Venerdì 26 Giugno parte in grande stile la rassegna live del Canneto Beach con le magiche sonorità di “Clary performing GABIN”.
Il progetto Gabin ha il suo start up nell’ambito della scena electro-lounge-jazz nel 2002 e nasce dall’incontro del musicista e produttore Max Bottini con il dj e producer Filippo Clary.
La band riceve un immediato impatto internazionale grazie a hits del calibro di Doo uap Doo Uap uap, ma anche all’interpretazione di alcuni loro brani da parte di grandi personaggi del musicbox internazionale come è accaduto, ad esempio, a “ Into My Soul” interpretata da Dee Dee Bridgewater. I brani dei Gabin si rivelano estremamente adatti ad essere sincronizzati in produzioni cinematografiche internazionali.
Dal secondo album Mr. Freedom ben quattro tracce vengono sincronizzate in quattro diversi film, tra cui “Monster In Law” (Jennifer Lopez e Jane Fonda) e “I Fantastici 4” oltre a numerose serie tv tra cui “Six Feet Under” e “Grey’s Anatomy”. Il successo prosegue ininterrotto in Italia e all’estero fino al 2014, anno in cui i due musicisti decidono di seguire strade musicali diverse.
Nel 2015 Filippo Clary, che vanta collaborazioni con Ace degli Skunk Anansie, Chris Cornell (ex front-man dei Soundgarden e degli Audioslave), Mozez degli Zero7 e Zee Gachette (aka Z-Star), riprende in mano il progetto sotto la denominazione CLARY PREFORMING GABIN, proponendo il repertorio storico dei Gabin con nuovi arrangiamenti e sonorità innovative ed una forte impronta Elettro-Dance, attraverso la quale punta direttamente al dance-floor. Per questa nuova avventura Filippo Clary si è circondato della maggior parte dei musicisti che lo hanno seguito nei Gabin con l’aggiunta della voce di Lucy Campeti con la quale collabora già da anni.
La serata continua con il dj set di Ferrarese, Balzanelli e Pericelli e Cianciotta Voice.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google