Skip to content
  venerdì 9 Ottobre 2026
Trending
19/09/2026<strong>BARI, LA FIERA DEL LEVANTE RIPARTE DAL DIALOGO: TARANTO E IL FUTURO DEL SUD AL CENTRO DELL’ 89ª CAMPIONARIA</strong> 30/08/2026<strong>OLTRE CINQUE SECOLI DI ANIMA ARBËRESHE</strong> 07/08/2026<strong>IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO</strong> 24/07/2026<strong>EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO</strong> 12/07/2026ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO 28/06/2026<strong>L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE</strong> 27/06/2026“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO 23/06/2026<strong>Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica</strong><strong> </strong><strong><em>Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.</em></strong> 17/06/2026OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE 07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 11/06/2012Un dono ad un caro zio 11/06/2021IGNAZIO DEG LANCIA “COME SALE” – NUOVO SINGOLO CONTRO L’ OMOFOBIA 26/12/2015Aylan e Valeria, Aylan e Valeria, Aylan e Valeria….. 19/04/2016Discordia: la quinta edizione della Mostra del Disco a Taranto 31/01/2016IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’) 23/11/2012Erogazione di fondi regionali per buoni libro Al Comune di San Giorgio circa 28.000,00 € 17/11/2017Il presidente di ANCE Bari e BAT Beppe Fragasso nel comitato di presidenza di ANCE 04/10/2013Un momento di silenzio per ricordare le vittime di Lampedusa 21/03/2020L’ACCORATO APPELLO DI UNA LETTRICE “LETTERA APERTA” 05/03/2015“Passion et Dances”: una domenica con l’Orchestra Magna Grecia
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Politica  Si chiude la 16^ Legislatura Alle urne il 24 e 25 Febbraio 2013
PoliticaSenza categoria

Si chiude la 16^ Legislatura Alle urne il 24 e 25 Febbraio 2013

RedazioneRedazione—23/12/20120
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

“‘NNAMMURATE E … CURNUTE!” DI CIRO CAFFORIO: L’AMORE CHE NON PERDONA!

30/07/2016

La cultura sangiorgese a Roma con l’associazione “Terra Jonica”

18/06/2012

E’ ceca la neo ambasciatrice mondiale della sicurezza stradale

19/09/2012

La tragedia del Pullman turistico in Irpinia. Le riflessioni di un addetto ai lavori.

01/08/2013

Di Enzo Carrozzini

L’epilogo della 16^ Legislatura era ampiamente previsto, sin dal 7 Dicembre scorso a seguito dello sfilarsi del Pdl dalla strana maggioranza che ha sostenuto il Governo nel corso di questi ultimi 13 mesi. Il Presidente del Consiglio Mario Monti, una volta approvata in Parlamento la Legge di Stabilità, (unico provvedimento possibile, e congelando il resto come quello sull’abolizione delle province), ha dato seguito al suo proposito venerdì 21 Dicembre,giorno della presunta fine del mondo prevista dalla profezia Maya, ha rassegnando le dimissioni nelle mani di Giorgio napoletano, dichiarando poi alla stampa con grande ironia “si chiude ma non per colpa dei Maya…”. Il Presidente della Repubblica al termine delle rapide consultazioni svolte con le forze politiche, Sabato mattina ha sciolto le Camere controfirmando il decreto che indice la consultazione elettorale per i prossimi 24 e 25 Febbraio 2013. “Non esisteva alcuno spazio per sviluppi in sede parlamentare della crisi”, ha dichiarato Napolitano, confermando che restava “solo il tempo minimo indispensabile per approvare la legge di stabilità”. Oramai siamo in campagna elettorale, ed il Presidente ha auspicato che essa “sia condotta con il massimo della misura”. Alle sollecitazioni ricevute da parte dei giornalisti presenti per ottenere giudizi sul Governo dimissionario, il Presidente ha specificato”Non do giudizi di questa natura. Ho via via valorizzato gli effetti che hanno avuto le decisioni del Governo Monti in chiave di credibilità e autorevolezza del Paese in Europa o nei fori internazionali”. Giorgio Napolitano ha poi specificato che il tradizionale discorso del Presidente di fine anno, sarà occasione per svolgere anche una “riflessione su quello che è accaduto”.
Quanto alle dichiarazioni delle forze politiche maggiori, il Pdl ha ritenuto opportuno di invitare Mario Monti a mantenere una posizione di terzietà, nel senso di rigettare gli inviti di chi lo vorrebe parte attiva nelle consultazioni elettorali nel ruolo di candidato alla Presidenza del Consiglio. Al contrario il Partito Democratico ha ringraziato Napolitano e Monti per la responsabilità con la quale hanno condotto il Paese nell’ultimo anno, specificando che il partito è stato leale col Governo fino all’ultimo, ma che adesso è necessaria una “seconda fase” che veda al Governo “forze progressiste e riformiste”.
La giornata di oggi sarà segnata dalla conferenza stampa pre natalizia e di commiato da parte di Mario Monti, nel corso della quale tutte le domande sul futuro politico del Professore saranno soddisfatte. I nuovi gruppi di ispirazioni centrista che annoverano personalità come gli industriali Luca di Montezemolo ed Emma Marcegaglia, Andrea Oliviero delle Acli, il sindacalista cisl Bonanni, insieme all’Udc di Casini, spingono Monti affinché si metta a capo di questo raggruppamento per candidarsi a Governare il Paese, benché le intenzioni di voto in circolazione in questi giorni non siano tanto soddisfacenti. In tarda mattinata sul mistero sarà fatta piena luce.


Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Gradevole “Concerto di Natale” al teatro comunale di Carosino
GANGNAM STYLE COLPISCE ANCORA
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Bari & Provincia

A L’ECCEZIONE APPROFONDIMENTO STORICO SULL’ULTIMA ESECUZIONE CAPITALE  A BARI

21/02/20240
Load more
Read also
Attualità

BARI, LA FIERA DEL LEVANTE RIPARTE DAL DIALOGO: TARANTO E IL FUTURO DEL SUD AL CENTRO DELL’ 89ª CAMPIONARIA

19/09/20260
Attualità

OLTRE CINQUE SECOLI DI ANIMA ARBËRESHE

30/08/20260
Altri Comuni

IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO

07/08/20260
Attualità

EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO

24/07/20260
San Giorgio News

ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO

12/07/20260
San Giorgio News

L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE

28/06/20260
San Giorgio News

“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO

27/06/20260
Attualità

Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.

23/06/20260
Attualità

OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE

17/06/20260
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/