Skip to content
  martedì 13 Gennaio 2026
Trending
27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 05/12/2017L’ECCEZIONE SALUTA IL 2017 CON L’APPUNTAMENTO DEI “GIOVEDI’ DELLA BARESITA’ “ 04/10/2012Nota del Consigliere Angelo Tomaselli (Lista civica Uniti per cambiar S. Girogio I.Co) 21/11/2015Domenica 22 Novembre, “Gli Dei del Natale: Ricorrenze, Usanze ed Atmosfere natalizie di origine pagana” 14/04/2020SAN GIORGIO IONICO RISCONTRATO UN ALTRO CASO POSITIVO – LE RACCOMANDAZIONI DEL SINDACO FABBIANO 06/01/2013Comunità Albanese propone al Partito Democratico la candidatura del mediatore interculturale Issi Ademi. Il giovane è un fondatore del sito di informazione Albania news. 02/08/2013Gli occhi di Angela. La più giovane vittima della strage di Bologna del 2 Agosto 1980. 21/07/2014Nuovi racconti popolari di Cosimo Rodia sottratti all’oblio: Fiabe e leggende di Terra d’Otranto, Progedit, Bari 2014. 25/07/2013VIDEO – Presentazione Fratelli D’Italia San Giorgio Jonico 08/03/2017STORIE DI DONNE E DI LAVORO – FOTO VIDEO 18/06/2012La cultura sangiorgese a Roma con l’associazione “Terra Jonica”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Taranto  David Russell in concerto a Taranto per l’Associazione Jonica della chitarra
Taranto

David Russell in concerto a Taranto per l’Associazione Jonica della chitarra

RedazioneRedazione—12/05/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

AL MARIA PIA DI TARANTO IL CONVEGNO SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO ROBOTICA

16/12/2023

A Pasqua si conclude il Mysterium Festival 2016

27/03/2016

AGRICOLTURA TRA PRESENTE E FUTURO WORK SHOP DI ESPERTI A SAN GIORGIO

03/07/2014

A SAN GIORGIO IONICO UN MEETING PER PARLARE DI ACQUISTI ON LINE – VIDEO

09/05/2017

Ritorna “Itinerari culturali con la chitarra”, la manifestazione organizzata a Taranto dall’Associazione Jonica della Chitarra ONLUS in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato (CSV) di Taranto.
Per questa undicesima edizione di “Itinerari culturali con la chitarra” sarà a Taranto lo scozzese David Russell, uno dei più famosi chitarristi del mondo: vincitore di un Grammy Awards nella categoria ”miglior solista classico” con “Aire Latino”, uno dei 24 CD incisi nella sua ultratrentennale carriera, David Russell vive da sempre in Spagna dove è considerato l’erede del grande Andrés Segovia.
Come riconoscimento del suo straordinario talento, già nel 1997 David Russell è stato eletto membro della Royal Academy of Music di Londra, capitale inglese dove, dopo aver ascoltato un suo concerto, lo stesso Andrés Segovia gli disse “le mie congratulazioni per la sua musicalità e la sua tecnica chitarristica!”
Martedì prossimo 13 maggio David Russell terrà un concerto a Taranto, alle ore 21.00 presso il Teatro Tatà, info 3450593862 – 3382925752, prevendita a Taranto Box Office Via Nitti 106 e Basile Strumenti Musicali Via Matteotti 14: sarà un recital chitarristico-evento in cui David Russell dimostrerà le sue straordinarie doti tecniche e interpretative che lo hanno reso celebra nel mondo, un evento atteso da tutti gli appassionati di chitarra che potranno ascoltarlo in un programma che va da Bach, Scarlatti a Giuliani, fino ai classici di Granados e Albeniz della chitarra spagnola.
Oltre che per il concerto, David Russell sarà a Taranto per tenere – da lunedì 12 maggio – un master classes nell’ambito di “Itinerari culturali con la chitarra”, la manifestazione che ha visto iniziati – da sabato 10 maggio –anche i master classes tenuti dai Maestri Lucia Pizzutel, Antonio Rugolo e Vincenzo Zecca.
Il M° Lucia Pizzutel, inoltre, sta tenendo il “Laboratorio di Musica d’Insieme” rivolto ai chitarristi di ogni livello che intendano sviluppare l’esperienza dell’ensemble; tutti gli allievi che lo frequenteranno daranno vita a un concerto che si terrà mercoledì prossimo, 14 maggio, alle ore 19.30 presso l’Istituto Salesiani “Don Bosco” in viale Virgilio n.97 a Taranto.
Anche quest’anno tutti i proventi di “Itinerari culturali con la chitarra” saranno devoluti, al netto delle spese organizzative, all’Associazione di volontariato Amici di Manaus che li impiegherà principalmente nel progetto Juntos che aiuta, con prestazioni professionali sanitarie e legali gratuite, le famiglie in difficoltà del nostro territorio, ma anche nell’azione di aiuto alle popolazioni povere di Manaus svolta da diversi anni.

L’Associazione Jonica della Chitarra è una organizzazione di volontariato che opera da dieci anni per educare ai valori musicali i giovani del territorio, attraverso una scuola permanente che, avvalendosi di docenti e professionisti qualificati, propone momenti di studio su temi specifici, saggi musicali ed esibizioni concertistiche di insegnanti e maestri a livello nazionale ed internazionale.
L’obiettivo ultimo degli eventi culturali organizzati dall’Associazione Jonica della Chitarra è offrire a studenti ed appassionati occasioni di confronto e di scambio di esperienze per la crescita umana e culturale; fornire loro, inoltre, gli strumenti per stimolare la ricerca delle proprie potenzialità artistico-musicali ed espressive e per far scoprire la musica come luogo d’espressione della propria interiorità e, dunque, di definizione della propria identità e personalità.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Io, Liam” – di Antonella Albano. L’Urban Fantasy del Borgo Antico
Ripensando Monk-Jazz
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Load more
Read also
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/