Skip to content
  lunedì 15 Dicembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 25/02/2014IL PROGETTO “COSA C’È DI DIVERSO?” APPRODA NELLE SCUOLE 13/04/2024AUTONOMIA DIFFERENZIATA- TRAPPOLA O OPPORTUNITA’? APPROFONDIMENTO A L’ECCEZIONE DI PUGLIA TEATRO 17/12/2015IL LAVORO PRIMA DI TUTTO 25/12/201626 Dicembre i Neri Per Caso ci delizieranno con i loro brani a cappella 27/07/2017CONCERTO DI BENEFICENZA CON AL BANO CARRISI. STADIO D’AMURI GROTTAGLIE 12 AGOSTO 20/03/2013“Questa notizia è una bufala” I danni provocati dalla cattiva informazione 12/03/2015Al via il Mysterium Festival 2015 con la “Messa di Requiem” di Giuseppe Verdi diretta da Gianluigi Gelmetti 14/03/2013Congratulazioni al nuovo papa 25/12/2015Festa dei bambini a Carosino 05/06/2019UNA COMMEDIA TEATRALE ORIGINALE E ACCATTIVANTE “LA FAMIGLIA BELFIORE IN LAPIS, CUORE, DRIN DRIN E AMORE”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  ILLUMINAZIONE CITTADINA. INTERROGAZIONE DEGLI M5S
ComuniSan Giorgio News

ILLUMINAZIONE CITTADINA. INTERROGAZIONE DEGLI M5S

RedazioneRedazione—03/02/20170
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Real San Giorgio: primo punto in trasferta contro il Fasano

19/10/2014

Bari. La pulizia delle strade e “l’ora della scopa”….

03/02/2014

SINISTRA ITALIANA INVITA L’AMMINISTRAZIONE A DOTARE DI PENSILINE LE FERMATE DEI MEZZI PUBBLICI. NOTA DEL SEGRETARIO GRIMALDI

27/08/2017

MAURIZIO GASPARRI A SAN GIORGIO IONICO

27/05/2016

Di Enzo Carrozzini
Il movimento 5 stelle incalza l’amministrazione cittadina in tema di illuminazione pubblica.
Un comunicato diffuso dal “Meet Up 5 stelle di San Giorgio ionico” informa che sotto la lente del controllo pentastellato si trova il capitolato d’appalto riguardante l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione comunale.
Nello specifico M5S a seguito anche segnalazione pervenuta dalla cittadinanza, focalizza tre punti cardine che sarebbero in “netta incongruenza” rispetto al capitolato sottoscritto tra Amministrazione e società Appaltatrice:
“Intere zone del paese completamente al buio per giorni interi nonostante, secondo quanto detta la nota, sia previsto l’intervento della società manutentrice entro 1 ora dalla segnalazione”;
Punti luce spenti durante gli orari di prevista accensione, che contravverrebbero la tempistica di intervento del manutentore, secondo quanto previsto dal capitolato che i relatori della nota segnalano al ART 5 lettera C.
Un’altra difformità, prosegue il comunicato, interesserebbe “la palese incongruenza tra il numero/tipo di luminarie installate e il numero/tipo previsto dal capitolato così come si evince all’ art. 5 lettera g)”.
Segnalazioni che hanno determinato un’interrogazione formale da parte della Consigliera Monica Altamura volta a conoscere se ai fini della tutela degli interessi della comunità, l’amministrazione cittadina abbia provveduto ad irrogare sanzioni in caso di accertamento di eventuali infrazioni, o conoscerne le motivazioni in caso contrario.
Il comunicato chiude con un giudizio chiaro sull’operato dell’amministrazione cittadina in carica, secondo cui “ .. sarebbe poco incline a far rispettare alle aziende appaltatrici, mostrando scarsa attenzione agli interessi dei cittadini”.
La parola all’mministrazione cittadina.

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

DIRETTA STREAMING DEL CONSIGLIO COMUNALE SAN GIORGIO IONICO DALLE ORE 15:15 – 31/1/2017
UDC ESALTA OPERATO DELL’AMMINISTRAZIONE FABBIANO E BACCHETTA LE OPPOSIZIONI
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Bari & Provincia

8 AGOSTO 1991, NAVE VLORA: 34 ANNI DOPO, CHI SONO DAVVERO GLI ALBANESI?

07/08/20250
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/