BASKET 1^ DIVISIONE MASCHILE – TERZA GIORNATA ANDATA
Prova di forza della Montedoro Basket sul campo della Virtus Jonico.
Ottima vittoria esterna della Montedoro , dopo la sconfitta in casa con il Laterza, ai danni dell’imbattuta Virtus Jonico. Inizia bene la squadra Sangiorgese che si porta subito sul parziale di 0-8 dopo appena 3 minuti, buona la prestazione di Rizzo(8 punti); immediata la risposta dei padroni di casa che con i canestri di Camerino F. e D’Aversa M. sorpassano un disattento Montedoro chiudendo il primo quarto sul 16/12. Ripresa energica della squadra ospite, che grazie ai consecutivi 3 tiri dai 6.75m di Panzetta (19 punti), riducono lo svantaggio, e nonostante un secondo quarto equilibrato(10/12), si chiude il primo parziele sul 26/24 a fovere della Virtus. Alla ripresa del gioco la partita diventa più fisica complicando la situazione dei falli di squadra della compagine tarantina; la Montedoro né approfitta sfruttando i tiri dalla lunetta messi a segno da Mglie(8 punti alla fine) e chiudendo in vantaggio un terzo periodo(32/34) ben difeso per merito delle molteplici stoppate e rimbalzi totalizzate da Ferrante(6 punti) e Iodice(10 punti). La Montedoro dilaga. All’inizio dell ultimo quarto la squadra ospite non cede alle provocazioni avversarie, rimanendo composta in campo con un ottima difesa, e concretizzando al massimo le azioni d’attacco, ottenendo così un distacco di10 pt che li consente di gestire agevolmente la partita portandosi sul più 14 finale(40-54) meritando così la seconda vittoria esterna.
VIRTUS JONICO BASKET
D’Aversa E.(3), Lorusso, Camerino F.(17), Caforio, Amuroso(1), Cosenza(2), Barisciano, D’Aversa (7), Cauta(3), Camerino A.(7)
MONTEDORO BASKET
Ferrante(6), Lecce, Tria, Rizzo(8), Iodice(10), Zaccaria(2), Basile, Panzetta(19), Perrone(1), Maglie(8). All.Gabriele Fornaro
Arbitri: Zinzi Durso (Taranto)
Parziali : 16-12; 10-12; 6-10; 8-20.
RISULTATI 3^ GIORNATA
VIRTUS JONICO – MONTEDORO BASKET: 40-54
VIRTUS MOTTOLA – DOMITI LA PINTA : 39-46
MANDRILLO PULSANO – NUOVA GROTTAGLIE: 53-61
VALENTINO CASTELLANETA – BASKET LATERZA: 39-42
Classifica:
Basket Laterza(6), Montedoro Basket (4), Virtus Jonico (4), Grottaglie (4), Castellaneta (2), Pulsano (2), Domiti la Pinta(2), Mottola (0)
Prossima giornata
VIRTUS MOTTOLA – MONTEDORO BASKET
DOMITI LA PINTA – MANDRILLO PULSANO
BASKET LATERZA – VISTUS JONICO
VALENTINO CASTELLANETA – NUOVA GROTTAGLIE