Skip to content
  sabato 4 Febbraio 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 07/08/2015ATTENZIONE: FALSE E-MAIL/MESSAGGI RELATIVI AD ASSUNZIONI IN ENEL GREEN POWER 10/06/2017SUPER COZZOLINO TRIONFA NELL’ OPEN FARMACIA LAMEDICA 2017 04/03/2015ARMONIA CON E PER SAN GIORGIO ….. IDEE E COLLABORAZIONE PER UNA CITTA’ DECOROSA 27/02/2016Destra e sinistra, modi e stili nel governo della cosa pubblica. Confronto a Molfetta 21/11/2015Badanti in salute con il Progetto “Assistenza Donna Straniera” 14/04/2016Premio ‘Donato Menichella’: conferito a Pietro Di Leo 12/10/2015SAN GIORGIO JONICO: Il primo cittadino convoca la giunta comunale 20/03/2017L’AIIEN RIABILITAZIONE IN ACQUA EDUCATORI NEONATALI – VIDEO 06/05/2014“Politica: Cos’è e come si fa” 26/12/2016PARMA. ROMBANO I MOTORI PER I CANDIDATI DEL CENTROSINISTRA. LA NOVITA’ GENTIAN ALIMADHI
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  GIRO 2 PONTI – LA GARA DEL SORRISO
ComuniMassafra

GIRO 2 PONTI – LA GARA DEL SORRISO

RedazioneRedazione—05/10/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
Anche quest’anno l’apertura dei festeggiamenti di S. Michele Arcangelo e SS. Medici Cosma e Damiano è stata affidata al GIRO 2 PONTI – LA GARA DEL SORRISO, la manifestazione sportiva non competitiva fortemente voluta dal Comitato Feste Patronali presieduta da Antonello Piccolo, la cui organizzazione è stata nuovamente curata dalla collaudata professionalità tecnica dell’ASD TEAM PIANETA SPORT MASSAFRA, già artefice del successo della scorsa edizione.
La manifestazione svoltasi il 29 Settempre us è stata finalizzata alla raccolta fondi a supporto dell’Associazione di Volontariato Sorriso Francescano ONLUS e la nascente struttura “Papa Francesco” che ospiterà le Suore Francescane, una mensa, una sala medica, una sala polifunzionale ed uno sportello sociale, servizi gratuiti per tutti i cittadini meno abbienti.
La formula rinnovata sempre nello stile goliardico del Team PIANETA SPORT  ha presentato molte novità: un taglio meno agonistico che ha consentito la partecipazione della cittadinanza, dagli sportivi alle famiglia, dai bambini ai disabili, nell’ottica della solidarietà e inclusività di cui lo sport si fa veicolo sociale, coinvolgendo oltre 500 partecipanti che hanno gremito Piazza Garibaldi vestita a festa dalle luminarie con l’animazione di Roberto Convertino, impeccabile mattatore della serata.
Protagonisti della serata sono stati i colori: dalle tshirt fluorescenti agli starlight indossate dai partecipanti che hanno illuminato le vie del centro storico, valorizzando scorci inediti di una Massafra inesplorata, in un percorso che ha toccato i tradizionali luoghi di culto  di San Michele Arcangelo (Duomo di S. Lorenzo) e SS. Medici (Chiesetta SS. Medici) attraversando il Rione Gesù Bambino dove è stata riservata un’ accoglienza “speciale” da parte del Comitato Amici di Gesù Bambino : ricco ristoro di delizie fatte in casa e jam session dell’Orchestra Mancina che si improvvisa a sorpresa street band per un’ora e fa ballare tutti. La calda ospitalità smonta ogni pregiudizio di ghettizzazione di un quartiere che cerca riscatto sociale. Un mare di luce invade le bianche vicinanze e i dedali del borgo tra calce e scalini, fino a giungere in Piazza  Garibaldi e gustare la braciata di salsiccia offerta dal Sorriso Francescano Onlus. A seguire l’atteso concerto dell’Orchestra Mancina.
Tante le associazioni che si sono strette intorno al Team Pianeta Sport nel progetto Solidale: il Comitato Madre Terra, il Comitato Amici di Gesù bambino, il Centro Diurno SS. Medici, le palestre Performance e Agorà, le scolaresche del III Circolo S. Giovanni Bosco e della De Amicis, professionisti ed imprenditori massafresi che hanno voluto contribuire con la loro presenza a supportare l’evento.
Domenica 2 Ottobre si sono conclusi i festeggiamenti con il concerto di Paolo Meneghuzzi, anticipato dalla consegna ufficiale dei proventi del Giro 2 Ponti all’Associazione di Volontariato Sorriso Francescano Onlus nella figura del Presidente Antonio Giannico da parte del Presidente del Team Pianeta Sport Massafra e il Comitato Feste patronali. 1.800,00 € è la somma raccolta, registrando un notevole incremento rispetto alla scorsa edizione (in cui erano stati consegnati 1.247 € ) quale ulteriore conferma della comprovata professionalità del Team Pianeta Sport Massafra che firma l’ennesimo successo!!!
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Omofobia, Arcigay su GFVip: “Produzione ambigua, il pubblico sanzioni cambiando canale”
PROCESSO SCAZZI A TARANTO…ASPETTANDO LA CASSAZIONE.
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Taranto

CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA

04/01/20230
Taranto

“RICOMINCIO DA ME” – CONVEGNO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE DEL LIONS CLUB TERRA IONICA – ANALISI E SOLUZIONI

25/11/20220
San Giorgio News

CONGRESSO MEDICO “TRAPIANTI DI RENE IN PUGLIA: FOCUS SULLA PROVINCIA DI TARANTO”

02/10/20220
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA

27/01/20230
Taranto

CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA

04/01/20230
San Giorgio News

APPROVATA VIABILITÀ E IL DECORO URBANO. LAVORI STADIO COMUNALE ALBERTO RIZZO.

04/01/20230
San Giorgio News

LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO I. “TERRA JONICA” DONA UFFICIALMENTE NOVE SMART TV AL CENTRO DIALISI DELL’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA

19/12/20220
San Giorgio News

AL CONSIGLIERE ANDREA TRIPALDI LE DELEGHE AI LL.PP. E CARICA DI VICE SINDACO DI SAN GIORGIO IONICO

09/12/20220
Load more

Articoli recenti

  • IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA
  • 27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA
  • CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA
  • APPROVATA VIABILITÀ E IL DECORO URBANO. LAVORI STADIO COMUNALE ALBERTO RIZZO.
  • LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO I. “TERRA JONICA” DONA UFFICIALMENTE NOVE SMART TV AL CENTRO DIALISI DELL’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/