Skip to content
  mercoledì 7 Giugno 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 14/11/2016La mia vita all’ombra del mare di Simona Dolce, Raffaello Ragazzi, 2016, 135 p., euro 9.00 13/03/2015Tre djs tedeschi al Cromie 24/01/2012Concordia, foto ricordo della vergogna 28/05/2016Premio Nazionale di Poesia S. Maria delle Grazie di Carosino – Questa sera la finale e premiazione vincitori – 24/07/2015Con il nuovo Istituto Superiore vogliamo preparare dei giovani specializzati che possano trovare occupazione 13/08/2015L’attore Luigi Pignatelli per il secondo anno ospite dello Jonio Jazz Festival 22/06/20152° Edizione 360 FIGHT NIGHT. L’INTERVENTO DI MIMMO RADICCHIO 08/12/2015IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’) 27/03/2019UN LIBRO CHE APPASSIONI I RAGAZZI ALLA MUSICA CLASSICA. A BITONTO LA PRESENTAZIONE DEL RIUSCITISSIMO VOLUME DEL PIANISTA VITALIANO IANNUZZI 28/04/2013Si parte con Enrico Letta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Bari & Provincia  NAPOLI NOBILISSIMA, LA STORIA D’ITALIA VISTA DAL MERIDIONE APPROFONDIMENTO A L’ECCEZIONE
Bari & Provincia

NAPOLI NOBILISSIMA, LA STORIA D’ITALIA VISTA DAL MERIDIONE APPROFONDIMENTO A L’ECCEZIONE

—24/10/20190
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

A cura di Rino Bizarro*

Sabato 26 Ottobre, alle ore 18,30, presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 45^ stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, va in scena il primo degli appuntamenti-spettacolo dell’ormai noto ciclo di incontri sotto il titolo ‘Polvere di stelle’, che questa volta avrà per argomento “Napoli nobilissima – L’antica capitale: Storia, Arte, Personaggi”, a cura del giornalista e scrittore Michele Cristallo.
«Napoli nobilissima», fondata nel 1892 tra gli altri da Benedetto Croce, Giuseppe Ceci, Michelangelo Schipa e Salvatore Di Giacomo, è una delle riviste italiane di più antica e lunga tradizione, e di certo la più antica fra quelle che abbiano fra i loro fini primari quello di occuparsi del patrimonio culturale di Napoli e del Mezzogiorno. Una ‘casa’ accogliente e insieme rigorosa per gli studiosi di cose meridionali, per i maggiori esperti delle varie discipline ma anche e soprattutto per i migliori giovani formatisi nelle nostre università. Un luogo di dibattito dove lo studio – comunque centrale – del patrimonio e di tutte le espressioni d’arte – antica e moderna, e in una prospettiva che da Napoli e dall’Italia meridionale guardi all’Europa – possa e voglia confrontarsi con quello della storia, della storia della città e della storia della cultura.
Partirà da questa rivista l’excursus che Michele Cristallo svolgerà nella Storia, nell’Arte e fra i personaggi di spicco della storia di Napoli che hanno lasciato un segno indelebile nelle vicende del nostro Paese visto da una prospettiva “meridionale”.

Direttore Artistico di PUglia Teatro
45^ ecce

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
SAN GIORGIO IONICO. PARTONO I CAMPIONATI REGIONALI PUGLIA E BASILICATA DI KICKBOXING
MODIFICAZIONI DELLA VIABILITÀ CITTADINA.
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Bari & Provincia

IGNAZIO DEG LANCIA “COME SALE” – NUOVO SINGOLO CONTRO L’ OMOFOBIA

11/06/20210
Bari & Provincia

100 ANNI DELLA NASCITA DEL P.C.I. E IL RINNOVATO SOGNO DI UNA SINISTRA UNITA

14/01/20210
Bari & Provincia

UN 2021 DI BELLEZZA E SPERANZA……

31/12/20200
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

LA GIUNTA APPROVA INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PER L’ISTITUTO SERRO

02/06/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
Eventi & Cultura

EDUCARE ALLA LEGALITA’ PER CRESCERE MIGLIORI

20/04/20230
Eventi & Cultura

L’INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION FOR YOUTH “DINU LIPATTI”

14/04/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/