Skip to content
  lunedì 9 Febbraio 2026
Trending
22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 27/03/2018PASSIONE VIVENTE NELLE TAGGHJATE SAN GIORGIO IONICO – DIRETTA WEB 30/12/2012Memoriale dei ricordi di Pietro Lucchese 21/12/2016CONVEGNO SULLA PREVENZIONE SISMICA 26/09/2015SALVIAMO LA VITA A ALI’ NIMR. CONDANNATO A MORTE PER PROTESTE CONTRO REGNANTI SAUDITI 27/08/2019L’attore pugliese Nicola Losapio in giuria al concorso nazionale “Miss e Mister belli Italia” 11/10/2013Fermati i presunti autori della rapina sulla Taranto Grottaglie del Maggio scorso. Due i Sangiorgiesi nel commando. 09/10/2015PRESSO L’ACCADEMIA DI LUCIA IURLEO IL LABORATORIO DI ORGANETTO 25/12/2016INTERVISTA AL DOTTOR MINO FABBIANO, SINDACO DI SAN GIORGIO IONICO 31/01/2015Un musical dedicato agli insegnamenti di don Lorenzo Milani 09/06/2015Artisti in versione live al Clorophilla
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Eventi & Cultura  Apulia Musical 2013
Eventi & Cultura

Apulia Musical 2013

RedazioneRedazione—28/03/20130
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Ad agosto Palagianello diventerà il palcoscenico di prova per i futuri talenti del musical italiano, grazie ad Apulia Musical 2013, uno stage di teatro, canto e danza, che si terrà all’interno del suggestivo  Castello Stella Caracciolo, recentemente ristrutturato.

More stories

Bleedz in concerto ad ascoli piceno

16/06/2014

La musica dei Gabin apre la stagione estiva del Canneto

23/06/2015

I BUDDENBROOK

29/10/2014

I “PERCORSI” DEI PLURIMA MUNDI. GRAN BELL’ALBUM PER LA BAND TARANTINA

16/08/2017

Fortemente voluto dal Sindaco del paese Michele Labalestra e dall’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Giuseppe Antonicelli, questo corso formativo avrà carattere nazionale, a differenza degli stage svoltisi negli anni precedenti che coinvolgevano solo la regione Puglia, non solo per i partecipanti, ma anche per le figure professionali che vi prenderanno parte.

Apulia Musical 2013 è un progetto dell’associazione Officina del musical, Patrocinato dal Comune di Palagianello della durata di sei giorni, dal 5 al 10 agosto, con un interessante programma didattico, con docenti di acclamata competenza e professionalità quali, Lena Biolcati, vocal coach della Compagnia della Rancia e direttrice dell’accademia di canto pathos, neonata realtà rivolta ai professionisti del mondo musicale italiano, il coreografo Stefano Bontempi, la coreografa internazionale Gillian Bruce, nonché ideatrice del gruppo Tappers, il palagianellese Giancarlo Capito, performer in “Grease”, “Happy days”, “Fame”, “Gianburrasca”, capo coro del musical “Grease” e docente dell’Accademia Pathos, Silvia Di Stefano, performer e assistente alla regia di Saverio Marconi, Andrea Verzicco, performer, capo balletto e coreografo.

I partecipanti allo stage avranno modo di studiare ed apprendere le diverse discipline, indispensabili al Teatro Musicale, direttamente da questi prestigiosi insegnanti che rappresentano l’eccellenza del Musical italiano, e avranno anche la possibilità di conoscere e vivere le bellezze della Terra delle Gravine, assaporarne sapori e profumi e trasformare quindi un’occasione di studio in una vera e divertente vacanza.

Il 10 di agosto, alla fine della settimana di stage, saranno gli stessi ragazzi  a mettere in scena la propria abilità nel Galà Conclusivo a cui parteciperanno importanti ospiti tra cui Stefano D’Orazio che dopo la sua uscita dai Pooh si è dedicato alla scrittura di fortunati Musical come Aladin, Mamma Mia e W Zorro e che riceverà, da Apulia Musical, uno speciale Premio alla Carriera. Verrà invece assegnato a Laura Panzeri, la giovane performer già protagonista di Musical quali La febbre del sabato sera e Grease, il Premio come Miglior Artista Emergente 2013. I ragazzi del corso avranno la possibilità di partecipare a un incontro con i due ospiti negli ultimi giorni dello Stage.

“Grazie a Giancarlo Capito siamo riusciti ad organizzare questo stage – ha affermato l’assessore Antonicelli – è lui il perno principale. Inoltre è stato importante l’appoggio di tutte le strutture ricettive, che hanno collaborato mantenendo dei prezzi economici per la ricezione di tutti i partecipanti. Senza dimenticare l’attenzione del Sindaco Labalestra sensibile a questo genere di iniziative”.

Venerdì 29 marzo alle ore 10, presso il Comune di Palagianello, si terrà la conferenza stampa, con la quale sarà illustrato il programma della manifestazione.
Info: officinadelmusical@libero.it – 3284273464

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

IRREMOVIBILI CINQUE STELLE! Il movimento di Beppe Grillo declina responsabilità su formazione nuovo Governo.
La Pasqua fra natura e spiritualità
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Bari & Provincia

8 AGOSTO 1991, NAVE VLORA: 34 ANNI DOPO, CHI SONO DAVVERO GLI ALBANESI?

07/08/20250
Load more
Read also
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/