Skip to content
  venerdì 14 Novembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 25/02/2014IL PROGETTO “COSA C’È DI DIVERSO?” APPRODA NELLE SCUOLE 07/07/2015Danza Sportiva, successo dell’H24 di Pulsano ai Campionati Italiani di Rimini 30/07/2016IL SIMBOLO DELLA PROTESTA DEI CEREALICOLTORI PUGLIESI NELLE MANI DEL PREMIER RENZI 22/10/2014Pallavolo Maschile Under 19 Fipav 2014-15 02/05/2016IL TOCCO DI ROCK(PER SORRIDERE UN PO’) 12/11/2017INVINOVERITARS/WANDER&TASTE: PRENDE AVVIO A TROIA IL NUOVO PROGETTO DI TURISMO ESPERENZIALE, ARTI VISIVE E PERFORMATIVE, ISPIRATO DALLA CULTURA VITIVINICOLA DI PUGLIA 28/01/2014IL MERCATO DELL’HANDMADE SPOPOLA SUL WEB. CONOSCIAMO ANTONIA STOPPA, LA FASHION BLOGGER DE “L’ELEGANZA DEL FIOCCO”. 16/11/2016Comunicato Stampa: La Sinistra per il NO. 17 novembre 2016 21/10/201525 Ottobre Treni Storici Taranto Bari 05/08/2014Il torneo mondiale di calcio a 5 “Met Football Club 2014” giunge ai quarti di finale
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Letteratura  Lo Spartano: più che un romanzo un progetto digitale
Letteratura

Lo Spartano: più che un romanzo un progetto digitale

RedazioneRedazione—04/08/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Angelo Scialpi presenta le sue Tavole di riflessione alla cittadinanza sangiorgese

26/11/2012

“Amareterra” … ……la luce di Puglia, filtrata dall’animo prima ancora che dall’obiettivo, si fa poesia.

17/03/2015

Racconto di una futura Miss d’Italia

31/12/2013

Al “ Lino Agnini” inaugurato il Festival della letteratura

12/11/2012

Mercoledì 5 Agosto 2015 alle ore 21,15, durante la rassegna “L’isola che vogliamo”- presso la chiesa “Santa Maria della Scala” in via Duomo 178 – Fabio Bellavista presenta il progetto digitale “ Lo spartano”.

L’autore tarantino Fabio Bellavista, ingegnere di professione ma con una passione per la scrittura, scrive il romanzo “Lo spartano” circa due anni fa, prima della ribalta sulle scene del progetto “Taranto, città spartana”.
Decide di farlo diventare un progetto digitale, “sfrutta” il web ed i social per avvicinare il suo pubblico. Nasce così il sito www.lospartano.it.
Alle parole sono associate, grazie alla direzione artistica di Debora Boccuni, la musica del compositore Marco Corrado e le fotografie di Giulia Bufalo e Angelo Parisi.
Tante piccole realtà imprenditoriali supportano con entusiasmo questo progetto.
Il sito internet che ospita il romanzo, in pochi mesi, raggiunge circa 10 mila visualizzazioni, con 3 mila utenti fissi (solo il 10 % del traffico proviene da Taranto).

“Questo romanzo nasce sul web in modo gratuito, in una versione digitale con all’interno le foto dei posti più belli della città in cui si svolge la storia, proprio per poter scavalcare quel muro immaginario creato dai fumi dell’Ilva e arrivare ovunque.” così spiega Fabio Bellavista.
Lo Spartano è una sorta di super eroe, un vendicatore dall’animo oscuro che arriva in città nei giorni nostri e sfida il Barone, il suo antagonista, in sella alla sua moto. Una storia noir, con all’interno un’intensa storia d’amore e di odio, ricca di scene d’azione e con continui colpi di scena.
Una storia che appassiona, che fa conoscere la città di Taranto, ne denuncia il disastro ambientale e riscatta la città dagli abusi e dai soprusi.
Sarà il sacrificio e la solidarietà reciproca dei cittadini a invertire un destino già scritto.

La serata prevede una performance teatrale con gli attori tarantini Brian Boccuni, Anna Colautti e Gionata Russo che interpreteranno alcuni dialoghi del libro e gli interventi, oltre che dell’autore, della dott.ssa Lina Ambrogi Melle – Presidentessa del comitato “Donne e futuro per TARANTO LIBERA” e l’imprenditore agricolo Vincenzo Fornaro.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Sabato 7 agosto a San Pancrazio Salentino di scena “La notte Bianca – Banchettando e musicando… sotto le stelle”
“Miss & Mister Terra Jonica 2015” al Gran Galà Città di Massafra
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Letteratura

DISSOLVENZE – ANTOLOGIA POETICA DI COSIMO RODIA

31/07/20150
Bari & Provincia

GENESI DI “AMIC-ARTE 2015” NARRATA DA UN PROTAGONISTA. MEMORABILE EVENTO ALL’INSEGNA DELL’ARTE E DELL’AMICIZIA

16/05/20150
Bari & Provincia

L’ECCEZIONE PER LA CULTURA BARESE. L’EREDITA’ DI DON ALFREDO GIOVINE A VENT’ANNI DALLA SCOMPARSA.

07/05/20150
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/