Loading…
You are here:  Home  >  LIBRI  >  Current Article

“LA ROSA DI DAMASCO – Racconti sui migranti”

Scritto da   /   gennaio 9, 2017 7:08 am  /   Commenti disabilitati su “LA ROSA DI DAMASCO – Racconti sui migranti”

“LA ROSA DI DAMASCO – Racconti sui migranti” di Daniele Giancane (a cura di), Adda 2016, è un volume che contiene dodici storie che hanno in comune il tema della migrazione, con esempi umani di sradicamento, desideri, sogni, speranze.
I lettori troveranno sia personaggi immigrati dall’Africa, dall’Albania, dal Medioriente, dalla Cina; sia emigrati italiani verso il Canada, gli Usa, il Belgio, con lo stesso comune denominatore, e potranno avere l’occasione di riflettere sul processo di accoglienza e integrazione che sono le forme più alte di umanità.
Spiccano i racconti dei giovani: Maurizio Evangelista dal taglio fiabesco ed etereo, e Francesco Spilotros; oltre a quelli di Giancane, Rodia, Accettura, Altomare, Carrara, de Santis, Giannelli, Palumbo, Pietrafesa.
Un libro attuale che non affronta analiticamente il problema, ma crea coscienza e agisce nel profondo grazie alla sua letterarietà.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 7 mesi fa il gennaio 9, 2017 7:08 am
  • Da:
  • Ultima modifica: gennaio 9, 2017 @ 7:08 am
  • Categoria: LIBRI

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it