Skip to content
  lunedì 9 Febbraio 2026
Trending
22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 18/11/2012Agguato nel tarantino, ucciso pugile diciannovenne 31/08/2017UNITI PER CAMBIARE INCALZA AMMINISTRAZIONE SULLA SICUREZZA DEI BIMBI 01/04/2016ELEZIONI. CENTRO DESTRA SENZA RIFORMISTI CONSERVATORI SCEGLIE ALFEO 28/09/2013Presentazione delle squadre Giovanissimi e Allievi Regionali della POLISPORTIVA SAVA 27/06/2012Strage di Ustica 32 anni alla ricerca della verità 26/11/2019SOLIDARIETA’ AL POPOLO ALBANESE VITTIMA DEL TERREMOTO DEL 26/11/2019 14/01/2015Caro Sindaco così non va proprio. 19/03/2015A L’ECCEZIONE APPUNTAMENTO SUL MELODRAMMA ITALIANO, LETTERATURA DEL POPOLO 26/01/2017RICORSO MORELLI, RICONTEGGIO SCHEDE. TUTTO COME PRIMA? 08/03/2020SAN GIORGIO IONICO. EMERGENZA CORONA VIRUS – COMUNICATO DEL SINDACO FABBIANO
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Teatro  dal 24 al 27 settembre a Taranto e Massafra 15 spettacoli, 2 progetti, un unico cartellone
Teatro

dal 24 al 27 settembre a Taranto e Massafra 15 spettacoli, 2 progetti, un unico cartellone

RedazioneRedazione—13/09/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

La dimora del racconto. L’edizione 2015 di “stArt up teatro” si presenta con una formula inedita, accogliendo, nei suoi tempi e spazi (dal 24 al 27 settembre a Taranto, fra TaTÀ e teatro Orfeo, e un evento al teatro comunale di Massafra), “Puglia Showcase 2015“, la vetrina di teatro contemporaneo a cura del Teatro Pubblico Pugliese. Nei fatti, due differenti progetti in un unico cartellone, per un totale di quindici titoli. Confermato per il terzo anno consecutivo il percorso di accompagnamento (gratuito) alla visione degli spettacoli teatrali rivolto al pubblico condotto da Massimo Marino, giornalista e critico teatrale, docente al DAMS dell’Università degli Studi di Bologna. Info: 099.4725780.
Giunto alla quarta edizione, “stArt up teatro” è un festival di teatro contemporaneo organizzato dalla rete di residenze teatrali pugliesi una.net – sette compagnie (Armamaxa teatro, Bottega degli Apocrifi, Crest, La luna nel letto, ResExtensa, Teatro delle Forche, Thalassia) distribuite in quattro province (Bari, Brindisi, Foggia e Taranto). Negli ultimi anni le residenze hanno dato una casa agli artisti e questi, solitamente abituati a essere nomadi, ne hanno fatto una dimora per se stessi, per le loro opere, per i territori che hanno abitato. Gli anni della “residenzialità” hanno generato un doppio flusso: da una parte le comunità sono state sempre più coinvolte nei processi creativi, dall’altro il “territorio” ha permeato sempre più le storie e le opere degli artisti. Per conoscere le esperienze artistiche più interessanti nel panorama nazionale, il cartellone proporrà sei spettacoli: Capotrave/Kilowatt Festival in “Piero Della Francesca”, f.pl. femminile plurale in “Pe’ devozione”, Teatro Ringhiera/Serena Sinigaglia in “Di a da in con su per tra fra Shakespeare”, Isabella Mongelli in “Industrial Grand Tour” (primo studio, escursione gratuita in pullman), Campo Teatrale/César Brie in “La volontà” e Teatro di Dioniso/Valter Malosti in “Thérèse et Isabelle”. Biglietto 5 euro.
Realizzata dalla Regione Puglia nell’ambito dell’intervento “internazionalizzazione della ricerca teatrale e coreutica pugliese 2015” e affidata al Teatro Pubblico Pugliese, “Puglia Showcase 2015? è una vetrina del teatro contemporaneo pugliese aperta a distributori teatrali, operatori, critici e giornalisti nazionali e internazionali. Nove le compagnie ammesse dalla commissione di esperti del progetto: Principio Attivo Teatro con lo spettacolo “Opera Nazionale Combattenti”, Crest con “Capatosta, Fibre Paralelle con “La Beatitudine”, Compagnia Equilibrio Dinamico/Il Carro dei Comici con “Confini Disumani”, Koreja con “Il Matrimonio”, Opera con “Ma/mains tenant le vide#museo”, Compagnia Enzo Schiavulli/ EZ3 Diffusione Coreografiche con “Nête jinte o pecciöne de la terre”, Tra il dire e il fare/La luna nel letto con “Cinema Paradiso” e VicoQuartoMazzini con “Amleto Fx”. Biglietto 5 euro.
Inoltre, va segnalata una data di “Misteri e Fuochi”, un progetto internazionale del Teatro Pubblico Pugliese (FSC – P.O. FESR Puglia 2007 – Regione Puglia), che, negli stessi giorni, raccoglierà installazioni artistiche e performance di grandi maestri di teatro, danza e visual art in quattro location che appartengono alla via Francigena pugliese (Bari, Brindisi, Lucera e Taranto appunto). Il 24 settembre, al quartiere Tamburi, nel grande vuoto a cielo aperto di un impianto sportivo abbandonato, con la consueta magnificenza di linguaggio che mescola arti visive, musica e parola, il regista e drammaturgo Armando Punzo, ricostruirà con i cittadini di Taranto il ciclo di una vita, sotto forma di festa, di paradiso artificiale e sgargiante in cui una umanità vestita a festa abita una collina di croci, proponendo “Paradiso. Voi non sapete la sofferenza dei Santi”, opera unica in quattro quadri, a cui si potrà accedere liberamente.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

2 progettidal 24 al 27 settembre a Taranto e Massafra 15 spettacoliun unico cartellone
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

ARRIVA LA DANZA-URBANA DI ALBERTO CACOPARDI AL GIOVANNI PAISIELLO FESTIVAL
Bari. Da Est a Ovest – Il Premier Albanese Edi Rama Ospite del Corriere del Mezzogiorno
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
Attualità

IL TEATRO AL BIVIO TRA PASSATO E FUTURO FOCUS A L’ECCEZIONE

20/04/20240
Teatro

Al Teatro Tatà di Taranto il giovane “Terry” di Davide Giordano

10/02/20200
Load more
Read also
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/