carrozzini

La necessità di contenimento dei costi della pubblica amministrazione disposti dalla Legge Finanziaria 2008, viene integralmente recepita dal Comune di San Giorgio Ionico che, a completamento di un percorso iniziato nel 2010, acquisisce pienamente l’utilizzo della tecnologia Voip per le comunicazioni tra gli uffici e i dipendenti comunali.
(Ricordiamo che la tecnologia Voip -acronimo anglossasone di Voice over internet protocol-, permette per mezzo della digitalizzazione la possibilità di comunicazione telefonica tramite le reti internet, superando la tecnologia digitale che ha fatto la storia della telefonia , ovvero quella che permette le comunicazioni facendole viaggiare sulle reti costituite da doppini in Rame).
Ne dà notizia un comunicato stampa l’assessore ai lavori pubblici, urbanistica e informatizzazione, Dottor Antonio Radicchio, col quale descrive i passi compiuti dall’amministrazione cittadina alfine di integrare la rete informatica di collegamento tra gli uffici, iniziata nel 2010, alla comunicazione in “fonia”. All’interno del Quadro Rupar Spc, è stato individuato nel gestore telefonico di telefonia e internet WIND, il partner per completare questa importante innovazione tecnologica, che mediante integrazione delle piattaforme informatiche, ha permesso di realizzare questa importante innovazione tecnologica.
“L’introduzione della nuova Tecnologia Voip, afferma il Dottor Radicchio, interamente finanziata utilizzando i risparmi provenienti dall’adozione della convenzione Consip, ha consentito il miglioramento delle comunicazione mediante l’integrazione del mondo fonia con quello dati che ognuno di noi sta sperimentando nel quotidiano( Skype, Whatapps et.Sky Go, etc.”, che generato anche un notevole risparmio dei costi incidendo sui costi di esercizio che precedentemente “ richiedevano il continuo intervento di tecnici esterni e che adesso si realizzano con una semplice interfaccia web”.
“La Tecnologia voip, sottolinea l’assessore, permetterà inoltre di estendere i servizi a sedi remote rispetto alla sede comunale, sfruttando una semplice connessione internet”.
Un’altra innovazione riguarda la nuova procedura di gestione automatizzata delle pratiche edilizie, che entrerà a regime il prossimo anno contribuendo alla nuova impostazione organizzativa degli uffici comunali all’uopo preposti.
In chiusura l’assessore Radicchio informa che l’amministrazione si sta dotando di un nuovo sito Istituzionale, la cui piena operatività è prevista entro la fine dell’anno, che permetterà al cittadino, attraverso l’implementazioni di più funzioni, di dialogare più facilmente con gli uffici comunali.
“L’obiettivo è di superare la distanza tra cittadino e pubblica amministrazione, conclude l’assessore Radicchio, e supportare la costituzione di un rapporto volto al miglioramento continuo della cosa pubblica”.
Ci complimentiamo con l’amministrazione cittadina e ce ne rallegriamo per la comunità sangiorgiese.

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK GIORNALEARMONIA.IT  >>>>>

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Selicato e Galluzzo vincono il primo Triathlon sprint Monteparano
Beata Madre Teresa di Calcutta. Inaugurata in anteprima nazionale a Parma mostra itinerante sulla vita della Madre dei Poveri.
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Altri Comuni

IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO

07/08/20260
Attualità

EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO

24/07/20260
San Giorgio News

ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO

12/07/20260
Load more
Read also
Attualità

OLTRE CINQUE SECOLI DI ANIMA ARBËRESHE

30/08/20260
Altri Comuni

IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO

07/08/20260
Attualità

EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO

24/07/20260
San Giorgio News

ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO

12/07/20260
San Giorgio News

L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE

28/06/20260
San Giorgio News

“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO

27/06/20260
Attualità

Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.

23/06/20260
Attualità

OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE

17/06/20260
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/