Di Enzo Carrozzini
Il movimento 5 stelle incalza l’amministrazione cittadina in tema di illuminazione pubblica.
Un comunicato diffuso dal “Meet Up 5 stelle di San Giorgio ionico” informa che sotto la lente del controllo pentastellato si trova il capitolato d’appalto riguardante l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione comunale.
Nello specifico M5S a seguito anche segnalazione pervenuta dalla cittadinanza, focalizza tre punti cardine che sarebbero in “netta incongruenza” rispetto al capitolato sottoscritto tra Amministrazione e società Appaltatrice:
“Intere zone del paese completamente al buio per giorni interi nonostante, secondo quanto detta la nota, sia previsto l’intervento della società manutentrice entro 1 ora dalla segnalazione”;
Punti luce spenti durante gli orari di prevista accensione, che contravverrebbero la tempistica di intervento del manutentore, secondo quanto previsto dal capitolato che i relatori della nota segnalano al ART 5 lettera C.
Un’altra difformità, prosegue il comunicato, interesserebbe “la palese incongruenza tra il numero/tipo di luminarie installate e il numero/tipo previsto dal capitolato così come si evince all’ art. 5 lettera g)”.
Segnalazioni che hanno determinato un’interrogazione formale da parte della Consigliera Monica Altamura volta a conoscere se ai fini della tutela degli interessi della comunità, l’amministrazione cittadina abbia provveduto ad irrogare sanzioni in caso di accertamento di eventuali infrazioni, o conoscerne le motivazioni in caso contrario.
Il comunicato chiude con un giudizio chiaro sull’operato dell’amministrazione cittadina in carica, secondo cui “ .. sarebbe poco incline a far rispettare alle aziende appaltatrici, mostrando scarsa attenzione agli interessi dei cittadini”.
La parola all’mministrazione cittadina.
![Giornale Armonia](https://www.giornalearmonia.it/wp-content/uploads/2019/08/logo-giornale-arrmonia.png)