Giovedì 4 giugno a Latiano prenderà il via la sedicesima edizione di “Olimpiadi In”.
L’evento, ormai divenuto un appuntamento irrinunciabile per l’affermazione dei diritti dei diversamente abili, è organizzato dalla Cooperativa Sociale Città Solidale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Polisportive per l’Integrazione Sociale (ANPIS), Utenti, famiglie e Operatori Città Solidale (UFO) e con il patrocinio del Comune di Latiano. L’evento ha ottenuto per ben 8 volte la prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica, vessillo di impegno e responsabilità per l’inclusione dei più deboli e contro i pregiudizi e le discriminazioni.
Molto ricco il programma dell’evento che prevede il coinvolgimento di bambini, giovani e adulti, di associazioni del terzo settore e di tutti i cittadini che ormai accorrono sempre più numerosi a questa manifestazione di festa e solidarietà. Sarà presente una nutrita delegazione proveniente dall’Argentina.
Tra gli appuntamenti ormai divenuti tradizionali la maratona solidale che vedrà confrontarsi tutti per tagliare il traguardo della solidarietà e della vita.
Le squadre composte da diversamente abili, genitori e operatori si confronteranno su tre giochi: “Corsa a ostacoli”, “Cerca un personaggio” e “A pesci in faccia”. Sarà festa con musica, artisti di strada e tante sorprese.
Una giornata indimenticabile per tutti i partecipanti che si concluderà con un grande spettacolo che sarà animato dal comico Uccio De Santis.
Il termine ultimo per iscriversi è mercoledì 30 maggio. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 0831 721291 oppure olimpiadi.in@libero.it .
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google