“L’ho sempre desiderato che il Natale fosse per sempre, perché non mi bastavano la bontà e la gioia per un solo mese. Volevo più tempo. Ora, al contrario, dico: vorrei che fosse reale! Cosa mi è successo? Un giorno, anni fa, ho trovato del tempo per riflettere ed è venuto tutto fuori. Lasciate che ve lo racconti e capirete.”
L’Associazione di Promozione Sociale MoviMenti organizza “So, this is Christmas!”, uno spettacolo teatrale scritto e diretto da Miriana Martemucci ed interpretato da Luigi Pignatelli, Angela Dell’Orco, Luisa Russo, Luciana Tria, Maria Tucci.
L’evento si propone di riflettere sul sentimento del Natale. «Esisterà mai il “vero” Natale? Ma il Natale non è forse uno solo, quello della festa, delle luci e dei regali? Dite di no? E allora cos’è realmente il Natale? Con So, this is Christmas! – dichiarano gli organizzatori – vogliamo provare a mettere in discussione il comune sentire e dare a questa festività un altro significato, un’altra prospettiva, senza alcuna pretesa di arrivare alla verità. Vogliamo riflettere insieme a voi, per scoprire se il Natale è qualcosa di diverso da quello che tutti pensiamo sia.»
L’appuntamento è per giovedì 29 dicembre alle ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale Vittorio Arrigoni – Laboratori Sociali Alchera, in Via Crispi #2 a Laterza (TA). L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione al +39 333 193 4466 oppure tramite mail a movimentiaps@gmail.com.
“So, this is Christmas”, patrocinato dal Comune e dalla Consulta delle Associazioni di Laterza, è realizzato in collaborazione con il Centro Culturale Danza e Teatro Stili con Stile e l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus di Taranto. «Un ringraziamento speciale va al Centro Polifunzionale Vittorio Arrigoni per aver accettato sin da subito di ospitare il nostro spettacolo e di contribuire alla sua messa in scena! Noi siamo pronti a raccontare il “nostro” Natale, voi? Non mancate!»
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004