Skip to content
  mercoledì 18 Giugno 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 10/11/2016L’EDUCAZIONE PERMANENTE COME FUCINA DI VALORI DELLA SOCIETA’. SE NE TRATTA A L’ECCEZIONE 09/07/2016I cinque rioni storici di Carosino (TA) si contendono il palio con i giochi estivi a cura del COGE 31/08/2012La Dott.ssa LARIZZA è il nuovo dirigente scolastico della Scuola “Pascoli” di San Giorgio Jonico 01/05/2013Primo Maggio. Festa del Lavoro (che non c’è)…. 16/07/2015Amici 14 a colloquio con il ballerino massafrese Francesco Bax 10/07/2012L’attualità del pensiero di don Luigi Sturzo ed un nuovo Mezzogiorno 16/12/2016A MOTTOLA MUSICHE DI NATALE IN OGNI DOVE 24/06/2016“LA NOTTE DI PAPA GIRO IL BRIGANTE” 21/05/2016CISTERNINO. AL TEATRO GRASSI LA NAPOLETANITA’ DEI TEATRALMUSICANTI 01/05/2021DIGNITA’ RESPONSABILITÀ E SICUREZZA – IL MESSAGGIO DEL SINDACO FABBIANO PER IL 1° MAGGIO
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  MISS PROGRESS INTERNATIONAL E LA FONDAZIONE IEO-CCM, INSIEME PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI
San Giorgio News

MISS PROGRESS INTERNATIONAL E LA FONDAZIONE IEO-CCM, INSIEME PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI

RedazioneRedazione—20/05/20190
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Dopo il grande successo dello scorso anno, si rinnova la collaborazione a supporto della ricerca di IEO Women’s Cancer Center di Milano. Il 29 settembre la “marcia in rosa” si svolgerà a San Giorgio Ionico.

“Un centro multifunzionale e multidisciplinare a misura di donna”, così l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano presenta sul proprio sito il Women’s Cancer Center, che raduna in un’unica area le competenze e i servizi necessari per dare risposte immediate e complete ad ogni donna che sceglie IEO per la prevenzione di tumori femminili, la diagnosi precoce, la cura o il follow-up.

La Fondazione IEO-CCM è impegnata nella raccolta di fondi per sostenere la ricerca sul cancro e sulle malattie cardiovascolari. Tra le iniziative promosse, la “marcia in rosa” organizzata dall’associazione culturale In Progress che, il 29 settembre prossimo, si svolgerà a San Giorgio Ionico, cittadina di circa sedicimila abitanti in provincia di Taranto.

Il sodalizio no-profit riproporrà questa iniziativa sulla scorta del grande successo riscosso a Fragagnano durante la precedente edizione di Miss Progress International-Donne per il Progresso e, anche quest’anno, schiererà in prima fila le Ambasciatrici del Progresso, provenienti da tutti e cinque i continenti, che parteciperanno, dal 27 settembre al 6 ottobre, alla settima edizione dell’evento dedicato ad Ambiente, Salute, Diritti Umani e Integrazione tra Culture.

More stories

CONTROLLI DELLE AUTORITÀ IN MATERIA DI CONTENIMENTO CONTAGIO COVID 19

11/03/2020

Premiazione al Centro Culturale “San Giorgio”

10/06/2013

Si chiude il 4 Palio delle Contrade. Serata all’Insegna del Divertimento.

05/09/2014

LA GIUNTA APPROVA INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PER L’ISTITUTO SERRO

02/06/2023

Un momento dell’edizione 2018 della marcia in rosa (foto: Salvo Lupo)

“Siamo orgogliosi di ospitare una manifestazione come questa -dice il sindaco di San Giorgio Ionico, Cosimo Fabbiano- perché vogliamo contribuire a diffondere la cultura della prevenzione, che può salvare molte vite”.

La giornata si concluderà con un seminario, aperto a tutti, al quale parteciperà la Dott.ssa Daniela Iacobone, medico ginecologo dello IEO, insieme ad altri specialisti del territorio.

Venerdì 4 ottobre, alla cerimonia finale dell’iniziativa, sarà presente il Dott. Mattia Intra, medico senologo dello IEO, per rappresentare l’Istituto e ricevere simbolicamente la donazione dei fondi raccolti.

Si potrà contribuire in tanti modi: acquistando una delle magliette rosa appositamente realizzate, partecipando all’estrazione di uno dei tanti premi portati da ogni angolo del pianeta o, più semplicemente, con un contributo alla Fondazione IEO-CCM sul sito www.fondazioneieoccm.it.

“Abbiamo già iniziato a coinvolgere altre associazioni – aggiunge Giusy Nobile, presidente di In Progress– e siamo certi che le persone risponderanno all’appello con entusiasmo e coloreranno di rosa la città, perché tutti sappiamo quanto siano importanti la ricerca e la prevenzione nella lotta contro i tumori”.

 

Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

IN BALLO CON GERI… INCONTRO LA CANDIDATA ITALO ALBANESE AL PARLAMENTO EUROPEO
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
San Giorgio News

SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA

25/05/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/