Skip to content
  domenica 1 Giugno 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 31/08/2012Non si placa la polemica sulle modalità di aggiudicazione e gestione del Laboratorio Mediterraneo. 08/12/2014SE NE VA UNA VOCE SUBLIME… PINO MANGO STRONCATO DA UN INFARTO DURANTE UN CONCERTO 23/08/2017CI SARÀ ANCHE LO CHEF STELLATO GIANFRANCO VISSANI AL DUE MARI WINEFEST 28/12/2016CAPODANNO A GINOSA CON MR EVERETT 10/09/2013A proposito di Corte Zeuli e delle tradizioni derivanti dal diritto Longobardo e dagli usi medievali 17/08/2012La molteplicità unitaria nella scrittura di Lorenzo Lasagna 08/04/2016KIMIA GHORBANI ANNUNCIA IL RITIRO PER 14 TALENTI IL SOGNO CONTINUA 01/10/2013don Tonino Bello: vescovo scalzo e santo 15/02/2017Erica Mou presta la sua voce per curare il ‘bambino farfalla’ di Terlizzi 07/07/2015Terza edizione del Cinema Al Castello, ogni giovedì, a partire dal 9 luglio, a Pulsano
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Cultura  Club Lampeggiante Blu ancora in azione per la solidarietà! – Video Intervista
CulturaIntervisteSpettacoli

Club Lampeggiante Blu ancora in azione per la solidarietà! – Video Intervista

RedazioneRedazione—09/03/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Redazione
Domenica 8 Marzo, l’associazione Club Lampeggiante Blu si è recata a Manduria durante il raduno “Il Messapico” di Auto d’epoca organizzata dal club Tre Colli di Avetrana, per continuare la sua attività di solidarietà a favore di enti e famiglie sfortunate. Pantere della Pubblica sicurezza, Gazzelle dei carabinieri e auto civette sono state la gioia dei piccoli, che hanno potuto fare il giro in macchina e l’ammirazione dei grandi nel vedere macchine di “ un tempo”.
Prerogativa del loro parco auto è l’Alfa 75 che per prima accorse sull’autostrada Punta Raisi Palermo il 23 Maggio 1992, giornata infausta in cui la mafia uccise il magistrato Giovanni Falcone, sua Moglie Francesca Morvillo, e gli uomini della sicurezza, Vito Schifani, Rocco di Cillo e Antonio Montinaro. L’associazione Lampeggiante blu Onlus si distingue per manifestazioni benefiche a favore di chi ha maggiormente bisogno, per raccogliere fondi destinati all’acquisto di giocattoli da devolvere ai piccoli degenti dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, adoperando mezzi realmente appartenuti alle forze dell’ordine. Ma ciò che li contraddistingue è il fatto di consegnare di persona i doni ai bambini negli ospedali, anche insieme a qualche ora di sorriso e distrazione, poter portare un dono che fara’ ricordare loro, quando saranno più grandi, che gli uomini con i “lampeggiante blu” sono i loro amici.

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto numero 638 del 23/11/2004


Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Silvio Berlusconi diventa un tamagogi…! L’annuncio dato in diretta su Rai Tre a “Gazebo”
CASO MORO. AUDIZIONE IN COMMISSIONE DI PADRE MENNINI, NUOVAMENTE SMENTITA LA CONFESSIONE IN PRIGIONIA
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Cultura

IL LAGO KOMAN: UNO DEI GIOIELLI NASCOSTI DELL’ALBANIA SETTENTRIONALE

25/01/20250
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/