Sono iniziati, come da cronoprogramma, i lavori di rigenerazione urbana di una buona parte del centro storico di San Giorgio Jonico . Ne danno notizia il Sindaco Giorgio GRIMALDI e l’assessore ai lavori pubblici Piero VENNERI.
E’ un progetto dell’amministrazione GRIMALDI di circa 650 mila euro che interesserà alcune vie del paese in particolare, via bellinzona largo Madonna della Croce via corona,ecc. vie a ridosso della zona già interessata da analoghi lavori di rigenerazione urbana(via maggiore e dintorni e via corsica) Sono fondi comunitari che il nostro paese insieme ai comuni di Montedoro è riuscito ad intercettare con progetti validi e che hanno visto il finanziamento di circa 6 milioni di euro. Il progetto prevede la ripaventimazione con basole , nuovo arredo urbano e nuova illuninazione. Progetto questo che è stato presentato a Milano dall’Assessore regionale Angela Barbanente. E’ intento di questa amministrazione cercare di rivitalizzare il centro storico ed è chiaro che la restante parte deve essere fatta dai privati solo cosi riusciremo a realizzare i nostri intenti di migliorare il nostro paese.
Nonostante la crisi ormai risolta e nonostante coloro che da più parti tentano di remare contro, questa amministrazione andrà avanti per il bene del paese e soprattutto senza arrecare danni come purtroppo è accaduto nel lontano passato (anni 80) le cui conseguenze i cittadini di San Giorgio J pagheranno nei prossimio anni e la cosa che più fa impressione che alcuni continuano a parlare mentre farebbero meglio a stare zitti.
Un ringraziamento all’ufficio tecnico e all’ex ass Antonio RADICCHIO per il contributo dato per la realizzazione di questo progetto.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook di San Giorgio News >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google