Skip to content
  sabato 10 Giugno 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 29/10/2016DIRETTA VIDEO LA CASTAGNATA 2016 TRA VINI E TRADIZIONE 26/10/2016I dipinti di Elena Manigrasso presso il Palazzo Ducale d’Ayala Valva di Carosino il 29,30 e 31 Ottobre 2016. 26/09/2022POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 SAN GIORGIO IONICO 20/08/2012Palio delle contrade VIDEO 20/8/2012 10/09/2014Raccolta differenziata a San Giorgio Jonico. Forza Italia: più impegno e più incisività. 23/04/2015“L. Da Vinci” dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII°” di Statte (TA) 20/10/2014IN STRADA PIÚ SICUREZZA PER I NOSTRI GIOVANI 19/04/2013UN TUFFO NEL PASSATO: LA SCUOLA PRIMARIA DE GASPERI FESTEGGIA SAN GIORGIO 06/08/2014Diodato in concerto al Canneto 18/06/2015Il fenomeno delle scommesse sportive in Albania: Così vicini così lontani
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  Avevamo ragione! Virata a Destra del Circolo PD di San Giorgio
San Giorgio News

Avevamo ragione! Virata a Destra del Circolo PD di San Giorgio

RedazioneRedazione—27/06/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Riceviamo e pubblichiamo Autosospesi del PD di San Giorgio
Il Consiglio Comunale del 17 giugno ha rappresentato la prova inconfutabile dei nostri timori: il Consigliere Loprete, con il plauso e il consenso del Circolo del Partito Democratico locale, è passato all’Opposizione e votato negativamente tutti i provvedimenti della Maggioranza, affiancando la propria azione a quella della Destra sangiorgese per sfiduciare il Sindaco e l’intero progetto di un Centro-Sinistra unitario. Un vero atto di tradimento nei confronti della volontà popolare e della fiducia accordata ai democratici in sede di elezioni amministrative neanche tre anni fa.
Alla luce di questo grave episodio politico, ci sentiamo in dovere di fare alcune riflessioni pubbliche.

More stories

CHALLENGER GIMCHEON (SUD COREA) THOMAS FABBIANO VOLA IN FINALE

06/05/2017

GLI AUGURI DI BUONA PASQUA DEL SINDACO FABBIANO – SAN GIORGIO IONICO

12/04/2020

ASD VESPE UNA BELLA REALTÀ SPORTIVA DEL NOSTRO PAESE

26/08/2022

DIRETTA Domenica in… Armonia – 05/04/2020

05/04/2020

La nostra auto-sospensione dal Circolo locale, è stato un atto di protesta pacifica e moderata nei confronti di una gestione scellerata precedente e successiva all’ ultimo Congresso locale, da parte di un gruppo di soggetti nelle cui file opera il Consigliere Loprete. Distinguere, all’interno del Consiglio Comunale, la posizione di Notarnicola, Fabbiano e D’Errico, rappresentanti di quel PD eletto con il Voto Popolare come prima forza del paese, da quella del Consigliere Loprete, riconducibile al Circolo di San Giorgio, era ed è operazione assai necessaria a garantire una trasparenza dei ruoli nella politica locale.
E’ sotto gli occhi di tutti, che nel Circolo di San Giorgio si sono svolte operazioni che svuotano la Politica di ogni significato e che oggi hanno condotto una parte del PD in consiglio comunale ad una deriva disfattista e destroide. L’obiettivo di trasformare un Partito Politico serio in una arena per spartirsi potere e ambizioni personali calpestando elementari principi di Democrazia e Partecipazione politica ha già prodotto l’allontanamento del 90% del gruppo Dirigente locale uscente. A San Giorgio si è celebrato,infatti, un Congresso farsa. La scarsa partecipazione e l’assenza di contenuti del Congresso erano il preludio al tentativo di scalare il potere politico e amministrativo a San Giorgio attraverso un’infausta strategia mirata a delegittimare il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e l’unica coalizione di Centro-Sinistra esistente.
In cuor nostro abbiamo sempre sperato in un ritorno ad una Politica delle proposte e della responsabilità credendo che la loro azione fosse spinta soltanto da inesperienza e imprudenza politica. La realtà però ci ha dato torto. La linea politica avallata dal segretario del Circolo Locale, Adamo Nobile (ci risulta già militante di Forza Italia e Udc) e le posizioni pubbliche del Consigliere Loprete sono sfociate, purtroppo, in indifendibili passaggi in Consiglio Comunale. Gli stessi, infine, si sono fatti promotori di una raccolta di firme fra i Consiglieri di Minoranza e di Maggioranza per sfiduciare il Sindaco. Tale proposito indusse il Sindaco di San Giorgio a presentare le proprie dimissioni e ad avviare la verifica prevista per legge.

Il PD rappresentato dal Circolo e da Loprete ha lavorato a braccetto con la Destra per mandare a casa il Centro-Sinistra.

Abbiamo assistito a San Giorgio alla negazione del ruolo che il Partito Democratico ha assunto e sta assumendo in questi anni; quello della Responsabilità, dell’Apertura, del Confronto e della Partecipazione Democratica.
Sicuri di interpretare il disagio, l’imbarazzo ed il travaglio di tanti elettori del PD, e di mostrare tutta la nostra voglia di essere “altro”, ci auspichiamo che, questo “sentimento politico”, sia motivo di riflessione e confronto all’interno del Partito Democratico.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook di San Giorgio News >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

LOCOROTONDO. CONNUBIO DI ARTE E CULTURA CON LA RASSEGNA “LIBRI NEI VICOLI DEL BORGO” SI PARTE CON RICCARDO RICCARDI
Ostia. Tutti con gli occhi in su! Comincia il “Roma International Air Show”.
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

LA GIUNTA APPROVA INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PER L’ISTITUTO SERRO

02/06/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

LA GIUNTA APPROVA INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PER L’ISTITUTO SERRO

02/06/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
Eventi & Cultura

EDUCARE ALLA LEGALITA’ PER CRESCERE MIGLIORI

20/04/20230
Eventi & Cultura

L’INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION FOR YOUTH “DINU LIPATTI”

14/04/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/