Skip to content
  lunedì 4 Dicembre 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 29/03/2015CHIAMATA ALLE ARTI PER RACCONTARE LE STORIE DI INNOVAZIONE NEL LAVORO IN PUGLIA 17/07/2015A Manduria domenica 19 luglio appuntamento con ClasSposi 25/09/2015TORNA RINO BIZZARRO E LA SUA “ECCEZIONE”. DEBUTTO SABATO 26 SETTEMBRE 18/04/2014Clementino nella Pasquetta del Felisia 02/04/2020Video – POLIZIA LOCALE SAN GIORGIO IONICO. OPERA CONTINUA DI CONTROLLO E ASSISTENZA 28/09/2016REPRIMENDA DEL CONSIGLIERE TOMASELLI. CONTESTAZIONI ALLE SCELTE DEL CONSIGLIO REGOLAMENTO ALLA MANO 09/10/2021CHIUSURA AL TRAFFICO DI VIA ROMA E VIA LECCE A PARTIRE DAL 11 OTTOBRE 2021. MODIFICHE FERMATE AUTOBUS DI LINEA 06/04/2014ECCO LA MYSTERIUM CARD GOLD 18/04/2019IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI ALESSANDRO ZIZZO 06/02/2015Parliamo di teatro con Fredy Franzutti
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Pulsano-Leporano  ProLocoLAB
Pulsano-Leporano

ProLocoLAB

RedazioneRedazione—16/02/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

La Pro Loco di Pulsano ha dato il via il 3 febbraio al progetto Prolocolab, una serie di corsi formativi pensati per la cittadinanza che abbracciano più discipline.
I laboratori si tengono nel pomeriggio nella sala al Piano Terra del Castello De Falconibus, sala recuperata dai volontari della Pro Loco, e riguardano alfabetizzazione informatica, traforo su compensato, tecniche base di fotografia e danze etniche e popolari.
L’idea nasce dalla volontà di smuovere interessi e curiosità a livello sociale con la possibilità per chi vi partecipa di imparare nuove materie, anche se non si è più in età scolare. I laboratori, infatti, permetteranno a chi ha sempre amato una disciplina ma non ha mai avuto modo di studiarla, di avvicinarsi alle varie materie con il supporto di un esperto. Gli incontri saranno certamente occasione di scambio e confronto culturale e generazionale oltre a dare l’opportunità di cimentarsi in nuove sfide personali abbracciando il concetto di laboratorio dal basso.
Nello specifico, il corso base di informatica, partito il 3 febbraio, si compone di 10 lezioni che si terranno ogni lunedì dalle 15:00 alle 18:00, lo scopo sarà quello di permettere al corsista di accedere al web e alle funzionalità del computer indispensabili oggigiorno. Il laboratorio di traforo su compensato, avviato il 7 febbraio, prevede 10 incontri ogni venerdì dalle 16:00 alle 18:00 e permetterà agli apprendisti la realizzazione di oggetti d’uso pratico ed ornamentale. Il laboratorio di fotografia base che partirà il 19 febbraio consiste in un percorso formativo di educazione all’immagine rivolto a chi desidera conoscere regole e tecniche fondamentali per realizzare scatti ottimali, le lezioni si terranno ogni mercoledì per un totale di 8 lezioni dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Il corso di danze popolari ed etniche infine verrà presentato sabato 22 febbraio e si comporrà di 8 incontri che si terranno il martedì dalle 16:00 alle 18:00 in cui verranno illustrate le tecniche e i linguaggi base della danza nelle sue molteplici varianti.
Tutti coloro che sono interessati a frequentare uno dei quattro corsi possono inviare un’email a info@prolocopulsano.it, visitare il sito internet www.prolocopulsano.it o contattare il 393-9271310.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Samsara Beach Gallipoli (Le): l’estate comincia ad aprile.
ALLUNGO CASCARANO: campionato finito?
Related posts
  • Related posts
  • More from author
News

PULSANO, TRAGEDIA FAMILIARE, 16ENNE FA RETROMARCIA PER ERRORE, INVESTE E UCCIDE IL PADRE

13/03/20210
Pulsano-Leporano

RIAPRE IL MUSEO DELLA CIVILTA’ CONTADINA

12/11/20170
Pulsano-Leporano

SABATO 11 FEBBRAIO DANIEL KARLSSON A PULSANO

11/02/20170
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

CHIAMARLO AMORE NON SI PUÒ – Diretta 16 dicembre ore 18:00

28/11/20230
Attualità

UN PERCORSO A COLORI LA CHIESA DEL GESÙ A BARI VECCHIA PROSCENIO DI UN EVENTO SOLIDALE

27/11/20230
Attualità

CI HA LASCIATO CIRO DE ANGELIS

21/11/20230
Video

TV Giornale Armonia

20/11/20230
San Giorgio News

SAN GIORGIO IONICO. NASCE LA PRIMA CASA DI COMUNITÀ – LA STRUTTURA IN PIAZZA KENNEDY

22/09/20230
San Giorgio News

CAPPELLA MORTUARIA DANNEGGIATA E OLTRAGGIATA NEL CIMITERO DI SAN GIORGIO IONICO.

26/08/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/