Skip to content
  lunedì 15 Dicembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 29/09/2012LEGGE ANTICORRUZIONE. Raccolta di firme on line per spingere l’approvazione 28/02/2012ILVA. Associazioni ambientaliste sul piede di guerra contro il sindaco. “Ordinanza inutile e tardiva” 28/08/2019US OPEN: THOMAS FABBIANO NELLA STORIA DEL TENNIS ITALIANO 23/07/2016In Puglia, l’happy hour è in cantina: tutte le sere a Tenute Eméra 08/09/2013Domenico Quirico è libero..!!!! In mano a rapitori per cinque mesi, sta ritornando in Patria 21/01/2014“I giovanissimi hanno fatto una grande gara con testa e cuore per una vittoria che vale più di 3 punti” 09/06/2013BARI. NASCE UNA BIBLIOTECA A CIELO APERTO. 20/08/2015Il turismo a Taranto resta una chimera 12/09/2014Tutti insieme per una grande stagione Dream On 01/02/2019IL RE DELLE MOZZARELLE
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  varie  COMPRARE … COMPRARE … COMPRARE … LE COSE CHE VALGONO NON HANNO PREZZO!
varie

COMPRARE … COMPRARE … COMPRARE … LE COSE CHE VALGONO NON HANNO PREZZO!

RedazioneRedazione—11/04/20130
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Lorenzo Sermon

“Mamma mi compri il telefonino?”, “ Papà mi compri l’ultimo modello di PSP?”
Chissà quante volte ci sarà capitato di sentire in giro queste frasi e quante volte, passando davanti ad una vetrina, abbiamo sentito la necessità di acquistare quel determinato oggetto, messo ben in mostra nel negozio.
Sembra quasi che senza le scarpe “alla moda”, il cellulare di ultima generazione ed i jeans firmati non si possa condurre una vita serena e la mia poca esperienza mi ha già insegnato che in un mondo come questo, così materialista, è molto difficile, soprattutto nella pre-adolescenza e nell’adolescenza, andare a scuola senza zaino “ultimo tipo” o capo griffato senza sembrare uno “sfigato”.
Tutto ciò, come sempre, si va a ripercuotere sulle nostre tasche o, nello specifico, sulle tasche dei nostri genitori ma, non solo, questo nuoce anche e soprattutto alla nostra personalità in crescita. Nei momenti in cui non potremo comprare l’oggetto del nostro momentaneo desiderio come ci sentiremo? Dei falliti? Degli impotenti? Dei derelitti? Degli emarginati?
Perché non riusciamo più a vedere i veri valori della vita come l’amicizia, l’amore, l’onestà, la lealtà, il rispetto …?
Forse perché siamo offuscati da tutte le “cianfrusaglie” proposte dalle molteplici pubblicità da cui siamo circondati o forse questi oggetti servono a colmare un vuoto!
Se così fosse dovremmo cercare di riempire questi vuoti guardandoci attorno con occhi nuovi e cercando negli affetti familiari e degli amici il vero senso della vita.

Pubblicità

Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia!!!! Oppure condividi su Facebook e Twitter

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

“BUM BUM” GAETANO COLLETTA DELLA “G.S. PICONESE MELENDUGNO “, TIMBRA LA 2° TAPPA DEL CICLOAMATOUR DI MARTINA FRANCA
In risposta al sequestro del canile “lager” di Grottaglie
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
varie

QUANTO COSTA CAMBIARE FORNITORE DI ENERGIA?

19/06/20210
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/