Skip to content
  martedì 13 Gennaio 2026
Trending
27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 23/10/2018THOMAS FABBIANO RE DI NINGBO 09/02/2016IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’) 07/02/2014La vita è fatta di appuntamenti. Di appuntamenti col destino. Ormai ne sono certo. 22/04/2016LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA TRA IPOCRISIE E SPERANZE 21/11/2015A NATALE, ULIVI NEI CONDOMINI 11/02/2013Papa Benedetto XVI annuncia le dimissioni dal Pontificato. Lascerà il Soglio di Pietro il prossimo 28 Febbraio 01/09/2014Fiera del Levante. Lavoratori in Agitazione, da due mesi senza stipendio. Arriva la schiarita? 09/03/2015Silvio Berlusconi diventa un tamagogi…! L’annuncio dato in diretta su Rai Tre a “Gazebo” 25/11/2020GIORNALE ARMONIA PER LE DONNE – VIDEO 30/05/2014È «Music Life Festival» domenica 1° giugno a Massafra
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Bari & Provincia  Pioggia di fondi e provvedimenti dalla Giunta regionale. Fondi anche per San Giorgio e si spera per il plesso Pier della Francesca.
Bari & ProvinciaComuniSan Giorgio News

Pioggia di fondi e provvedimenti dalla Giunta regionale. Fondi anche per San Giorgio e si spera per il plesso Pier della Francesca.

RedazioneRedazione—14/11/20120
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Salvatore Stano

Soldi per demolire gli abusi edilizi. Prolungato anche il servizio ‘Pugliairbus’ e previsti interventi straordinari sulle sedi scolastiche. Novità anche per la ristorazione riferita alla celiachia e agli alimenti senza glutine. Approvata dalla Giunta regionale, la delibera che rende disponibile ai comuni che ne hanno fatto richiesta, le risorse del “Fondo regionale di rotazione per le spese di demolizione delle opere abusive”, in attuazione dell’art. 6 della L.R. n. 15/2012, “Norme in materia di funzioni regionali di prevenzione e repressione dell’abusivismo edilizio”.

I Comuni interessati dagli interventi di demolizione di opere abusive sono: Bari, Casamassima, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, San Giorgio Ionico, per complessivi € 150.000.

Sono stati anche fissati i criteri di priorità ai quali i Comuni beneficiari dovranno attenersi nella utilizzazione delle somme anticipate dalla Regione:

• Abusi in aree appartenenti a enti pubblici e sottoposte a vincolo paesaggistico, o idrogeologico, o ricadenti in aree naturali protette;

• Abusi consistenti in nuove edificazioni in aree private tutelate; • Abusi che abbiano determinato aumento di volumi o superfici utili in aree private tutelate;

More stories

La Rai che non ti aspetti . Dopo sette anni di ostracismo Dario Fo ritorna su Rai 1 con “Lo Santo jullare Francesco”

19/06/2014

Conto alla rovescia per il Med Festival di San Marzano

25/07/2015

COSIMO FABBIANO CANDIDATO SINDACO DI PATTO DEMOCRATICO E UDC. RESTA APERTA PORTA DEL DIALOGO CON SEL

12/03/2016

Nuovo album per il tarantino Fido Guido

04/12/2014

 • Abusi in aree pubbliche non sottoposte a vincoli. In ogni caso, dovrà essere data priorità alla demolizione di opere realizzate in aree sottoposte a vincolo di inedificabilità assoluta.

“La tempestiva attuazione della legge, approvata poco più di quattro mesi fa – commenta l’Assessore Barbanente – dimostra che la Regione ha colto nel segno, interpretando la difficoltà incontrata da alcuni Comuni nell’esecuzione in danno delle ordinanze di demolizione, anche per problemi di carattere finanziario. Ovviamente, non sono queste le uniche criticità dell’azione amministrativa degli enti preposti alla vigilanza urbanistico-edilizia. Nel frattempo stiamo quindi rafforzando la collaborazione con i Comuni per la prevenzione del fenomeno, con il monitoraggio costante degli abusi e lo scambio di dati, ma siamo anche pronti a esercitare i poteri sostitutivi nel caso in cui sia l’inerzia la ragione del mancato intervento comunale.”

La Giunta ha concluso i suoi lavori intorno alle 16.30. Ecco un riassunto dei principali provvedimenti adottati che riguardano il nostro territorio:

Approvato dalla Giunta regionale il bando 2012 relativo al Piano Interventi regionali straordinari in materia di edilizia scolastica, per la somma complessiva di € 1.622.198,81. Vista la esiguità delle risorse disponibili, la priorità sarà data agli interventi su edifici scolastici evacuati o dichiarati inagibili o, comunque, temporaneamente inibiti all’uso scolastico per motivi di sicurezza. Per ogni intervento, previsto un tetto massimo di 300mila euro. Bando allegato

La Giunta regionale ha prorogato fino al 31 dicembre 2012 i collegamenti automobilistici di “Pugliairbus” Taranto-Brindisi aeroporto e Foggia aeroporto-Bari aeroporto

La Giunta regionale ha aderito al progetto “ATMOSFERE-Apparati interoperabili modulari e scalari per ferrovie regionali evolute-Ottimizzazione ed evoluzione della interoperabilità tra reti ferroviarie mediante sviluppo di apparati di segnalamento mobili modulari e scalari per il miglioramento dei servizi regionali in regime di massima sicurezza”.

? METTI UN “MI PIACE” ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK! ?

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Le contestazioni della destra Sangiorgiese. Conferenza stampa sulle inadempienze dell’Amministrazione Grimaldi.
Mimmo Basile Ospite su Radio Puglia
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Load more
Read also
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/