Skip to content
  lunedì 25 Settembre 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 08/05/2017IL COMITATO PARCO DEL CASTELLO: “VERDE PUBBLICO, PARCHEGGIO E FRUIZIONE PATRIMONIO STORICO NON SOLTANTO PER I POTENTI DELLA TERRA” 26/02/2016“L’Opera da pochi soldi” Domenica 13 Marzo 2016 Talsano 08/03/2017STORIE DI DONNE E DI LAVORO – FOTO VIDEO 21/05/2016CISTERNINO. AL TEATRO GRASSI LA NAPOLETANITA’ DEI TEATRALMUSICANTI 13/07/2015Accademia Danza Giovani Talenti di Milano 21/05/2012Giovanni e Paolo 18/03/2020COVID19 A GROTTAGLIE (TA) COMUNICAZIONI DEL SINDACO D’ALÒ 15/02/2015La Green Road del GAL Colline Joniche alla BIT Milano 22/02/2015Progetto a Grottaglie di Puglia Capitale d’Europa 05/07/2013San Giorgio Ionico. Il Partito Democratico “avvisa” il Sindaco Grimaldi. Il “Contratto di cittadinanza” rischia di diventare il “Libro dei Sogni”.
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  IL “RURAL HUB”: UNA SERRA PER LE GIOVANI IMPRESE DEI GIOVANI
ComuniTaranto

IL “RURAL HUB”: UNA SERRA PER LE GIOVANI IMPRESE DEI GIOVANI

RedazioneRedazione—07/04/20170
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Bari.”L’eccezione” , la casa del Teatro…….. Scrigno culturale del quartiere Libertà

10/02/2014

A 88 ANNI SE NE VA IL PATRON DELL’ILVA ERA UNO DEI PADRONI DELLA SIDERURGIA ITALIANA

30/04/2014

Pulsano d’amare

20/07/2015

IL GRANDE SALENTO. A NATALE PROMUOVI IL TERRITORIO!

08/12/2016

Luca Lazzàro, presidente del Gal Magna Grecia, annuncia che «una delle principali azioni previste dal nostro Piano di Azione Locale è la realizzazione del “Rural hub”, un innovativo incubatore d’impresa, o forse meglio definirlo la serra con un terreno fertile in cui, grazie a specifiche azioni di start up e sostegno all’innovazione, potranno crescere protetti e rafforzarsi i teneri germogli rappresentati dalla giovani imprese dei giovani!»
Nei giorni scorsi il GAL “Magna Grecia” ha presentato il Piano di Azione Locale per accedere ai fondi pubblici resi disponibili dalla Misura 19 del nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Puglia.
L’auspicio è che così possano finalmente giungere sul territorio del Gal “Magna Grecia” le risorse finanziare per realizzare una autentica rivoluzione culturale basata principalmente, ma non solo, sulla valorizzazione della cosiddetta “green economy” e di quelle “forze giovani” imprenditoriali che, per loro stessa natura, possiedono un enorme potenziale di innovazione.
Il presidente del Gal Magna Grecia, Luca Lazzàro, ha infatti spiegato che «il nostro nuovo Piano di Azione Locale è teso a costruire sul territorio un tessuto connettivo economico che, superando la mentalità assistenzialistica che per decenni ha rappresentato un importante freno al nostro sviluppo imprenditoriale, riesca a creare gli stimoli affinché nascano nuove imprese e, innovandosi, si sviluppino quelle esistenti».
Il Gal Magna Grecia è l’unico che “abbraccia” il capoluogo jonico comprendendo ben dodici comuni, un vasto territorio che, partendo da Crispiano e passando da Grottaglie, si sviluppa ad arco fino a giungere a Pulsano e Leporano sulla litoranea salentina.
«Già nella precedente programmazione del Gal – ha poi detto Luca Lazzàro – abbiamo lavorato per far emergere e consolidare un sistema locale di qualità produttiva e turistica che, soffrendo di un’immagine e una reputazione sul mercato condizionata dalla negativa situazione ambientale del territorio, fosse caratterizzato dai principi della cosiddetta Green Economy».
Con le azioni previste dal nuovo PAL si continuerà questo percorso virtuoso, in particolare attraverso azioni di accompagnamento e orientamento degli operatori territoriali verso logiche di rete, la cosiddetta economia collaborativa, al fine di far crescere nel suo complesso l’attrattività del territorio.
«Nel PAL del Gal Magna Grecia – continua Luca Lazzàro – abbiamo soprattutto puntato sulla valorizzazione dell’enorme potenziale dei giovani che, con la loro carica di creatività, possono contribuire all’innovazione e al radicale rinnovamento del tessuto imprenditoriale; in tal senso abbiamo previsto specifiche azioni per sostenere il loro ingresso nei sistemi produttivi locali sostenibili, in particolare in comparti che riteniamo strategici per lo sviluppo di una nuova economia: turismo, agricoltura e artigianato. Il nostro obiettivo finale è avviare all’impresa i giovani del territorio e, incentivandone il ritorno, anche quelli che purtroppo sono andati via».

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

IN USCITA LA SECONDA SILLOGE DI STEFANO LABBIA, “I GIARDINI INCANTATI”, EDITO DALLA CASA EDITRICE TALOS EDIZIONI.
IL TEATRO OFFRE UN “VANGELO SECONDO GIUDA”. A L’ECCEZIONE INCONTRO L’AUTORE
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Taranto

CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA

04/01/20230
Taranto

“RICOMINCIO DA ME” – CONVEGNO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE DEL LIONS CLUB TERRA IONICA – ANALISI E SOLUZIONI

25/11/20220
San Giorgio News

CONGRESSO MEDICO “TRAPIANTI DI RENE IN PUGLIA: FOCUS SULLA PROVINCIA DI TARANTO”

02/10/20220
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

SAN GIORGIO IONICO. NASCE LA PRIMA CASA DI COMUNITÀ – LA STRUTTURA IN PIAZZA KENNEDY

22/09/20230
San Giorgio News

CAPPELLA MORTUARIA DANNEGGIATA E OLTRAGGIATA NEL CIMITERO DI SAN GIORGIO IONICO.

26/08/20230
LIBRI

SENTIERI DI ISPIRAZIONE, IL LIBRO DI SUOR ALICE

13/08/20230
Attualità

NASCE IL FABS PADEL CENTER – NUOVA REALTA’ SPORTIVA DI THOMAS VALENTINA E ROBERTO FABBIANO

10/08/20230
San Giorgio News

LA GIUNTA APPROVA INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PER L’ISTITUTO SERRO

02/06/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/