Skip to content
  mercoledì 7 Giugno 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 29/01/2012“Grazie, grazie e ancora grazie di cuore.”! 28/02/2015Convegno sulla Raccolta differenziata San Giorgio Ionico – VIDEO 05/06/2016“Castrum Minervae” la nuova etichetta di vini “Daniele e Tiziana Marinelli”, fa il botto a Castro 28/05/2015CFF 2015: Un festival internazionale legato al territorio 21/09/2015Le allerte meteo a San Giorgio servono a poco… 26/11/2015IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’) 08/08/2014All Night Long sulla spiaggia di Castellaneta Marina 27/10/2017LE SINERGIE TRA SCUOLA E FAMIGLIA NELL’EDUCAZIONE DEI RAGAZZI. SE NE PARLA A L’ECCEZIONE 20/05/2016TERRENI INCOLTI DANNO VITA AL “LAVORO AGRICOLO SOCIALE” 28/12/2014“VENDITORI DI FUMO. Quello che gli italiani devono sapere sull’Ilva e su Taranto”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  LOTTA AL RANDAGISMO. NOTA DEL CONSIGLIERE COSIMO FRASCELLA
San Giorgio News

LOTTA AL RANDAGISMO. NOTA DEL CONSIGLIERE COSIMO FRASCELLA

RedazioneRedazione—08/06/20170
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

CHIUSURA AL TRAFFICO DI VIA ROMA E VIA LECCE A PARTIRE DAL 11 OTTOBRE 2021. MODIFICHE FERMATE AUTOBUS DI LINEA

09/10/2021

IL CONCORSO LETTERARIO ” 2 GIUGNO 1946″ PER RINVERDIRE STORIA E MEMORIA . LA PREMIAZIONE ALLA VIGILIA DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA

30/05/2017

UN’INSAZIABILE THOMAS FABBIANO TRIONFA ANCHE NEL CHALLENGER DI SEOUL

14/05/2017

SI DIMETTONO IL CONSIGLIERE E L’ASSESSORE DEL COMUNE DI SAN GIORGIO IONICO

07/10/2022

Parto da una premessa fondamentale, la situazione dei tre cani randagi che stazionano presso l’area
retrostante il supermercato Eurospin, era già di nostra conoscenza e pertinenza; lo testimonia il fatto che i
cani erano giornalmente osservati da alcune volontarie della città di San Giorgio. Altrettanto nota era la
presenza nel gruppo di un cane femmina e dei sette cuccioli nati da pochi mesi, infatti, è stata sempre
nostra cura e premura monitorarne le condizioni costantemente, attendendo prima di qualsiasi intervento
lo svezzamento dei piccoli al solo fine di preservarne la corretta crescita. Nelle settimane antecedenti
quella in corso, sono state presentate diverse segnalazioni e denunce presso gli uffici di competenza
affinché giungesse quanto prima la risoluzione del problema. Il tutto ampiamente affiancato da continui
avvisi circa quanto menzionato in precedenza a carico dei cittadini presso l’associazione “Armonia“ (anche
essa, a propria volta, bersagliata da segnalazioni da parte dei propri lettori) . E’ mia premura ad oggi
informare che a seguito di un incontro preventivo per la messa in opera dei lavori con i veterinari della Usl
di Grottaglie, nella mattinata di lunedì 6 C.M. , alcune volontarie dell’associazione “gli amici di spino”
accompagnate dai tecnici e il medico veterinario della Usl, hanno provveduto a trarre in custodia i 7
cuccioli, che sono stati microcippati , regolarmente registrati e sottoposti alla somministrazione del loro
primo vaccino. Nella stessa mattinata si è provveduto all’accalappiamento del branco in modo da espletare
le consuete procedure di sterilizzazione, microcippatura ed eventuale futuro rilascio sul territorio ma con
l’esito nullo, in quanto i cani si sono ben svincolati nelle campagne circostanti. Nei prossimi giorni saranno
messi in atto altri interventi, affiancati dai tecnici della Usl veterinaria, con il fine ultimo di risolvere
completamente e quanto prima la situazione.

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA M. NESCA ALLA FINALE DI “RAGAZZI IN GAMBA”
COZZOLINO E GARZELLI A CACCIA DELL’OPEN FARMACIA LAMEDICA 2017
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

LA GIUNTA APPROVA INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PER L’ISTITUTO SERRO

02/06/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

LA GIUNTA APPROVA INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PER L’ISTITUTO SERRO

02/06/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
Eventi & Cultura

EDUCARE ALLA LEGALITA’ PER CRESCERE MIGLIORI

20/04/20230
Eventi & Cultura

L’INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION FOR YOUTH “DINU LIPATTI”

14/04/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/