Strepitoso e, soprattutto, sopra le più rosee previsioni, il successo riscosso quest’anno dal Concorso Musicale e Premio Internazionale Crisalide Città di Valentino 2015 che si è svolto a partire dagli inizi di giugno con la fase di preselezione e poi della trasmissione televisiva, per poi concludersi dal 30 luglio al 2 agosto in Piazza Kennedy a Castellaneta Marina.
Un qualificato, brioso spettacolo e ormai collaudato concorso e premio quello proposto al numerosissimo e caloroso pubblico, turisti e villeggianti della centralissima Piazza Kennedy a Castellaneta Marina secondo i canoni più navigati. Le serate hanno visto agevolmente scorrere un avvincente e variegata musica di alta qualità, personaggi di alto profilo professionale, talenti di indiscussa bravura e momenti di divertente e intelligente comicità.
Allo spettacolo hanno prestato il loro interesse e la loro attenzione diverse emittenti televisive nonché diversi siti web. Infatti è stato ripreso e sarà trasmesso integralmente sui canali 15 e 187 del digitale terrestre di Studio 100 TV come pure in streaming su web, sempre su Studio 100 TV, sul canale youtube di Crisalide e sul sito ViviCastellaneta WebTV, la città a portata di click.
In questa atmosfera di festa, l’associazione musico culturale Crisalide di Castellaneta ha pensato bene di voler chiudere l’edizione 2015 del concorso e del premio, realizzando domenica 16 agosto in piazza Municipio a Castellaneta, con inizio alle ore 20:30, il Galà dei vincitori del concorso musicale Crisalide Città di Valentino una serata di gala musicale dedicata ai neo vincitori del concorso e ad altri ospiti che si sono affermati nel panorama musicale nazionale e che hanno avuto il loro battesimo musicale proprio sul palco di Crisalide.
Madrina d’eccezione della serata sarà Giada Pezzaioli (Miss Mondo Italia) che affiancherà nella conduzione della serata Giovanni Conversano (Uno Mattina Estate di Rai 1 e Uomini e Donne di Canale 5) e che vedrà la partecipazione dei Nitrophoska, dell’Orchestra Terra di Puglia (Premio Giuria Crisalide 2015), Eliseo Palmisano (Premio Socialvoto Crisalide 2015), le Baby Spice (Premio Simpatia Crisalide 2015), gli SFK Sud Foundation Krù, Giusy Ruggieri (Vincitrice Crisalide 2015 categoria A fino a 13 anni), Graziana Tafuni (Vincitrice Crisalide 2015 categoria B brani editi) e Roberto Pezzini (Vincitore Crisalide 2015 categoria C brani inediti). Ed ancora da Amici di Canale 5 Ettore Romano (Crisalide 1998), da Ti Lascio Una Canzone di Rai 1 Stefano Colazzo (Crisalide 1999), da X Factor Francesca Pignatelli (Crisalide 2002) e da Braccialetti Rossi 2 e Punto Su Di Te di Rai 1 Silvia Saracino.
Un momento particolare di intrattenimento artistico, sarà offerto dal performer Francesco Mazzone e a seguire la presentazione ufficiale della neo eletta Miss Castellaneta Marina Elisa Perrini.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004