Redazione
Grande Testimonianza di solidarietà e di fede si prospetta “Una Chiesa per Amatrice”, il progetto che si propone una raccolta di fondi da devolvere in beneficenza per la ricostruzione della Chiesa della cittadina reatina profondamente lacerata dal terremoto dello scorso 24 agosto.
La serata avrà luogo a Bitonto Giovedì 5 Gennaio presso l’auditorium della Basilica dei Santi Medici a partire dalle ore 19,00, e si concretizzerà con uno spettacolo di Musica, canzoni,e Pièce Teatrale, col quale gli artisti mossi da unico spirito di compartecipazione emotiva e solidarietà forniranno il loro contributo per la realizzazione della lodevole iniziativa.
Interverranno: Franco Morgese ( chitarra classica ) Antonio Schiavone ( mandolino ) Sandro Cardascio ( fisarmonica ) Patrizia De Risi(Soprano) Francesca Rosa Ravallese (Cantante) Marinella Sorino(Ritrattista). La rappresentazione teatrale dal titolo “Marcellino lascia stare il vino” di Maria Rosaria Losacco,sarà a cura della Compagnia dell’Avena costituita dalla stessa autrice e da Francesco Grimaldi, Nicole de Leo,Flavia Montadore, Angelo Simplicio e la piccola Gaia Roberto. L’evento organizzato da Maria Rosaria Losacco e Antonio Martiradonna, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Bari Bitonto, vedrà la presenza e gli interventi di Don Vito Piccinonna (Parroco della Basilica dei Santi Medici),Don Fabio Gammarota (Parroco della Chiesa di Amatrice), Don Paolo Francesco Sangirardi (Parrocchia S.Francesco Pellegrino di Bari ) Don Mimmo Fornarelli (Parrocchia S.Rita di Carbonara di Bari).
Condurrà la serata l’attrice Floriana Uva.
info 328 8595480
392 4287355