Skip to content
  lunedì 15 Dicembre 2025
Trending
14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 03/11/2012Sinfonia di parole al proprio racconto esistenziale 23/07/2016Si abbassa la radio nella domenica jazz del Canneto 22/03/2016FORZA ITALIA DI SANGIORGIO, IL NUOVO GRUPPO DIRIGENTE ALLA SFIDA DEL GOVERNO CITTADINO 23/06/2015La musica dei Gabin apre la stagione estiva del Canneto 01/05/20133° trofeo podistico “Invaso Pappadai Città di Monteparano” 14/11/2016La mia vita all’ombra del mare di Simona Dolce, Raffaello Ragazzi, 2016, 135 p., euro 9.00 26/09/2014San Giorgio Ionico. Documento di Forza Italia sulle inadempienze dell’amministrazione Grimaldi 07/07/2015Danza Sportiva, successo dell’H24 di Pulsano ai Campionati Italiani di Rimini 08/04/2016CONFERENZA STAMPA CANDIDATO SINDACO MINO FABBIANO
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  L’ARCI ED IL BOUNTY CLUB A SAN GIORGIO IONICO PARLANO DI IMMIGRAZIONE (Diretta Web)
San Giorgio News

L’ARCI ED IL BOUNTY CLUB A SAN GIORGIO IONICO PARLANO DI IMMIGRAZIONE (Diretta Web)

RedazioneRedazione—18/05/20170
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

L’inizio del nuovo anno catechistico nella parrocchia sangiorgese dei SS. Patroni d’ Italia

14/10/2012

ASSOCIAZIONE AGNINI INAUGURA LA 20^ MOSTRA DEL PRESEPE

14/12/2016

Ultimo atto. Montedoro vs Cisternino

12/05/2015

SAN GIORGIO JONICO: Rimpatriata in terra jonica per Thomas Fabbiano

18/11/2015

Di Laura Milano (Foto in arrivo)
Immigrazione. Un tema delicato. Un argomento che a San Giorgio Ionico ha scosso profondamente le coscienze creando turbamento. Una confusione provocata forse dalla carenza di adeguata informazione sull’ argomento?
E’ proprio di” conoscenza “che si è parlato lo scorso 16 Maggio 2017 nell’aula consiliare del comune di San Giorgio Ionico. L’associazione ARCI ed il Bounty Club di San Giorgio Ionico con un invito rivolto a tutta la cittadinanza hanno aperto gli appuntamenti dedicati alla ” comprensione ” del fenomeno immigrazione ed alla conoscenza della legislazione vigente oggi in materia, inclusi gli obblighi rientranti nel quadro di interventi che gli enti territoriali sono chiamati ad attuare obbligatoriamente. Un appuntamento in cui Davide Giove, presidente regionale dell ‘ Arci ha saputo chiarire cosa comporti un fenomeno come l’immigrazione per chi immigrato lo sia e per chi invece si appresta ad accogliere,quali le situazioni da affrontare e quali gli strumenti da predisporre. Hanno preso parte ai lavori anche il presidente provinciale Arci Salvatore De Giorgio e Simona Marsella,vice presidente provinciale dell’associazione ed ospiti che hanno portato al pubblico presente la testimonianza positiva di chi ha già affrontato la situazione. Un incontro ,quello dell Arci che ha fatto chiarezza sull’argomento e che ha soprattutto ribadito la inevitabile nonchè obbligatoria apertura delle porte dell’accoglienza da parte di tutti i comuni della provincia ionica. Un vivace dibattito tra i presenti ha permesso lo scambio di opinioni diverse, e la possibilità di esternare liberamente i dubbi e le paure di una cittadina che seppure sensibile al dramma di chi fugga dalla propria realtà vuole semplicemente conoscere e capire le motivazioni di una scelta . Il prossimo appuntamento con l’informazione è previsto per Martedì 23 Maggio, presso l’ auditorium della scuola G. Pascoli alle ore 18.00 questa volta organizzato dalla amministrazione comunale,e che vedrà la partecipazione di funzionari della prefettura di Taranto ed a cui,ancora una volta, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

“ARRIVEDERCI RASCEL. VITA E MIRACOLI DI UN VERO ARTISTA” DI DOMENICO PALATTELLA
SAN GIORGIO IONICO. CANE NEL TOMBINO: CI E’ENTRATO O CE LO HANNO FATTO ENTRARE?
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
San Giorgio News

SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA

25/05/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/