Skip to content
  lunedì 15 Dicembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 03/10/2018DRAMMA A SAN GIORGIO JONICO: SI TOGLIE LA VITA UNA GIOVANE MAMMA 11/12/2016Il 28 Dicembre a Maglie: Laboratorio di lettura creativa, visita guidata presso l’Ex Conceria Lamarquee Recital “Racconti di Natale” 05/04/2015Il 12 Aprile: la Strafaggiano, gara podistica regionale 08/11/2013RITORNA IN SCENA LA STORIA DI ROMEO E GIULIETTA. LA COMPAGNIA SANS-PAPIERS AL PALATOUR DI BITRITTO. 26/07/2014Lunedì a Taranto Simona Molinari in concerto in Villa Peripato 03/10/2015CIA Taranto e AIEL: Bioenergie, una spinta al nostro territorio 07/03/2015TARANTO. UNPLUGGED MUSIC CONTEST. UNA SFIDA A COLPI DI NOTE 08/12/2014ACCORDO DI COOPERAZIONE “RETE PER LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI DI CALABRIA, BASILICATA E PUGLIA” 03/12/2014Sannicandro di Bari.Gli intrecci tra storia locale e nazionale e le sorprese che non ti aspetti… Riccardo Riccardi alla Biblioteca Bavaro 10/04/2016CENTRO SINISTRA UNITO PER MINO FABBIANO
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Cultura  I bimbi si appropriano della loro scuola. All’Istituto Costantinopoli la Festa di fine anno scolastico.
CulturaScuola

I bimbi si appropriano della loro scuola. All’Istituto Costantinopoli la Festa di fine anno scolastico.

RedazioneRedazione—18/06/20130
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Il ritorno dei Radici nel Cemento

25/10/2013

LA PSICOTERAPIA: un’ efficace pratica nella società odierna

14/08/2013

A l’ Eccezione terzo incontro sulle scuole storiche di Bari. Il Liceo “Giordano Bianchi Dottula”

09/05/2014

“Il Femminicidio”, scrive un’alunna della scuola media di San Giorgio Ionico

27/01/2014

di Tommaso Fabrizio

Le avverse condizioni metereologiche non hanno fermato la consueta festa di fine anno dei bambini della scuola dell’infanzia “Costantinopoli”, che fa capo al 1° Circolo. La divertente manifestazione si è svolta prima nell’anfiteatro comunale, in piazza Papa Giovanni XXIII, poi è stata sospesa per pioggia quando però tutti i bambini di 3 e 4 anni erano riusciti ad esibirsi. Nei giorni successivi è proseguita nell’auditorium “G.Pascoli” dove è stata la volte dei bambini di 5 anni. Per la verità l’intenzione degli organizzatori era quella di ripetere in toto la rappresentazione ma l’auditorium non lo ha consentito per la limitata capienza.
Da mettere in risalto l’allegria e la preparazione dei bambini e le numerose presenze che hanno affollato sia l’anfiteatro che l’auditorium. Un elogio va alla professionalità e all’impegno delle insegnanti.
I bambini si sono esibiti in canti e balli cambiando di volta in volta i costumi che si abbinavano al tema musicale che veniva proposto.
Anche quest’anno l’evento è stato presentato dall’insegnante Maria Strusi che ha annunciato ogni esecuzione canora.
La stessa Strusi soffermandosi sul ruolo della scuola ha detto che essa “accoglie e predispone situazioni di benessere dove ciascun bambino è chiamato a riconoscersi, a interagire,e sviluppare il senso dell’amicizia e della cittadinanza”.
“Attraverso il nostro impegno educativo,ha aggiunto, abbiamo cercato di offrire opportunità di apprendimento di elevata qualità promuovendo lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia,della competenza”.
Sono seguiti i ringraziamenti che anno riguardato il dirigente scolastico dott. Antonio Di Comite (impossibilitato a presenziare alla manifestazione),il sindaco dott. Giorgio Grimaldi, l’assessore alla P.I. dott. Pietro Venneri ,il presidente del Consiglio di Circolo Giorgio De Marco,il nostro giornale,le attività commerciali “Piccolo Fiore” di Rosanna Savino, e ”Euromania” di Costanza Martellotta, la Protezione Civile, il tecnico del suono Valerio Dionisio e i collaboratori Franco D’Amore e Filomena Galeone.
Queste le docenti coinvolte: Antonella Ruggiero,Cinzia D’Amicis, Alessandra Morciano,Carla Bleve, Amalia Balice, Maria Carriere,Adele Castellano, Carmelina Trifoglio, Rosa Musco, Maria Rosaria Pastorelli,Tiziana Pastore, Giusy Donatelli, Fiorella Sorrentino.
Nel suo breve intervento il sindaco ha espresso apprezzamenti per la scuola e per il notevole impegno delle insegnanti.
Tra emozioni e qualche lacrima c’è stato il volo dei palloncini che ha sancito la fine della serata e l’abbraccio affettuoso ai bambini che si cimenteranno con la nuova esperienza della scuola primaria.

Pubblicità

Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

21 E 22 GIUGNO: LA MUSICAL ACADEMY AL TEATRO TATA’ DI TARANTO.
L’Idv riparte rinnovado la classe dirigente. “On. Ignazio Messina incontra il sindaco di San Giorgio e il consigliere comunale Idv Pisanello”
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Cultura

IL LAGO KOMAN: UNO DEI GIOIELLI NASCOSTI DELL’ALBANIA SETTENTRIONALE

25/01/20250
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
Attualità

IL TEATRO AL BIVIO TRA PASSATO E FUTURO FOCUS A L’ECCEZIONE

20/04/20240
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/