Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Spettacoli  >  Current Article

Franco Cerri a Taranto per un seminario e concerto

Scritto da   /   gennaio 21, 2014 10:19 am  /   Commenti disabilitati su Franco Cerri a Taranto per un seminario e concerto

di Eleonora Arnesano
Grande chitarrista dello scenario musicale jazzistico, Franco Cerri sarà ospite presso l’Accademia Musicale “Francisco Tàrrega”, sabato 25 Gennaio, dove terrà, a partire dalle 15.30, un seminario per i chitarristi tarantini, e in serata, un concerto presso l’Engine Club di Martina Franca, dove suonerà in quartetto, con Michele Colaci al contrabbasso e Paolo Bonvissuto e Pino Fortunato alla chitarra.
Franco Cerri è un famoso chitarrista conosciuto per aver contribuito, nel dopoguerra, alla diffusione del jazz tra il pubblico, intervenendo a più di 750 trasmissioni televisive e conducendo alcuni programmi della Rai tra i quali: “Fine serata da Franco Cerri”, “Jazz in Italia”, “Jazz in Europa”, “di Jazz in Jazz” e “Jazz primo amore”.
La sua carriera artistica incomincia nel 1945 al fianco di Gorni Kramer, con Bruno Martelli, Franco Majoli, Carlo Zeme e il Quartetto Cetra. Ha suonato con i più grandi jazzisti italiani ed ha scoperto il giovane e straordinario talento di Dado Moroni.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il gennaio 21, 2014 10:19 am
  • Da:
  • Ultima modifica: gennaio 21, 2014 @ 10:19 am
  • Categoria: Spettacoli

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it