Skip to content
  giovedì 15 Maggio 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 14/04/2016Al Castello d’Ayala Valva di Carosino la mostra permanente “Pinocchio alla ricerca del sole” di Lino Monopoli 14/09/2014Comunicato stampa del coordinatore di Fratelli d’Italia 25/10/2015FAMILIARI DELLE VITTIME “7 FEBBRAIO 1985” 09/11/2016IL TOCCO DI ROCK(PER SORRIDERE UN PO’) 13/10/2020SOSPENSIONE PRECAUZIONALE DELLA FREQUENZA SCOLASTICA CLASSE IIIA PLESSO CENTRALE “MARIA PIA” VIA IV NOVEMBRE 1, SAN GIORGIO IONICO. 16/09/2015Mar Grande, quintali di ostriche distrutte dal gran caldo Confagricoltura chiede lo stato di calamità alla Regione 06/11/2016INAUGURAZIONE SHOW ROOM OGGETTO CASA SAN GIORGIO IONICO – VIDEO 01/08/2012Compiti delle vacanze sì o no? 29/03/2025FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI 22/05/2016Grottaglie, il noto Ceramista Mimmo Vestita diventa anche Attore
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  NOTA DELLA MAGGIORANZA A SEGUITO DEL MOVIMENTATO CONSIGLIO COMUNALE. PROSPETTATO USO RIPRESE IN STREAMING
San Giorgio News

NOTA DELLA MAGGIORANZA A SEGUITO DEL MOVIMENTATO CONSIGLIO COMUNALE. PROSPETTATO USO RIPRESE IN STREAMING

RedazioneRedazione—30/07/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Enzo Carrozzini
Dettagliata nota della maggioranza al Comune di San Giorgio Ionico, in risposta alle polemiche sorte in seguito alla sospensione dei lavori del Consiglio Comunale dello scorso 28 Luglio. Nella nota si registra l`assenza di validi motivi che abbiano indotto i consiglieri di minoranza ad abbandonare l`aula, sottraendosi alla votazione degli assestamenti di bilancio del Comune, che andavano approvati entro 31 Luglio, come le nomine del nuovo Presidente dell`assemblea e del suo vice. La maggioranza stigmatizza l`operato del consigliere anziano facente funzioni di Presidente dell’Assemblea, Salvatore De Felice,per aver derogato al suo ruolo istituzionale, adducendo inesistenti questioni di illegittimità di convocazione assembleare, impedendo all’Assise di potersi confrontare sugli argomenti posti all’ordine del giorno, condizionando la sua presenza all`accettazione di date prescrizioni.
La nota non risparmia tutti i consiglieri di minoranza, e in particolare, la consigliera M5S Monica Altamura, che sottolineando questioni inerenti la sicurezza dei cittadini, partecipanti in numero superiore alla capienza consentita dall’aula consiliare, aveva abbandonato i lavori.
La maggioranza conviene, spiega la nota, che vada garantita ai cittadini la possibilità di partecipare in condizioni di sicurezza ai lavori del Consiglio Comunale, ma, precisa, che in mancanza di altri luoghi individuati per Legge o regolamento individuati ed idonei ad ospitare il Consiglio Comunale, la sala consigliare resta l’unica sede disponibile per lo svolgimento delle sedute assembleari.
La nota inoltre sottolinea che i consiglieri di maggioranza hanno ritenuto di non dover procedere alla votazione delle due cariche istituzionali, in quanto la nomina di figure di garanzia per lo svolgimento delle attività richieda il concorso dell’intero Consiglio, quand’anche le scelte non delle due cariche istituzionali non siano condivise.
In conclusione la maggioranza prospetta l’opportunità di ricorrere all’uso delle riprese video in diretta streaming da parte di un’azienda incaricata alfine di consentire ad una platea più vasta di cittadini di poter seguire i lavori consiliari dai propri smartphones o Personal computers.

Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

CONCERTO DI SHARY ANTONACI E I DIMORA – “QUANDO LA MUSICA VA OLTRE…”
IL SIMBOLO DELLA PROTESTA DEI CEREALICOLTORI PUGLIESI NELLE MANI DEL PREMIER RENZI
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
San Giorgio News

SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA

25/05/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Comuni

OHANA FA VIBRARE GROTTAGLIE CON UN CARNEVALE STRAORDINARIO IN PIAZZA

07/03/20250
Comuni

CARNEVALE A GROTTAGLIE: UNA GIORNATA DI SPETTACOLO E MAGIA

28/02/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/