Skip to content
  lunedì 15 Dicembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 02/09/2017CAPURSO SI IMMERGE NELLA “MAGNA GRECIA”. LA VII EDIZIONE DEL CONCORSO ARTI MANUALI 27/04/2012Il Festival artistico “I colori dell’arte” a San Giorgio Ionico 31/12/2013Racconto di una futura Miss d’Italia 15/02/2017IL BARESE HA ANCHE LA SUA GRAMMATICA, NE VOGLIAMO PARLARE? A L’ECCEZIONE LEZIONE DI LINGUA BARESE 07/11/2015Novità in arrivo dall’Accademia di Musica Lucia Iurleo 15/11/2013La scelta dell’allevamento 11/12/2016NATALE SANGIORGESE – DIRETTA VIDEO FOTO 27/09/2014La casa del Sindaco Grimaldi oggetto di ennesimo danneggiamento. Adesso Basta! 10/09/2019UNA MAGLIETTA BIANCA PER LA SALUTE E IL TERRITORIO. TARANTO PRENDE PARTE AL FLASH MOB NAZIONALE DEI SITI INQUINATI 22/01/2015UNA CANZONE. UN IMPORTANTE PROGETTO SOCIALE. MARCO LIGABUE E LA SICILIA URLANO AL CIELO. “IL SILENZIO E’ DOLO”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  EDUCAZIONE STRADALE ALLA SCUOLA DE GASPERI – SAN GIORGIO IONICO (video)
ComuniSan Giorgio NewsScuola

EDUCAZIONE STRADALE ALLA SCUOLA DE GASPERI – SAN GIORGIO IONICO (video)

RedazioneRedazione—04/05/20130
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

San Giorgio Ionico Dibattito Risorse Agroalimentari Assessore Fabrizio Nardoni

01/04/2015

EDUCAZIONE CIVICA COME CONTEZZA DI DIRITTI E DOVERI COSTITUZIONALI – DIBATTITO A L’ECCEZIONE

04/10/2019

IMPRESA THOMAS FABBIANO! L’AZZURRO DOMA IL GRECO STEFANOS TSITSIPAS

02/07/2019

Conferenza Comuni ricicloni, menzione Speciale a San Giorgio Ionico. VIDEO

22/02/2015

di Eleonora Arnesano

Il 30 Aprile presso la Scuola De Gasperi di San Giorgio Ionico (Ta), si è svolta una giornata all’insegna dell’educazione stradale per i bambini della scuola d’infanzia “Costantinopoli” e di prima elementare che hanno ricevuto la visita di un agente della polizia municipale per una lezione di educazione.
Nel giardino della scuola, il Maresciallo capo dei  Vigili Urbani di San Giorgio Ionico  Maria Cristina Fina, dopo essersi presentato e con l’ausilio di segnali stradali e di un percorso realizzato dal signor Antonio Di Napoli, realizzatore, ideatore del progetto e rappresentate della sez. B materna “Costantinopoli”,  ha spiegato agli scolari come si deve tenere un corretto comportamento sulla strada anche alla guida di un semplice triciclo. Si, perché i bambini, dopo aver percorso il tracciato a piedi, lo hanno rifatto con biciclette, tricicli, e monopattini, rispettando le strisce pedonali, la carreggiata e gli spazi riservati alle persone diversamente abili. All’incontro era presente anche l’ambulanza della Croce Verde di Faggiano con tre volontari pronti ad intervenire in caso qualche bambino “sbucciava” il ginocchio.
Dal punto di vista di una prevenzione, al fine di promuovere il rispetto delle regole per migliorare la convivenza civile, la polizia municipale di San Giorgio Ionico si è adoperata ad offrire una formazione molto ampia sui temi della sicurezza ai bambini del territorio.
A conclusione della giornata, i bambini hanno intonato un canto mentre il comandante, signor Vincenzo Caporusso, ha rilasciato le patenti di guida ai piccoli automobilisti.

Riproduzione Riservata © Copyright  Giornale Armonia

Pubblicità

Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

La libertà di stampa celebra il suo anniversario mondiale.
Enrico Letta a “che tempo che fa”.Esposte le linee fondamentali del Governo
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Bari & Provincia

8 AGOSTO 1991, NAVE VLORA: 34 ANNI DOPO, CHI SONO DAVVERO GLI ALBANESI?

07/08/20250
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/