Skip to content
  venerdì 2 Giugno 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 18/07/2016L’azienda agricola “Vini Daniele Marinelli ospita le compagnie teatrali del SUD: ed è subito evento 13/03/2021NOTA DEL SINDACO FABBIANO – ULTIME MISURE DI CONTRASTO ALL’ EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 07/11/2019BOLLETTA CON IMPIANTO FOTOVOLTAICO: CONTRATTO E QUANTO SI RISPARMIA 24/07/2015Confagricoltura, a Martina Franca è festa in fattoria Due giorni di prodotti tipici, musica e balli 05/07/2016Si è concluso nei giorni scorsi a Latiano il progetto Diritti a scuola 11/09/2016IL TOCCO DI ROCK (IN MEMORIA DELL’ 11/9/2001) 21/05/2015Appuntamento sabato 13 giugno (con un prologo il 12) nella città vecchia 13/03/2013Fumata bianca! Si chiama Francesco e viene da strada dell’umiltá… 20/04/2012Quel peloso del mio amico 18/09/2015CIRCOLO TENNIS SAN GIORGIO JONICO. Presentazione della XVII edizione del Torneo Open Nazionale
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Bari & Provincia  Notti Mundial. L’Italia del calcio parte bene Marchisio e Super Mario regolano l’Inghilterra.
Bari & ProvinciaSenza categoriaSport

Notti Mundial. L’Italia del calcio parte bene Marchisio e Super Mario regolano l’Inghilterra.

—15/06/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

di Enzo Carrozzini

Lo scetticismo col quale si accompagna la nostra nazionale di calcio alla partenza dei campionati mondiali questa volta era più che giustificato, atteso che si erano disputate sette partite senza vittorie evidenziando seri grattacapi in ordine alla qualità del gioco sviluppato dai ragazzi di Prandelli, aggiungiamo che a poche ore dall’esordio della prima partita con i bianchi di Inghilterra, Gigi Buffon, il portierone saracinesca si era infortunato sul campo sconnesso di Manaus. La nazionale ha vinto 2 a1, a volte soffrendo, tra svarioni difensivi e intensità di gioco unita alla velocità dei giovanissimi attaccanti inglesi come Sturridge, Sterling e Welback, supportati dall’esperienza di Rooney e Gerrard, la difesa britannica, non eccellente, ha manifestato notevoli lacune.
I nostri calciatori, come detto, si sono manifestati squadra che sa soffrire, (la percentuale di umidità era da foresta amazzonica..), pronta ad aiutarsi, squadra operaia anche con le risorse tecniche di gran levatura come Pirlo, (solito metronomo di gioco, autore sul 2 a 1, di una sontuosa punizione stampatasi sulla traversa che avrebbe chiuso definitivamente la partita), Candreva costruttore di gioco sulla destra capace di far male agli inglesi come nell’occasione del traversone corretto in rete da Super Mario, lo stesso Balotelli,( autore tra gli altri di un insidioso pallonetto salvato sulla linea), che ha messo sempre in apprensione la difesa avversaria. In retrovia gli esordienti al mondiale Darmian e il portiere Sirigu tra i migliori, Paletta, insicuro, da rivedere. Tutti gli altri nella media, sostanzialmente, una buona prova collettiva, ma la difesa va registrata. Quest’anno la velocità di esecuzione la farà da padrona e il nostro comparto difensivo non sembra ancora in grado di fronteggiarne i pericoli. Intanto il gruppo D di cui fanno parte gli azzurri, registra una sorpresa a seguito della vittoria per 3-1 del Costa Rica sull’Uruguay di Edinson Cavani, inguaiati i sud americani per i quali il prossimo turno contro l’Inghilterra è già spareggio. L’Italia è avvisata, il prossimo turno venerdì 20 Giugno alle 18 contro il Costa Rica si preannuncia un’altra battaglia, con la speranza che il Mundial Brasileiro non presenti troppe sorprese “inaspettate”…..

Italia Inghilterra   2-1  : 35′  Pt. Marchisio, 37′ Pt. Sturridge, 5’St. Balotelli.

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
Caso Moro. Istituita nuova Commissione parlamentare sul rapimento e l’assassinio dello Statista Democristiano.
Bleedz in concerto ad ascoli piceno
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
San Giorgio News

NASCE IL LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO I. “TERRA JONICA”

19/09/20220
San Giorgio News

25^ ANNIVERSARIO ASSOCIAZIONE LINO AGNINI SAN GIORGIO IONICO

28/08/20220
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

LA GIUNTA APPROVA INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PER L’ISTITUTO SERRO

02/06/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
Eventi & Cultura

EDUCARE ALLA LEGALITA’ PER CRESCERE MIGLIORI

20/04/20230
Eventi & Cultura

L’INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION FOR YOUTH “DINU LIPATTI”

14/04/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/